Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

studiare i motori...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

studiare i motori...

ragazzi, visto che ? gi? un anno che corro con le pitbike... motori mono 4 tempi...

visto che ogni rottura i meccanici mi fottono 200 euro di manodopera (questa volta si ? rotto il cambio, i pezzi costano circa 90 fra cambio, desmo e guarnizioni.... pi? 200 euro di manodopera, e gli ho portato io il motore in mano a loro, quindi non smontano e non rimontano nulla....

ora voglio sapere...

non credo sia tanto difficile aprire un motore, per? vorrei farlo sapendoci? che faccio non andando alla cieca.

ci sono manuali, libri dove posso studiare il motore???

magari non subito ma se studio per un annetto, il prox anno i lavori me li faccio da solo, e con i soldi risparmiati della manodopera avoja a pista e gomme.....

consigliiiiiii????????

• Font Size
    prendine uno a due lire, aprilo chiudilo e vedi se funziona ancora

Comment

• Font Size
      Vai in una libreria di testi tecnici e vedi cosa hanno. Ce ne sono ma alcuni ben fatti sono edizioni vecchie o rari da reperire.
      Poi fai anche come dice dingo, che forse il miglior modo. La teoria per? resta importante.

Comment

• Font Size
        chiaro, se non hai la pi? pallida idea di cosa ci sia dentro ? meglio un p? di teoria prima

Comment

• Font Size
          il meccanico ? un mestire quindi non si imporvvisa ci vuole esperienza attrezzi giusti e bisogna sapere quello che si deve e come si deve fare, se vuoi un consiglio fai amicizia con qualche meccanico cos? puoi rompergli le scatole mentre monta rismonta motori, oppure ti puoi far seguire mentre accomidi il tuo. L'unico modo per imparare bene ? farlo da soli con qualcuno capace che ti sta dietro.

Comment

• Font Size
            .......e poi non avendolo mai fatto,vorresti pure partire da un 4T.....

Comment

• Font Size
              oooohhh aspettate a incazzarvi...

non ho mica detto che devo preparare un motore...
              non ho detto che devo rischiare qualcosa

ho detto che voglio iniziare a studiarlo un motore.

anche i meccanici hanno iniziato studiando e poi apredo sbagliando e riprovando no?

sono un metalmeccanico, qualcosina la so...
              per? sinceramente adesso come adesso aprire un cambio, sostituire cambio e desmo e rimontare tutto... no questo non lo so fare!!!! se volevo rischiare lo facevo invece ho portato tutto in officina dal meccanico

per? PIANO PIANO vorrei saperne di pi?!

Comment

• Font Size
                dovresti almeno procurarti un manuale del motore in oggetto, ti serve sapere tolleranze, spessorazioni, misure, ecc. magari qualche esploso, con questa roba in mano impari a fare di tutto!

Comment

• Font Size
                  inizia cercando il manuale d'officina del tuo motore, o se non esiste quello di un altro monocilindrico.....inizi a studiarlo e vedrai che pian piano impari.........
                  cmq ? facilissimo aprire ? richiudere un motore........solo un pirla non lo sa fare

Comment

• Font Size
                    lavorare sui motori non si impara sui libri, punto.

se vuoi imparare a lavorarci smonta il tuo con il manuale d'officina alla mano, fai tutte le verifiche dei caso secondo il manuale (ti basta uno spessimetro, un micrometro e un calibro decente) e lo rimonti sempre seguendo il manuale...

Comment

• Font Size
                      e dove trovo il manuale d'officina di un monocilindrico cinese?

ma a che i serve uno spessimetro e un micrometro se non per le valvole?

Comment

• Font Size
                        Se vuoi studiare i motori per sapere il funzionamento i libri ti servono molto...

... ma se credi di poter trovare sui libri le corrette procedure di smontaggio e rimontaggio, tolleranze, coppie di serraggio eccetera, beh, ? gi? molto pi? difficile...

... anche perch? ogni motore ha le proprie specifiche, forse ? meglio se ti compri il manuale di officina della tua motina.

Comment

• Font Size
                          io pensavo di fare cosi....

studiare il motore per capire com'? fatto, che componenti ci sono e come lavorano questi componenti.

dopodiche passare alla pratica e sullo specifico dei motori che servono a me.

per assurdo mi piace sapere com'? fatto un motore 4 cilindri 2 cilindri e un cilindro

sapere la differenza di come lavora un motore a 2 o 4 valvole per cilindro e cosi via....

dopodiche inizier? a spaccar.... a smontare i miei motori e rimontarli, e gi? se si accendono sono contento poi piano piano vorrei migliorarmi, ? la mia passione.... mi piacerebbe proprio iniziare a mettere mani sul motore, uno per aggiustarmelo due per apportare le modifiche e migliorie tecniche che io ritengo opportune senza dovermi far influenzare da chi deve vendere i propri prodotti. e terzo ma non ultimo poter tagliandare come dico io in base al mio utilizzo i miei motori

detto questo sapete qualche bel titolo di qualche bel libro ?????

Comment

X
                          Working...
                          X