Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

giornata di meeeeeeeerdaaaaaaaaaa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    giornata di meeeeeeeerdaaaaaaaaaa

    stamattina stavo andando al lavoro quando ho incrociato un vecchietto che nonostante il semaforo rosso per lui, ha pensato bene di attraversare la strada... per non prenderlo son volato con lo scooter nella ionosfera e mi son rotto un piede. ingessatura al piede e 30 giorni a casa per frattura del 3? e 4? metatarso (o metacarpo? non mi ricordo) del piede sinistro.

    il mio problema ? che mi hanno assunto a tempo indeterminato il 23 di gennaio.. praticamente neanche due mesi di lavoro e me ne sto a casa uno intero. la cosa mi fa girar le balle perch? sembra che me ne approfitto, infatti al medico avevo chiesto di non fare niente e di non ingessare ma non ha voluto sentire storie (che poi.. con tutti i voli che ho fatto in moto mi dite che non ho mai avuto microfratture? belin, si saranno messe a posto da sole... e poi i piloti in motogp ci fan le gare... dite che se torno dal medico fra 2 o 3 settimane al massimo me lo pu? levare il gesso? a me sta cosa che devo starmene a casa 30 giorni proprio non va gi? p?er niente.

  • Font Size
    #2
    bah...
    puoi anche togliertelo da solo..
    vai in garage col seghetto e lo togli.....
    pero poi nn ti lamentare se non si sistema...
    capisco il voler esser volenterosi...
    ma penso che... se ti rompi un piede ti rompi un piede...
    non e' questionde di approfittare o meno...
    imho...

    Comment


    • Font Size
      #3
      ma si ma mica ho detto che me lo voglio levare ORA, per? penso che tra 20 giorni sar? a posto no? 30 secondo me son troppi, davvero troppi.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io con una frattura della caviglia mi son tolto il gesso e sono andato a fare la maturit?...ero senza stampelle, e il gg dopo avevo gli esami e dovevo andare
        B?, ero giovine, per? l'ho pagata in seguito.....

        Ora, non s? che fratture/microfratture hai...... per?...... stai a riposo magari per un p?... anche senza star un mese, poi vedi....magari vai a lavoro con il gesso e stampelle.....
        A lavoro, se non son scemi non credo che pensino tu l'abbia fatto apposta a frantumarti a terra con lo scooter.....purtroppo capita, come capita di peggio a volte e sei obbligato a fermi ben pi? lunghi.....

        Comment


        • Font Size
          #5
          odddio, mi sa che oggi ? una giornata di merda collettiva
          e uabb? via, tutto passa

          Comment


          • Font Size
            #6
            due cose: se ti sei piantato mentre andavi a lavorare (quindi sulla strada giusta casa-lavoro) rientra come infortunio sul lavoro, quindi paga l'inail... e la seconda, se ti paga l'inail e ti beccano in ufficio nel periodo di malattia, s'inchiappettano te e l'azienda.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Dai retta al medico, il piede e' un arto molto complesso. Non sottovalutare una frattura. Se il medico ha due dita di cervello non tornera' sulla sua decisione.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Alberto2811 View Post
                ma si ma mica ho detto che me lo voglio levare ORA, per? penso che tra 20 giorni sar? a posto no? 30 secondo me son troppi, davvero troppi.
                Altro esempio...... volo dalla moto e mi rompo il metacarpo mano sx....
                Lastre e ingessatura, 45 gg di gesso.....
                dopo 30 gg radiografia di controllo, tutto ok...... io furbo..... ho iniziato ad allargare il gesso per poter muovere un pochino e meglio la mano e passavo le giornate a rimontarmi la moto sfasciata.....
                dopo 40 gg visita di controllo ..... metacarpo spostato..... me l'hanno rotto nuovamente, fermato con un chiodino e ringessato....altri 45 gg.....
                Ad oggi quando cambia il tempo o mi alleno e carico troppo sembra mi si spezzi l'osso....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Larsen_EE View Post
                  due cose: se ti sei piantato mentre andavi a lavorare (quindi sulla strada giusta casa-lavoro) rientra come infortunio sul lavoro, quindi paga l'inail... e la seconda, se ti paga l'inail e ti beccano in ufficio nel periodo di malattia, s'inchiappettano te e l'azienda.
                  Non ? cos? semplice come pare......
                  Tempo f? ad una collega sucesse una cosa simile..... non rientr? in infortunio su lavoro perch? secondo loro poteva recarsi a lavoro con mezzi pubblici, e la scelta del motorino era sua e non obbligata.....
                  Last edited by Bladegreen; 14-03-12, 15:10.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Alberto2811 View Post
                    ma si ma mica ho detto che me lo voglio levare ORA, per? penso che tra 20 giorni sar? a posto no? 30 secondo me son troppi, davvero troppi.
                    NON fare di testa tua, non ne vale assolutamente la pena.
                    Ricorda che potresti trascinarti il problema per tutta la vita. Anche io ho preso un sacco di botte in moto, e dopo averne curate alcune ad cazzum me ne sono pentito amaramente (parlo della caviglia).

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      col gesso non posso lavorare, non sono in un ufficio, lavoro su un tornio a CNC...

                      per quanto riguarda l'inail, si lo so, infatti ho gi? inviato la documentazione, per? se rientro, basta comunicarlo all'inail penso no??

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Bladegreen View Post
                        Non ? cos? semplice come pare......
                        Tempo f? ad una collega sucesse una cosa simile..... non rientr? in infortunio su lavoro perch? secondo loro poteva recarsi a lavoro con mezzi pubblici, e la scelta del motorino era sua e non obbligata.....
                        c'era da fargli causa

                        un conto e' se l'azienda di paga i trasferimenti casa-lavoro (e non credo ce ne siano in italia), e allora tu hai un mezzo "ufficiale" per arrivare al lavoro, se ne usi un'altro, son caxxi tuoi... diversamente il tragitto casa-lavoro, se vuoi, lo puoi fare anche in elicottero, e l'assicurazione (che paghi nella tua busta paga) ti deve coprire.

                        che poi ci provino sempre a non pagare, e' un'altra faccenda...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          alberto, non so come funzioni di preciso, credo che anche l'azienda debba mandare una comunicazione... appunto per dichiarare che eri sul tragitto "giusto" e la tua posizione contrattuale, pero' sicuro interessa anche all'azienda che te lo passino come infortunio.

                          perche' diversamente ti pagano loro invece che pagarti l'inail

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Se ti senti in colpa ti fai fare un certificato dove il medico ti dice abile al lavoro d'ufficio, qualcosa da fare te lo trovano...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              si pero' dai... c'e' gente, pagata dallo stato, che non si fa problemi a fare 330 giorni di mutua all'anno (per vari anni) e tu ti preoccupi per 30 giorni di mutua (vera) che ti sono stati dati?

                              capisco la voglia di lavorare, ma oltretutto tu lavori in piedi, prenditela comoda, fai scorta di dvd, e lascia passare sto mese in pace ;-)

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X