Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

assicurazione... sbloccarla o no? (nord Italia).

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

assicurazione... sbloccarla o no? (nord Italia).

Che consigliate?

Mi rimangono 6 mesi di assicurazione...

Il tempo reggera'?

E gia che ci siamo, alternative ad un assciuraizone tradizionale?

Chesso', esiste un'assicuraizone che mi consente di attivarla/disattivarla con un click?

• Font Size
    S?, mi pare genertel.. puoi bloc/sbloc senza limiti e sovrapprezzo da internet
    io l'ho appena sbloccata, peccato non vad piu' la moto

Comment

• Font Size
      Originally posted by Virgo View Post
      ah

ma e' possibile farlo senza limiti da un giorno all'altro?

Perche' se fosse possibile mi dura una vita.
      Last edited by VQuattrista; 14-03-12, 13:23.

Comment

• Font Size
        Originally posted by VQuattrista View Post
        ah

No vabb?...credo ci sia un limite

Comment

• Font Size
          Mhh

Capisco

Non o cheffare.

Le temperature un po' invitano... pero' non so...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Virgo View Post
            Anche io ho Genertel. Confermo.

Per chi spende poco... ha senso bloccarla ?

Quanto spendete voi che la bloccate ?

Comment

• Font Size
              Originally posted by Dueruote_ View Post
              Anche io ho Genertel. Confermo.

Per chi spende poco... ha senso bloccarla ?

Quanto spendete voi che la bloccate ?
              Io con la mia spendo furto + rc sui 1000? annui, ma e' un'assicurazione tradizionale

Comment

• Font Size
                io pago qualcosina in piu ma se la tengo chiusa per tre mesi gia ci guadagno...
                la puoi chiudere solo una volta nel corso di un anno;
                basta andare in assicurazione: per fermarla dai il tagliandino per riaprirla passi a riprenderlo!
                Ho la SAI.

Ps
                gi? riaperta da 2 settimane!

Comment

• Font Size
                  Io con la mia spendo furto + rc sui 1000? annui, ma e' un'assicurazione tradizionale
                  Ah... allora capisco. Ho sempre avuto moto usate in cui ho speso "poco" nell'acquisto (sotto i 5000 Euro e pi? spesso sotto i 4000 Euro), quindi assicurarla contro il furto mi costava pi? che ricomprarla... a momenti !

Attualmente con Genertel con il DRZ400SM in quita classe CU pago 185 Euro l'anno con l'assistenza legale e l'IMPORTANTISSIMA (verificate sempre) rinuncia alla rivalsa.

Non vale la pena che sospenda... anche perch? sospendendola ogni 6 mesi, passerei di classe CU ogni 2 anni. Giusto ?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by IVAN82 View Post
                    io pago qualcosina in piu ma se la tengo chiusa per tre mesi gia ci guadagno...
                    la puoi chiudere solo una volta nel corso di un anno;
                    basta andare in assicurazione: per fermarla dai il tagliandino per riaprirla passi a riprenderlo!
                    Ho la SAI.

Ps
                    gi? riaperta da 2 settimane!
                    Anche io ho SAI con agenzia Todisco, si sono sempre comportati bene anche quando mi hanno fregato una moto tempo fa

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Dueruote_ View Post
                      Ah... allora capisco. Ho sempre avuto moto usate in cui ho speso "poco" nell'acquisto (sotto i 5000 Euro e pi? spesso sotto i 4000 Euro), quindi assicurarla contro il furto mi costava pi? che ricomprarla... a momenti !

Attualmente con Genertel con il DRZ400SM in quita classe CU pago 185 Euro l'anno con l'assistenza legale e l'IMPORTANTISSIMA (verificate sempre) rinuncia alla rivalsa.

Non vale la pena che sospenda... anche perch? sospendendola ogni 6 mesi, passerei di classe CU ogni 2 anni. Giusto ?
                      Mi spieghi in cosa consiste la rinuncia di divalsa?

Comment

• Font Size
                        Mi spieghi in cosa consiste la rinuncia di divalsa?
                        Premetto che, visto quello che paghi, forse nella tua assicurazione sar? implicita e continuo dicendo che il contratto dell'assicurazione ? sempre meglio leggerlo bene prima per non avere sorprese in seguito.

Le assicurazione hanno il DIRITTO di rivalersi sull'assicurato nel caso quest'ultimo non fosse in regola al momento del sinistro. E' prassi che la rivalsa non sia integrale, la qual cosa sarebbe come essere scoperti dal punto di vista assicurativo, bens? comporti un'elevata franchigia.

Mi spiego. In caso di incidente in cui TU oppure il tuo mezzo non siate in regola, l'assicurazione pu? chiedere a te parte dei soldi che dovr? dare come risarcimento all'altra parte. Parliamo di solito di cifre nell'intorno di 5-10000 Euro. La parte di risarcimento che eccede tale franchigia ? comunque risarcita dall'assicurazione.

I casi in cui la TUA assicurazione pu? rivalersi su di te per tua mancanza sono i seguenti (sono esempi, ma ci sono anche altre cose) :

- Guida in stato di ebbrezza. Significa essere oltre il termine di legge, il quale si raggiunge anche con una sola birra media doppio malto (motivo per cui mi interessa).

- Guida sotto uso di droghe (questa non mi interessa).

- Guida con patente scaduta (ci si pu? sempre dimenticare).

- Guida con revisione auto scaduta (ci si pu? sempre dimenticare).

- Veicolo con particolari non omologati (frecce, scarichi, fari...).

- Veicolo con gomme lisce.

Queste sono alcune cose, ma in linea di massima possiamo dire che qualsiasi cosa renda pericolosa la tua guida oppure il tuo mezzo ai termini di LEGGE, pu? fare scattare la rivalsa.

Comment

• Font Size
                          Rinuncia alla rivalsa | Assicurazione.it

Assicurazione auto: la rivalsa che pu? rovinarci la vita! | Alla Guida

Guida all’assicurazione auto | Alla Guida

Comment

• Font Size
                            ah

se la blocchi per meno di un mese non ti viene posticipata la scadenza....

Comment

X
                            Working...
                            X