Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dopo il giro in bici...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    La bici me l'ha regolata il negoziante prendendo tutte le misure della sella.
    Ancora ho i pedali normali, gli altri li volevo mettere ma temo di cadere a terra al primo stop

Cmq far? verificare di nuovo la bici x sicurezza. Evito qualche salita x un po? e vediamo.

Il ginocchio nOn ? gonfio, a vederlo ? normale. Solo poi sotto la rotula un po mi da fastidio

Comment

• Font Size
      Originally posted by bratz View Post
      La bici me l'ha regolata il negoziante prendendo tutte le misure della sella.
      Ancora ho i pedali normali, gli altri li volevo mettere ma temo di cadere a terra al primo stop

Cmq far? verificare di nuovo la bici x sicurezza. Evito qualche salita x un po? e vediamo.

Il ginocchio nOn ? gonfio, a vederlo ? normale. Solo poi sotto la rotula un po mi da fastidio
      a me lo fa sciando e scendendo le scale.....? un p? lasco il tendine, sai l'et?....per sciare ho risolto con una ginocchiera steccata.....ma in bici credo sia troppo scomoda

Comment

• Font Size
        Originally posted by Toledo View Post
        Voglio vederti a tenere 90 RPM di cadenza su una salita di sterrato al 10%
        E chi ti dice di andare su sterrato?

Comment

• Font Size
          Originally posted by jack View Post
          a me lo fa sciando e scendendo le scale.....? un p? lasco il tendine, sai l'et?....per sciare ho risolto con una ginocchiera steccata.....ma in bici credo sia troppo scomoda
          che ti dico Leon?... ora provo con la fascia elastica durante lo sport e vediamo se va meglio altrimenti vado dal dottore e vedremo cos'?

Comment

• Font Size
            Voglio vederti a tenere 90 RPM di cadenza su una salita di sterrato al 10%
            Entrando in tema...
            Avendo praticato pochissimo lo sterrato ammetto che non ? il mio pane, ma 90 RPM non credo siano cos? difficoltose da tenere sullo sterrato.
            Io, su strada, con pendenze simili tenevo le RMP sopra alle 100 altrimenti mi "imballavo" troppo le gambe.
            Oltretutto all'aumentare della pendenza se non si ha una Wattaggio NOTEVOLE si deve per forza di cosa sopperire con l'agilit?.
            Se incontro gli amici che facevano MTB con i quali uscivo su strada chiedo a loro, anche se a dire il vero loro erano davvero fortini (spesso si allenavano con i MAPEI), quindi per l'amatore medio certi numeri non fanno testo.

Comment

• Font Size
              Originally posted by jack View Post
              Le primavere...

Comment

• Font Size
                Originally posted by Giu72 View Post
                Entrando in tema...
                Avendo praticato pochissimo lo sterrato ammetto che non ? il mio pane, ma 90 RPM non credo siano cos? difficoltose da tenere sullo sterrato.
                Io, su strada, con pendenze simili tenevo le RMP sopra alle 100 altrimenti mi "imballavo" troppo le gambe.
                Oltretutto all'aumentare della pendenza se non si ha una Wattaggio NOTEVOLE si deve per forza di cosa sopperire con l'agilit?.
                Se incontro gli amici che facevano MTB con i quali uscivo su strada chiedo a loro, anche se a dire il vero loro erano davvero fortini (spesso si allenavano con i MAPEI), quindi per l'amatore medio certi numeri non fanno testo.
                Stai parlando di regimi di preparazione per gare serie

Per farti un esempio: su una MTB di norma non si monta il sensore di cadenza. Inoltre, per chi lo monta, la media ? 70-75 in salita e 85-90 in piano: se tieni queste medie stai gi? andando benone, ma benone sul serio

Comment

• Font Size
                  Stai parlando di regimi di preparazione per gare serie

Per farti un esempio: su una MTB di norma non si monta il sensore di cadenza. Inoltre, per chi lo monta, la media ? 70-75 in salita e 85-90 in piano: se tieni queste medie stai gi? andando benone, ma benone sul serio
                  85-90 in piano ma comunque su sterrato?

Comunque si, quelli con cui uscivo facevano gare serie, ed io ero seriamente staccato quando cominciavano le salite serie

Comment

• Font Size
                    Prevalentemente s?, ma anche su trasferimenti asfaltati... Considera che tiri un peso maggiore con copertoni non scorrevoli e rapporti completamente diversi ...

Se non ricordo male, sulla BDC il rapporto "della vergogna" ? 34 - 25 mentre sulla MTB ? 22 - 32

Comment

• Font Size
                      Prevalentemente s?, ma anche su trasferimenti asfaltati... Considera che tiri un peso maggiore con copertoni non scorrevoli e rapporti completamente diversi ...

Se non ricordo male, sulla BDC il rapporto "della vergogna" ? 34 - 25 mentre sulla MTB ? 22 - 32
                      E' un rapporto che non ho mai provato, quando andavo io davanti c'era il 53/39 e dietro 23/11

34/25 ? da Mortirolo
                      Last edited by Giu72; 22-03-12, 11:15.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Giu72 View Post
                        E' un rapporto che non ho mai provato, quando andavo io davanti c'era il 53/39 e dietro 23/11

34/25 ? da Mortirolo
                        Dipende da quanto sei allenato... se hai una vam da 1200 va bene

cmq x bratz, l'altezza giusta della sella dal perno del movimento centrale ? la misura del cavallo x 0.885. il tuo dolore dovrebbe essere il tendine rotuleo. magari stai a riposo 1 settimana...

Comment

• Font Size
                          E pensare che quando mi ero fatto male al ginocchio DX giocando a calcio (entrata assassina a mannaia di un energumeno) e non riuscivo a correre medici e fisioterapisti mi hanno detto: "fatti dei bei giri in bici che fa sempre bene alle ginocchia!!!!!" :1:
                          In effetti non avevo problemi grossi nel pedalare ma adesso leggendo qui pare che sarebbe stato meglio evitare per non complicare la situazione!!!!
                          Mi ? andata di lusso?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Fox75 View Post
                            E pensare che quando mi ero fatto male al ginocchio DX giocando a calcio (entrata assassina a mannaia di un energumeno) e non riuscivo a correre medici e fisioterapisti mi hanno detto: "fatti dei bei giri in bici che fa sempre bene alle ginocchia!!!!!" :1:
                            In effetti non avevo problemi grossi nel pedalare ma adesso leggendo qui pare che sarebbe stato meglio evitare per non complicare la situazione!!!!
                            Mi ? andata di lusso?
                            Beh, + o meno s?...
                            ? meno traumatico della corsa, ma i problemi nel ciclismo, come la condropatia (usura delle cartilagini), o le infiammazioni ai tendini, possono sorgere lo stesso...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Fox75 View Post
                              Mi ? andata di lusso?
                              ma dai! pensa te!

oggi provo la fascia elastica in bici

poi vi dir?!

Comment

• Font Size
                                Lascia stare la fascia Linda... Misura il cavallo e metti l'altezza sella come ti ? stato detto, poi provi a fare un po' di km senza salite / strappi facendo girare la gamba agile

Comment

X
                                Working...
                                X