Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lavoro dipendente o autonomo?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Lavoro dipendente o autonomo?

A chi di voi li ha provati entrambi, cosa preferite?

Io dico sempre che ho avuto la fortuna /sfortuna di avere un? attivit? ?di famiglia?: fortuna perch? lavorare per se stessi lo trovavo estremamente gratificante, stressante, faticoso ed a fine giornata ero distrutto, ma era un bella fatica perch? sei consapevole di fare qualcosa che ? tuo e che comunque rimane; sfortuna perch?, ahim? per cause ?esterne?, questa attivit? non si ? conclusa nei migliori dei modi? ma vabb?.
    Ora, dopo un po? di cassa integrazione e qualche difficolt?, da un annetto mi ritrovo a fare un lavoro che avevo imparato a fare nel corso degli anni, e come dipendente, ma in fondo in fondo sento che manca quel qualcosa in pi?? speriamo in tempi migliori?

• Font Size
    Tanto sempre senza 'na lira stai fidete!

Comment

• Font Size
      Oggi dopo pranzo credo che dar? una castagna al responsabile del progetto da mandarlo in pensione in ospedale direttamente senza passare dal via...mi licenzieranno e mi inventer? qualcosa...
      ti sapr? dire
      Last edited by desmoricky; 12-03-12, 11:36.

Comment

• Font Size
        Io non ho gli attributi (oltre che i soldi per cominciare ) per lavorare in proprio,camperei molto poco,per cui preferisco restare dipendente,poi di sti tempi nemmeno provarci...Inoltre non mi va di rinunciare all'eventuale malattia,alle ferie pagate,alla tredicesima e tutto quello che ci va dietro,lo dico onestamente

Comment

• Font Size
          Originally posted by fajan 999s View Post
          Io non ho gli attributi (oltre che i soldi per cominciare ) per lavorare in proprio,camperei molto poco,per cui preferisco restare dipendente,poi di sti tempi nemmeno provarci...Inoltre non mi va di rinunciare all'eventuale malattia,alle ferie pagate,alla tredicesima e tutto quello che ci va dietro,lo dico onestamente
          Onest? apprezzabile.

Comment

• Font Size
            Originally posted by fajan 999s View Post

bravo :gaen:

io pero' avendo grano alle spalle (tipo un 300.000) un negozietto lo aprirei....poi per vivacchiare basterebbe poco, avendo quei soldi alle spalle non dovrei morire di lavoro per arrivare a coprire le spese...
            ma visto che non ho vinto lotterie fin'ora....continuero' a fare del mio meglio come dipendente.
            assunto da 5anni...giorni di malattia goduti 6 :gaen:

Comment

• Font Size
              se riesco ad aprire una mia attivit? sar? autonomo ma continuer? anche a fare il dipendente con l'attuale lavoro

Comment

• Font Size
                Originally posted by Luka79 View Post
                se riesco ad aprire una mia attivit? sar? autonomo ma continuer? anche a fare il dipendente con l'attuale lavoro
                No! Sarai solo un paraculo coi soldi
                Mi aNerai ugualmente dopo?
                o devo cercarmi un altro?

Comment

• Font Size
                  io ho fatto un p? tutto nella vita.. indubbiamente mi piace pi? il lavoro autonomo.. molto pi? stimolante.. o meglio.. lo stimolo poi si traduce in qualcosa e questo mette subito altra voglia di fare.. l'importante ? non esagerare o pensare di essere dei in terra

Comment

• Font Size
                    Originally posted by l'incosciente View Post
                    io ho fatto un p? tutto nella vita.. indubbiamente mi piace pi? il lavoro autonomo.. molto pi? stimolante.. o meglio.. lo stimolo poi si traduce in qualcosa e questo mette subito altra voglia di fare.. l'importante ? non esagerare o pensare di essere dei in terra
                    con quegl' occhi tu puoi essere quello che vuoi

