Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[professionisti] software pirata

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Alberto2811 View Post
    sai che comprare la licenza per installare window 7 in un liceo per le ore di informatica (quindi si parla di pochi PC, al massimo una ventina, tutti collegati fra loro) costa 21.000€ al preside?

'fangulo a sti prezzi!
    Si, per 300 postazioni grossomodo ...

Edit: ecco appunto, bravo Giuseppe

Comment

• Font Size
      Io sono geometra, settimana scorsa 2K euro per due licenze, e cos? non si pu? andare avanti!
      Pc non ditta altri soldi! Cos? non si pu? andare avanti!
      Ciao

Sent from my iPhone using Tapatalk

Comment

• Font Size
        Originally posted by Foglio View Post
        Open Source non significa gratis...
        Licenza Opensource (da Wikipedia)

"La particolarit? delle licenze open source ? che gli autori invece di vietare, permettono non solo di usare e copiare, ma anche di modificare, ampliare, elaborare, vendere e quant'altro. E tutto questo senza imporre obblighi a ricompensare economicamente gli autori."

Se non ? gratis questo...

Comment

• Font Size
          Originally posted by GSXR1100 View Post
          Licenza Opensource (da Wikipedia)

"La particolarit? delle licenze open source ? che gli autori invece di vietare, permettono non solo di usare e copiare, ma anche di modificare, ampliare, elaborare, vendere e quant'altro. E tutto questo senza imporre obblighi a ricompensare economicamente gli autori."

Se non ? gratis questo...
          Open Source significa solo che hai a disposizione il sorgente del software, non che puoi ottenerlo senza pagare...

Ad esempio, le licenze di Red Hat e di Suse per le aziende costano tanto quanto quelle per Windows...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Zappa View Post
            W l'Itaglia
            Un architetto che non spende 17mila? per il proprio lavoro ? proprio un morto di fame...
            ?!?!?!?!?!?

Questa non l'ho mica capita...

E' almeno doppiosenso, quindi...Qual'? il senso da considerare?

Comment

• Font Size
              Open Source significa solo che hai a disposizione il sorgente del software, non che puoi ottenerlo senza pagare...

Ad esempio, le licenze di Red Hat e di Suse per le aziende costano tanto quanto quelle per Windows...
              Penso che Wikipedia sia abbastanza chiara a riguardo, prova a leggerti bene la definizione di licenza software OpenSource Licenza open source - Wikipedia.

Poi che ci siano dei servizi particolari come Red Hat dove "I clienti pagano una quota di sottoscrizione annuale per l'open source di livello enterprise, in quanto il fornitore offre al cliente un valore molto superiore rispetto a quello dei componenti open source gratuiti" ? un'altra cosa, ma come dice appunto il sito red Hat i componenti Open Source gratuiti esistono!

Non mi risulta che nessuno paghi per usare, per esempio, FireFox!

Comment

• Font Size
                Penso che Wikipedia sia abbastanza chiara a riguardo, prova a leggerti bene la definizione di licenza software OpenSource Licenza open source - Wikipedia.

Poi che ci siano dei servizi particolari come Red Hat dove "I clienti pagano una quota di sottoscrizione annuale per l'open source di livello enterprise, in quanto il fornitore offre al cliente un valore molto superiore rispetto a quello dei componenti open source gratuiti" ? un'altra cosa, ma come dice appunto il sito red Hat i componenti Open Source gratuiti esistono!

Non mi risulta che nessuno paghi per usare, per esempio, FireFox!
                Vero che esistono i programmi gratuiti open, ma ? vero anche che ne esistono a pagamento, questo perch? open significa che hai il sorgente, non che ? gratuito... Anche perch? Open Source si applica anche a concetti al di fuori dell'informatica, come ad esempio bibite e medicina...

Comment

• Font Size
                  Vero che esistono i programmi gratuiti open, ma ? vero anche che ne esistono a pagamento, questo perch? open significa che hai il sorgente, non che ? gratuito... Anche perch? Open Source si applica anche a concetti al di fuori dell'informatica, come ad esempio bibite e medicina...
                  99.9% dei software OpenSource che utilizzo sono gratuiti, ed ? chiarissimo dalla licenza. Basta che guardi SourceForge - Download, Develop and Publish Free Open Source Software per avere un'idea dei software che puoi scaricare e utilizzare senza pagare alcuna licenza...

Comment

• Font Size
                    99.9% dei software OpenSource che utilizzo sono gratuiti, ed ? chiarissimo dalla licenza. Basta che guardi SourceForge - Download, Develop and Publish Free Open Source Software per avere un'idea dei software che puoi scaricare e utilizzare senza pagare alcuna licenza...
                    Ma io non ho mai detto che non ci sono software open gratuiti, ho detto che open non ? sinonimo di gratis...

Comment

• Font Size
                      a me non sembra una notizia grandiosa.... se i software non vengono pagati poi come li sviluppano? la gente poi parla di open source.. andiamoci piano.. a parte che come dice foglio non ? che open source significa automaticamente gratis...ma oltretutto ? necessario nel mondo del lavoro avere degli standard e con l'open source questo non ? sempre garantito.

bella comunque la barzelletta dei 21.000 euro di costo per un preside...alberto ma che hai bevuto stamattina?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Vulture View Post
                        a me non sembra una notizia grandiosa.... se i software non vengono pagati poi come li sviluppano? la gente poi parla di open source.. andiamoci piano.. a parte che come dice foglio non ? che open source significa automaticamente gratis...ma oltretutto ? necessario nel mondo del lavoro avere degli standard e con l'open source questo non ? sempre garantito.
                        ma vedi, per essere open sorce DEVI rilasciare i sorgenti completi, poi con quelli puoi farci quello che credi...Red Hat si vanta della scritta "The World's Open Source Leader"....cazzata colossale ? da un pezzo che non lo f? (parlando di linux)..rilascia solo il kernel con le patch gi? appicate, e dei file Srpm perfettamente inutili in quanto dovresti compliarli per poter installare la distro...se vuoi altro devi pagare

hai mai sentito parlare di qualche team che sviluppa gratis?

io ne bazzico un paio e ti assicuro che tutto viene fatto non a scopo di lucro...anzi..

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Puch69 View Post
                          Io sono geometra, settimana scorsa 2K euro per due licenze, e cos? non si pu? andare avanti!
                          Pc non ditta altri soldi! Cos? non si pu? andare avanti!
                          Ciao

Sent from my iPhone using Tapatalk
                          Quanto guadagni da quei 2000 euro?
                          Quanto tempo risparmi e quindi quanti altri soldi guadagni?
                          Se hai problemi il supporto te li risolve? E se hai solo bisogno perch? non sai fare una cosa?

Boh, sembra che comprare il software sia da coglioni... Un mio cliente ha appena speso 60.000 euro di software per 200 persone. Per 5 anni per? ha anche diritto agli aggiornamenti gratuitamente oltre che al supporto.

Non vi capisco davvero.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Lince View Post
                            Quanto guadagni da quei 2000 euro?
                            Quanto tempo risparmi e quindi quanti altri soldi guadagni?
                            Se hai problemi il supporto te li risolve? E se hai solo bisogno perch? non sai fare una cosa?

Boh, sembra che comprare il software sia da coglioni... Un mio cliente ha appena speso 60.000 euro di software per 200 persone. Per 5 anni per? ha anche diritto agli aggiornamenti gratuitamente oltre che al supporto.

Non vi capisco davvero.
                            Lassa sta', siamo ancora fermi al
                            "se non lo posso toccare, perch? lo devo pagare"

2000 euro, poi, mi sembrano pure pochi

Comment

X
                            Working...
                            X