Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quando tutto era pi? semplice....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by GianClark View Post
    Mio padre non ha il cellulare... e per me ? un figo allucinante!
    lo penso anche io!



    LUCA79 quando ci vedremo ci farai trovare sia il Caprai che il Sagrantino dell'amico tuo.
    organizzati.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by capello View Post
      lo penso anche io!



      LUCA79 quando ci vedremo ci farai trovare sia il Caprai che il Sagrantino dell'amico tuo.
      organizzati.


      prima ci sono io....

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by mandrake13 View Post
        Quello che dice Wiki non corrisponde a verit?...o almeno non totalmente.
        Ti spiego, in fase di progettazione gli Shuttle prevedevano il montaggio a bordo degli IBM ma dato che furono pionieri ma non altrettanto al passo con l'aggiornamento delle release furono abbandonati a favore di Silicon Graphics.
        Tutto perch? IBM andava forte sulle piattaforme main frame (mondo Cobol per capirci) ma non erano abbastanza performanti per quanto riguardava l'elevatissima velocit? di clock richiesta.
        Silicon equipaggi? tutti gli Shuttle dal 85 in poi.
        Te lo dico perch? quando cominciai a lavorare ero il reseller unico per tutti i centri di ricerca del centro sud Italia.
        Molti SW vennero sviluppati anche qui al CNR del dipartimento aereospaziale per una sorta di partnership con la NASA.
        E qualcuna di quelle macchine gliele ho vendute propio io.
        Non alla NASA ovviamente ma ero informato delle vendite che venivano fatte dall'allora Access Graphics di Milano che seguiva la parte Europa ed era informata anche delle vendite in America
        ma ti riferisci ad attrezzature di terra?
        perche' l'avionica e' rimasta ibm fino alla fine, anche con l'aggiornamento del sistema.
        tieni presente che fino all'84 usavano tecnologie motorola... secondo me ti riferisci alle stazioni mainframe per i calcoli a terra, ma non quelli sul veicolo.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by mandrake13 View Post
          Ma taci caprone che non sai nemmeno come far funzionare un alzacristalli con la manetta :gaen:
          E dire che tu di SMANETTE te ne dovresti intendere
          voler far finta di capirci qualcosa

          Originally posted by lutata View Post
          sempre a bere stai....insomma non vale....ti alleni troppo...
          si in effetti......mi sto allenando alla grande

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Larsen_EE View Post
            ma ti riferisci ad attrezzature di terra?
            perche' l'avionica e' rimasta ibm fino alla fine, anche con l'aggiornamento del sistema.
            tieni presente che fino all'84 usavano tecnologie motorola... secondo me ti riferisci alle stazioni mainframe per i calcoli a terra, ma non quelli sul veicolo.
            No no, parlo delle macchine installate a bordo, quelle erano Silicon non parlo di quelle di terra
            Last edited by mandrake13; 20-03-12, 14:45.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by capello View Post
              lo penso anche io!



              LUCA79 quando ci vedremo ci farai trovare sia il Caprai che il Sagrantino dell'amico tuo.
              organizzati.

              per il Sagrantino di martinelli no problem....ci son buone scorte in casa () mentre per il caprai....vediamo che si pu? fare
              ps. io TUTTI i fine settimana sono a casa
              sett scorsa ero con Giorgione, ormai anche io mi son dato alle due ruote con i Pedali
              Originally posted by lutata View Post
              prima ci sono io....
              ....io e capello possim mangiare cose che voi umani.......

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Luka79 View Post
                voler far finta di capirci qualcosa



                si in effetti......mi sto allenando alla grande

                noooooooooooo e io come faccio a vincere

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by lutata View Post
                  noooooooooooo e io come faccio a vincere
                  vincerai il premio di consolazione

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Luka79 View Post
                    per il Sagrantino di martinelli no problem....ci son buone scorte in casa () mentre per il caprai....vediamo che si pu? fare
                    ps. io TUTTI i fine settimana sono a casa
                    sett scorsa ero con Giorgione, ormai anche io mi son dato alle due ruote con i Pedali

                    ....io e capello possim mangiare cose che voi umani.......

                    va beh ma io sono prima di lui....

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Luka79 View Post
                      vincerai il premio di consolazione


                      no no io devo vincere altrimenti chi ti sopporta poi...

                      cmq voglio anche il premio di consolazione se merita....

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by mandrake13 View Post
                        No no, parlo delle macchine installate a bordo, quelle erano Silicon non parlo di quelle di terra
                        bho.. sara'... mi pare strano che un'ente come la nasa abbia preferito l'hardware di un'azienda nata da pochi anni, rispetto ad un'istituzione come ibm... senza contare che big blue e' stata, ed e', lobbista... e sgi nell'85 montava processori motorola, i 68000, che erano di fatto le cpu dei primi apple... (macintosh all'epoca ancora).

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by lutata View Post
                          va beh ma io sono prima di lui....

                          Originally posted by lutata View Post
                          no no io devo vincere altrimenti chi ti sopporta poi...

                          cmq voglio anche il premio di consolazione se merita....
                          .............

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            ho notato adesso che le riflessioni nerd sono state inquinate da una valanga di puttanate

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Larsen_EE View Post
                              bho.. sara'... mi pare strano che un'ente come la nasa abbia preferito l'hardware di un'azienda nata da pochi anni, rispetto ad un'istituzione come ibm... senza contare che big blue e' stata, ed e', lobbista... e sgi nell'85 montava processori motorola, i 68000, che erano di fatto le cpu dei primi apple... (macintosh all'epoca ancora).
                              IBM era un istituzione fino ai primi anni 80 perch? praticamente c'erano o loro o Olivetti.
                              Ma si sono fermati perch? pratricamente si sentivano leader e avevano monopolizzato troppo...quello fu il loro problema.
                              Bazzicando per i vari istituti e centri di calcolo ho visto rottamare gli armadi tirandoli su con la benna gi? dall'86 in poi.
                              Costi e manutenzioni faraonici .....e ti parlo anche di 800 milioni l'anno dell'epoca.
                              Tutto quello che invece Silicon e Sun subito dopo abbatterono alla grande con macchine veloci almeno il doppio

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by Larsen_EE View Post
                                ho notato adesso che le riflessioni nerd sono state inquinate da una valanga di puttanate
                                Che strano e?!
                                Abituati.....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X