Comment

• Font Size
                      da dipendente si sta sicuramente pi? tranquilli (vedi ferie, malattia, 13/14esime etc..) ma per come sono fatto io non riuscirei a tornare "sotto padrone".

e poi contare i soldi frutto del tuo lavoro alla sera e sapere che, per quanto pochi siano, finiscono TUTTI nelle tue tasche (vabb?, tutti... sottratto quel 40% di tasse ) per me non ha prezzo
                      Last edited by MrBrandy; 12-03-12, 13:58.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Devilman View Post
                        No! Sarai solo un paraculo coi soldi
                        Mi aNerai ugualmente dopo?
                        o devo cercarmi un altro?
                        continuer? ad aNarti :giulius:

Comment

• Font Size
                          Entrambe le condizioni (dipendente o autonomo) hanno vantaggi e svantaggi .

Il problema ? che oggi anche un dipendente non ha pi? la "serenit?" che aveva fino a qualche anno fa ... qualunque posto di lavoro (eccetto quelli statali) ? a rischio ... come e quanto un autonomo

E' brutta questa cosa ... ed anche ideologicamente ingiusta perch? io dico : un imprenditore ? giusto (anzi obbligatorio) che guadagni qualcosa in pi? a fronte di un rischio senz'altro maggiore delle sue chiappe . Oggigiorno invece non ? pi? sicuro nessuno mannaggia (eccetto politici e statali in genere)

Comment

• Font Size
                            Originally posted by lucavor View Post
                            bravo :gaen:

io pero' avendo grano alle spalle (tipo un 300.000) un negozietto lo aprirei....poi per vivacchiare basterebbe poco, avendo quei soldi alle spalle non dovrei morire di lavoro per arrivare a coprire le spese...
                            ma visto che non ho vinto lotterie fin'ora....continuero' a fare del mio meglio come dipendente.
                            assunto da 5anni...giorni di malattia goduti 6 :gaen:
                            C'? da dire anche per? che nel settore dove sono io (edilizia) ? un pochino pi? complicato...Lavoro ormai da 14 anni e mezzo in un'impresa,qualcosa ho imparato,per? le mie mansioni in tutti questi anni erano diverse,pi? che altro guidavo i camion e mezzi vari,quali gru e macchine escavatrici (non molto grandi,dai 15 ai 50 q),? solo da 2 o 3 anni che sono "fisso" nei cantieri.Se dovessi mettermi in proprio dovrei lavorare al massimo per 3 mesi dal mio attuale datore di lavoro,poi dovrei cambiare posto per un periodo e successivamente potrei tornarci.Non potrei restare fisso li perch? altrimenti risulterei dipendente,il che sarebbe punibile per legge (le motivazioni precise le ignoro,ma so che funziona cos?).Il problema potrebbe insorgere proprio li,perch? trovare da lavorare in un'altra ditta o comunque trovare altri mestieri da fare per campare (aspettando di poter ritornare li) in questi periodi non ? semplice...Oltretutto,dal momento che mi metterei in proprio,dovrei munirmi di un mezzo da lavoro (furgone o camioncino),dovrei prendermi un minimo di attrezzatura (martelletti elettrici,impalcatura,cavalletti,almeno una carriola,ecc.),dovrei avere dello spazio dove porla (un pezzo di terra o un magazzino)...Dove vado a trovarli i soldi??Un prestito in banca??E me lo danno che c'ho gi? un mutuo??Insomma,non ? tutto rose e fiori ...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by MrBrandy View Post
                              da dipendente si sta sicuramente pi? tranquilli (vedi ferie, malattia, 13/14esime etc..) ma per come sono fatto io non riuscirei a tornare "sotto padrone".

e poi contare i soldi frutto del tuo lavoro alla sera e sapere che, per quanto pochi siano, finiscono TUTTI nelle tue tasche (vabb?, tutti... sottratto quel 40% di tasse ) per me non ha prezzo
                              In che Paese vivi?

Ci voglio venire anche io

Comment

X
                              Working...
                              X