Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Abusare del PC

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Pinzo? View Post
    ok chieder? grazie!

ma come la conosci sta cosa?
    a luglio mi laureo in medicina

comunque al reparto di geriatria non accade poi cos? di rado,recentemente si ? ricoverata una signora che ha lamentato i tuoi sintomi dopo aver urtato la testa,ed era oscillpsia ...pu? quindi essere anche di natura traumatica

Comment

• Font Size
      Ma secondo me non succede nulla.

Lo dice sempre anche lui ....

Comment

• Font Size
        Originally posted by Martino View Post
        Pinzo, prova a dormire con un cuscino Tempur.
        Io soffro spesso di dolore al collo e stranamente nei periori in cui NON mi fa male mi capita di avere vertigini legate alla posizione del collo; in quei periodi se sto molto tempo al PC sento che le vertigini si fanno sentire e migliorano se faccio qualche movimento che mi insegn? un fisioterapista.
        Quanto al cuscino, io ero scettico, poi l'ho comprato ed effettivamente noto nettamente la differenza; per esempio quando viaggio e dormo in albergo con cuscini normali il collo va decisamente peggio il giorno dopo.

Per? non ho dolori al collo, ? quello che non capisco...
        Vado a vedere com'? fatto un "tempur", chiss? mai che mi aiuti comunque a migliorare!

Gli esercizi li faccio, non regolarmente ma li faccio, e quando ruoto il collo ? come se avessi la SABBIA tra le vertebre

La vecchiaia.....

Comment

• Font Size
          Originally posted by Factory View Post
          Stando seduti ripetutamente e per molto tempo sorge anche il rischio di trombosi alle gambe....moltiplicato per n se succede in aereo...indi ocio....
          Oltre a tutto il resto....

mi alzo regolarmente per camminare, non resisto per troppo tempo seduto

Comment

• Font Size
            Per? non ho dolori al collo, ? quello che non capisco...
            Vado a vedere com'? fatto un "tempur", chiss? mai che mi aiuti comunque a migliorare!

Gli esercizi li faccio, non regolarmente ma li faccio, e quando ruoto il collo ? come se avessi la SABBIA tra le vertebre

La vecchiaia.....
            Come ti ho scritto, le vertigini a me non compaiono nei periodi in cui ho dolore, perci? non ? detto che debba farti male per forza. Poi se dici che senti questa specie di sabbia significa che perfetto non ?, quindi potrebbe pure essere che venga da l?.
            Poi oh, io non sono un medico, ti racconto solo come ? andata a me. Sapessi le prime volte che ho avuto le vertigini la fifa che mi son preso...

Comment

• Font Size
              Originally posted by Martino View Post
              Sapessi le prime volte che ho avuto le vertigini la fifa che mi son preso...
              capisco... a me la prima volta ? successo mentre ero seduto sul letto, tempo mi prendere il pc e metterlo sulle gambe che comincia a girare tutto vorticosamente, comincio a sudare tantissimo e tachicardia a 1000, poi nausea, cerco di raggiungere il bagno ma non sto in piedi, neanche con l'aiuto di mia moglie.. penso di morire di infarto e intanto intorno tutto gira, come se io fossi fermo e la stanza centrifugasse... poi piano piano ? passato... poi per 10 giorni niente fino ad un nuovo attacco mentre ero "in seduta" in bagno.. e da li ho cominciato a pensare alle peggio cose poi smentite dagli esami e inizio del calvario e impossibilit? di guidare o andare a lavoro...

Comment

• Font Size
                cmq mi "rincuora" notare che non sono l'unico che ha questi disturbi, o meglio avuto per fortuna

Comment

• Font Size
                  Quanto vorrei mandare tutto e tutti al diavolo, vincere al superenalotto e andarmene a spasso per il mondo......sapete, credo proprio che cos? mi passerebbe tutto!!!
                  io quando sto a casa nel mio mesetto di ferie non ho mai avuto nessun capogiro, uso al minimo il pc e riprendo un poco anche la vista, maledetto lavoro e maledetta crisi che non mi permette di cambiarlo visto che mi sta rovinando fisicamente

Comment

• Font Size
                    Originally posted by freddy.bike View Post
                    io quando sto a casa nel mio mesetto di ferie non ho mai avuto nessun capogiro, uso al minimo il pc e riprendo un poco anche la vista, maledetto lavoro e maledetta crisi che non mi permette di cambiarlo visto che mi sta rovinando fisicamente

anch'io in ferie sto molto ma molto meglio, se potessi cambiare lo fare all'istante...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by freddy.bike View Post
                      cmq mi "rincuora" notare che non sono l'unico che ha questi disturbi, o meglio avuto per fortuna

alla fine quanto tempo ? passato per guarire?

Comment

• Font Size
                        alle volte pure ul problema al rachide cervicale pu? dare questi disturbi,ma prevalentemente nell'anziano(artrosi)...a meno che non ci sia una problematica posturale gi? nota e refertata ...

se tu soffri che so di problemi alla schiena,potrebbe starci,ma non pensare che l'oscillopsia sia cos? rara

devi fare tutti gli accertamenti del caso,di solito il vestibologo utilizza degli strumenti specifici per fare questo genere di diagnosi(non sono tutti gli otorini a possederli),se non se ne viene a capo si procede con la risonanza magnetica

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Marocchino View Post
                          alle volte pure ul problema al rachide cervicale pu? dare questi disturbi,ma prevalentemente nell'anziano(artrosi)...a meno che non ci sia una problematica posturale gi? nota e refertata ...

se tu soffri che so di problemi alla schiena,potrebbe starci,ma non pensare che l'oscillopsia sia cos? rara

devi fare tutti gli accertamenti del caso,di solito il vestibologo utilizza degli strumenti specifici per fare questo genere di diagnosi(non sono tutti gli otorini a possederli),se non se ne viene a capo si procede con la risonanza magnetica
                          la risonanza in che punto nello specifico?
                          perch? l'ho gi? fatta, all'encefalo ed alla cervicale, ed ? tutto nella norma!

Comment

• Font Size
                            "tutto nella norma" ma sempre compatibilmente con te , no, scherss, , ma qui ti ci vuole ....

GABEL BRUCKEN

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Pinzo™ View Post
                              alla fine quanto tempo ? passato per guarire?
                              pi? che per guarire direi che il tempo pi? lungo ? stato per capire cosa avevo!

alal fine son stato in ballo un anno tra visite e tutte, la parte proprio debilitante che non potevo fare quasi nulla sar? durata una paio di mesi con qualche episodio durante il periodo fino alla scoperta della motivazione, ci avr? lasciato gi? quasi un 1000euro di visite varie prima di scoprire, ma almeno mi son fatto un piccolo check up

roba che se partivo subito dal neurologo me la cavavo con 100euro
                              Last edited by freddy.bike; 22-03-12, 12:59.

Comment

• Font Size
                                perfetto perfetto!!!quindi si ? gi? esclusa l'eventuale presenza di una neoformazione!!!ci? ? molto positivo!!

quindi l'oscillpsia non ? poi cos? peregrina come ipotesi...devi andare da un vestibologo Bravo(con un bel paio di balle sotto,perch? sono in pochi a saperla gestire in maniera idonea ),e sottoporti agli esami con le apposite apparecchiature ...per la terapia ? da valutare il quadro clinico in toto,ma come primo step solitamente mi attenderei che il vestibologo ti prescriva il piracetam-fiale e sospenda eventuali antidepressivi in uso ...

Comment

X
                                Working...
                                X