Ciao ragassuoli... son ormai 5 anni che combatto tutti i giorni con un manipolatore prototipo al quale salta fuori almeno una "magagna" al giorno quando va' bene... io da "umile" operaio (con studi informatici alle spalle) mi ritrovo praticamente senza cognizione di causa (non ne so' praticamente nulla anche se mi piace l'elettronica la meccanica e l'informatica in generale) a dover gestire questi stop visto che in ditta chi dovrebbe capirci a volte ne sa' quanto me' e chi dovrebbe chiamare l'assistenza esterna latita (c'e' la crisi e' da capire)
tutto questo preambolo perche' avrei deciso di prendere il toro per le corna ed iniziare a studiare seriamente tutto "l'indotto" diciamo cosi' cioe' tutte le materie che riguardano il plc dalla progettazione alla programmazione... qualcuno sa' indirizzarmi sul come iniziare? corsi privati, universita' corsi online libri va bene il fai da te ...non so ogni consiglio e' ben accetto! grazie!
tutto questo preambolo perche' avrei deciso di prendere il toro per le corna ed iniziare a studiare seriamente tutto "l'indotto" diciamo cosi' cioe' tutte le materie che riguardano il plc dalla progettazione alla programmazione... qualcuno sa' indirizzarmi sul come iniziare? corsi privati, universita' corsi online libri va bene il fai da te ...non so ogni consiglio e' ben accetto! grazie!
Comment