Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Investire 20K - FINANZA

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Investire 20K - FINANZA

    Vorresi sapere come investire 20 K?, investimento a basso rischio, quindi obbligazioni, BTP Conto Deposito???
    Mi avevavno proposto delle obbligazioni a due anni dell'MPS al 3,7% lordo, ma vorrei stare lontano dal MPS....
    C'? qualcuno che ne capisce di finanza???

    HELP

  • Font Size
    #2
    Proveniamo da qui: Conto Deposito Rendimax di Banca IFIS [FAQ nei primi post] Cap XII Ricordiamo che questo 3d è dedicato esclusivamente al Conto Deposito Rendimax. Per gli altri temi potete consultare i seguenti 3d: Commenti sulle politiche di tasso applicate a Rendimax da Banca IFIS...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Si Rendimax lo conosco e ci ho gi? accantonato qualcosa...
      I tassi sono ottimi, forse i migliori che si pu? trovare in giro, l'unica cosa che non digerisco ? che se fai il vincolo non puoi svincolarli in nessun modo.

      Si trova ancora qualcosa di BTP a tassi interessanti???

      Comment


      • Font Size
        #4
        consiglio mio:
        prenditi una buona obbligazione che renda tra i 3 e mezzo e il 4 , magari a 3 anni ( con i primi 6 mesi in cui non puoi toccarli )

        ti prendi le cedole degli interessi ogni X mesi

        Comment


        • Font Size
          #5
          Non capisco di finanza, ma io ho comprato dei BTP... per l'estattezza a Dicembre...



          I conti deposito mi incuriosiscono. Mi chiedo sempre come possano garantire il 4% quando le obbligazioni di tante aziende solide rendono meno. Qualcosa mi sfugge...
          Last edited by Dueruote_; 14-03-12, 14:05.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Dueruote_ View Post
            Non capisco di finanza, ma io ho comprato dei BTP... per l'estattezza a Dicembre...



            I conti deposito mi incuriosiscono. Mi chiedo sempre come possano garantire il 4% quando le obbligazioni di tante aziende solide rendono meno. Qualcosa mi sfugge...
            ti sei risposto da solo

            non sono un esperto di economia, ma da cercando di arrivarci "per logica" ovviamente ti devono dare di + ... altrimenti a pari rendimento uno sceglie la soluzione "+ sicura"

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Andrevic View Post
              consiglio mio:
              prenditi una buona obbligazione che renda tra i 3 e mezzo e il 4 , magari a 3 anni ( con i primi 6 mesi in cui non puoi toccarli )

              ti prendi le cedole degli interessi ogni X mesi
              il problema ? trovare quella giusta, hai consigli in merito???

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ad esempio in banca all'MPS mi hanno consigliato questa obbligazione al 3,7% lordo, qui se ne trova discussione Consiglio su obbligazioni MPS 21.03.2014 TF 3,70% IT0004793565 e a TV IT0004792807 - Forum di Finanzaonline.com quella proposta a me ? la IT0004793565...direi che i pareri sul forum sono stati molto positivi....


                Mi sa che mi allontaner? da MPS....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Chiedere consigli sugli investimenti a banca MPS mi sembra un'idea niente male...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Compra un BTP a lungo periodo e lo rivendi quando ti sei stufato. Il fatto che scada, per esempio, nel 2029 non vuol dire che tu non possa venderlo prima.... anzi.... se il paese riesce a mettersi un p? in sesto come conti... varr? anche di pi? e nel frattempo hai preso le cedole.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      Chiedere consigli sugli investimenti a banca MPS mi sembra un'idea niente male...

                      ahhaha!!

                      invece ? importante cos? dopo i loro consigli sai quello che non devi assolutamente comprare.....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Comunqe il 3.75% lordo (se non erro la tassazione ? attualmente il 20%, quindi diventa il 3.1% circa netto) non ? malaccio di questi tempi e considerando che l'avversione verso BTP e banche ? parzialmente rientrata.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          compra azioni mediaset che sono sicure ..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Dueruote_ View Post
                            Comunqe il 3.75% lordo (se non erro la tassazione ? attualmente il 20%, quindi diventa il 3.1% circa netto) non ? malaccio di questi tempi e considerando che l'avversione verso BTP e banche ? parzialmente rientrata.
                            Ma di quale prodotto stai parlando??? NOn vorrai mica farmi comprare le MPS IT0004793565???? :gaen:

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by TommySan View Post
                              Si Rendimax lo conosco e ci ho gi? accantonato qualcosa...
                              I tassi sono ottimi, forse i migliori che si pu? trovare in giro, l'unica cosa che non digerisco ? che se fai il vincolo non puoi svincolarli in nessun modo.

                              Si trova ancora qualcosa di BTP a tassi interessanti???
                              se hai paura del vincolo puoi fare rendimax like, da il 4,25 lordo e se hai bisogno in 33 giorni ti svincolano i soldi.

                              comunque dicono che nei prossimi mesi aumenteranno ancora i tassi di interesse quindi se guardi la minima differenza di rendimento se devi, vincola max 3-6 mesi cos? da poter usufruire dei successivi vantaggi

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X