Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quando tutto era pi? semplice....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    edito: ho sbagliato topic. pordios!
    Last edited by danystoner; 20-03-12, 11:58.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by mandrake13 View Post
      Larsen, sugli Shuttle erano montate 8 Origin della Sylicon Graphics del valore di 2 miliardi di lire l'uno.
      avevano i circuiti stampati in oro zecchino e dovevano stare in ambienti asettici e con umidit? zero.
      Calcola che avevano i processori NUMA propietari che oggi montano le Playstation
      Non c'era nulla di paragonabile all'epoca.....nemmeno le SUN Microsistem.
      Inchia Mandra... non ci? capito un razzo!

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Bladegreen View Post
        Inchia Mandra... non ci? capito un razzo!
        E sono supercalcolatori di minchia....ehm nicchia

        Comment


        • Font Size
          #19
          ? quello che dico spesso anche io....

          l'Italia ? entrata nel G8 quando nelle "sale dei bottoni" c'erano dei semplici Sirio Basic...

          adesso se non hai almeno 2 sim, un Iphone e un Ipad....praticamente non sei nessuno

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Luka79 View Post
            Nell?anno 1969 ? bastata la potenza di calcolo di due Commodore 64 per mandare con successo una navicella sulla luna.
            Oggi ? necessario un Pentium 4 a 2000 Mhz per far funzionare il vecchio Windows XP.
            (Qualcosa deve essere andato storto!)


            Non sono cose paragonabili,
            la gestione di una navetta ? infinitamente pi? semplice delle cose che deve gestire un OS di un personal computer...

            Si possono fare raffronti con la navetta e i PLC odierni, ma non con i personal computer; che sono, tra l'altro, estremamente pi? veloci e versatili di un PLC...

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Anima998 View Post
              adesso se non hai almeno 2 sim, un Iphone e un Ipad....praticamente non sei nessuno
              Mio padre non ha il cellulare... e per me ? un figo allucinante!

              Comment


              • Font Size
                #22
                mandrake... mi sa che abbiamo info diverse... e leggendo su wikipedia in effetti posso andare piu' nello specifico:

                The Shuttle used five identical redundant IBM 32-bit general purpose computers (GPCs), model AP-101, constituting a type of embedded system. Four computers ran specialized software called the Primary Avionics Software System (PASS). A fifth backup computer ran separate software called the Backup Flight System (BFS). Collectively they were called the Data Processing System (DPS).
                The IBM AP-101 computers originally had about 424 kilobytes of magnetic core memory each. The CPU could process about 400,000 instructions per second. They had no hard disk drive, and load software from magnetic tape cartridges.
                In 1990, the original computers were replaced with an upgraded model AP-101S, which had about 2.5 times the memory capacity (about 1 megabyte) and three times the processor speed (about 1.2 million instructions per second). The memory was changed from magnetic core to semiconductor with battery backup.
                IBM AP-101 - Wikipedia, the free encyclopedia

                praticamente il primo modello di psp era gia' 100naia di volte piu' potente... ed in effetti, questi ibm, pur se costruiti su richiesta, sono assimilabili come "potenza" ai 486...
                Last edited by Larsen_EE; 20-03-12, 13:55.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Luka79 View Post


                  a me non piace il vino e se proprio devo....bevo quello de casa mia

                  Caprai !!!!!!!!!!!

                  Il 25 ? nettare !

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Larsen_EE View Post
                    mandrake... mi sa che abbiamo info diverse... e leggendo su wikipedia in effetti posso andare piu' nello specifico:







                    IBM AP-101 - Wikipedia, the free encyclopedia

                    praticamente il primo modello di psp era gia' 100naia di volte piu' potente... ed in effetti, questi ibm, pur se costruiti su richiesta, sono assimilabili come "potenza" ai 486...
                    quoto su tutta la linea

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      Caprai !!!!!!!!!!!

                      Il 25 ? nettare !
                      Lele, io non sono un bevitore.....ma il collepiano ? roba Vera! (per il mio modestissimo punto di vista)

                      ci sarebbe anche questo, che lo produce un mio amico

                      non ? paragonabile al Caprai....ma ? comunque bevibile

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Larsen_EE View Post
                        mandrake... mi sa che abbiamo info diverse... e leggendo su wikipedia in effetti posso andare piu' nello specifico:







                        IBM AP-101 - Wikipedia, the free encyclopedia

                        praticamente il primo modello di psp era gia' 100naia di volte piu' potente... ed in effetti, questi ibm, pur se costruiti su richiesta, sono assimilabili come "potenza" ai 486...

                        Quello che dice Wiki non corrisponde a verit?...o almeno non totalmente.
                        Ti spiego, in fase di progettazione gli Shuttle prevedevano il montaggio a bordo degli IBM ma dato che furono pionieri ma non altrettanto al passo con l'aggiornamento delle release furono abbandonati a favore di Silicon Graphics.
                        Tutto perch? IBM andava forte sulle piattaforme main frame (mondo Cobol per capirci) ma non erano abbastanza performanti per quanto riguardava l'elevatissima velocit? di clock richiesta.
                        Silicon equipaggi? tutti gli Shuttle dal 85 in poi.
                        Te lo dico perch? quando cominciai a lavorare ero il reseller unico per tutti i centri di ricerca del centro sud Italia.
                        Molti SW vennero sviluppati anche qui al CNR del dipartimento aereospaziale per una sorta di partnership con la NASA.
                        E qualcuna di quelle macchine gliele ho vendute propio io.
                        Non alla NASA ovviamente ma ero informato delle vendite che venivano fatte dall'allora Access Graphics di Milano che seguiva la parte Europa ed era informata anche delle vendite in America

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Luka79 View Post
                          quoto su tutta la linea
                          Ma taci caprone che non sai nemmeno come far funzionare un alzacristalli con la manetta :gaen:
                          E dire che tu di SMANETTE te ne dovresti intendere
                          Last edited by mandrake13; 20-03-12, 14:18.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Luka79 View Post


                            a me non piace il vino e se proprio devo....bevo quello de casa mia


                            sempre a bere stai....insomma non vale....ti alleni troppo...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by GianClark View Post
                              Mio padre non ha il cellulare... e per me ? un figo allucinante!
                              grande!

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by mandrake13 View Post
                                la cosa peggio ? che con 20 cucuzze manco pi? a puttane ci vai
                                dipende dalla ******* e cmq hai ragione

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X