per andare a pranzo ero come sempre in scooter
scatto primo al semaforo e vedo un tipo che si accinge a passare sulle strisce pedonali in fondo
comincio a rallentare cos? da non frenare improvvisamente....conosco i milanesi che ad ogni semaforo partono in stile motogp
comincio a sentire strombazzare e vedo dagli specchietti un Tuareg nero targato svizzero che non accenna a rallentare.
anzi
lui ed il suo compagno di merende fanno passare la voglia al tipo di attraversare la strada (che fa tre passi indietro) ed il suv mi passa radente strombazzando...
faccio passare il tipo...e mi metto all'inseguimento (200mt...la sua folle corsa si era arginata al semaforo dopo...come sempre accade!)
busso al vetro del tipo...e gli faccio (pensando...capir? l'italiano?!?)
"sai che mi sono fermato per le strisce ed il pedone vero?"
il tipo (un signore distinto) mi risponde in ROMANO
"hai raigone...ma devi capire il "contesto"!"
io sono rimasto cos?

chiedo lumi
"devi capire - mi fa - che non puoi fermarti cos? in mezzo alla strada"
io ero tutto a destra
"mentre tutti gli altri vanno"
tutti? solo lui e l'altro pirla del giorno
allora rispondo
"guarda che il codice prevede che se un pedone deve attraversare sulle strisce....devi rallentare per farlo passare. soprattutto se hai tutto il tempo come ho fatto io"
"noooo -mi fa - devi capire il contesto....cmq hai ragione!"
allora sono andato via cos?

PS. poco dopo un tipo mi ha mandato a cagare un secondo tipo perch? lui doveva attraversare la strada fuori dalle strisce, a passo di lumaca, al cellulare.
ho suonato un attimino per avvertirlo...a breve gli sarei passato accanto....e mi ha mandato a cagare!
ok
non esco pi? di casa!
scatto primo al semaforo e vedo un tipo che si accinge a passare sulle strisce pedonali in fondo
comincio a rallentare cos? da non frenare improvvisamente....conosco i milanesi che ad ogni semaforo partono in stile motogp
comincio a sentire strombazzare e vedo dagli specchietti un Tuareg nero targato svizzero che non accenna a rallentare.
anzi
lui ed il suo compagno di merende fanno passare la voglia al tipo di attraversare la strada (che fa tre passi indietro) ed il suv mi passa radente strombazzando...
faccio passare il tipo...e mi metto all'inseguimento (200mt...la sua folle corsa si era arginata al semaforo dopo...come sempre accade!)
busso al vetro del tipo...e gli faccio (pensando...capir? l'italiano?!?)
"sai che mi sono fermato per le strisce ed il pedone vero?"
il tipo (un signore distinto) mi risponde in ROMANO
"hai raigone...ma devi capire il "contesto"!"
io sono rimasto cos?

chiedo lumi
"devi capire - mi fa - che non puoi fermarti cos? in mezzo alla strada"
io ero tutto a destra
"mentre tutti gli altri vanno"
tutti? solo lui e l'altro pirla del giorno
allora rispondo
"guarda che il codice prevede che se un pedone deve attraversare sulle strisce....devi rallentare per farlo passare. soprattutto se hai tutto il tempo come ho fatto io"
"noooo -mi fa - devi capire il contesto....cmq hai ragione!"
allora sono andato via cos?

PS. poco dopo un tipo mi ha mandato a cagare un secondo tipo perch? lui doveva attraversare la strada fuori dalle strisce, a passo di lumaca, al cellulare.
ho suonato un attimino per avvertirlo...a breve gli sarei passato accanto....e mi ha mandato a cagare!
ok
non esco pi? di casa!

Comment