Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ai dipendenti Volkswagen un premio di 7.500 euro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by syd87 View Post
    40.000 lordi un operaio in germania...
    40.000...babb?..
    Mentre giustamente ci preoccupiamo in questi giorni dello spread tra il tasso di interesse sui Btp Italiani e quelli tedeschi, ? opportuno preoccuparci di un altro spread, quello tra gli stipendi italiani e quelli europei.

    Prima di tutto, i nostri stipendi sono pi? bassi di quelli degli altri paesi. Secondo i dati Eurostat, nel 2009 (l?ultimo anno confrontabile) lo stipendio annuo lordo medio tedesco era di 41,100 euro, mentre quello italiano era di 23,406 euro, 43% in meno. Addirittura gli spagnoli avevano stipendi medi pi? alti 26,316 euro (+12%).

    Ma ? il dato ? ancora pi? preoccupante se guardiamo il trend: nel 2005 lo ?spread?, lo svantaggio rispetto ai tedeschi era di pi? basso: 41,5% (rispetto al 43% del 2009). Rispetto alla Spagna eravamo in vantaggio di 11% che in giro di 4 anni ? diventato uno svantaggio dell?11%. Rispetto ai francesi siamo passati da uno svantaggio del 25,8% a 30,3%, e cosi via.

    Questi dati preoccupanti potranno solo peggiorare ulteriormente se si avverasse la previsione di recessione per l?Italia per l?anno prossimo. Cosa si potrebbe fare a riguardo? Nel breve termine l?unica via ? alleggerire il carico fiscale sul lavoro, soprattutto sulle fasce basse. Monti lo ha indicato come una priorit? per il Governo. Speriamo passi dalle parole ai fatti, mettendo per? pi? soldi nelle tasche dei lavoratori e non alleggerendo il costo per le aziende mettendo pi? soldi nelle tasche degli imprenditori!

    Redazione Global Publishers


    vedi tu...

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Sideman View Post
      ti dico,
      normalmente i bonus si aggirano al 20% del lordo annuo
      fai il conto del tuo stipendio e vedi quantto ti verrebbe un bonus

      quello dato a te non ? un bonus...? un contentino....

      se fai i calcoli 7.500 sarebbe il 20% lordo circa di uno stipendio annuo di 40K, che bene o male ? quello che guadagna un operaio in germania
      Per gli operai di solito il bonus ? una mensilit?....
      Altro che 20%...

      Comunque... tutti in cruccolo(andia)

      Comment


      • Font Size
        #18
        se penso a quello che mi pagano mi vien da ridere; se penso ai miei amici che di lavoro proprio non ne trovano mi vien peggio..

        Comment


        • Font Size
          #19
          ? da quanto ? arrivata la crisi che non vedo bonus io

          Prima ad agosto e gennaio qualcosa arrivava (sommando le due arrivavi a 750€ che schifo non fanno comunque)

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Devilman View Post
            Per gli operai di solito il bonus ? una mensilit?....
            Altro che 20%...

            Comunque... tutti in cruccolo(andia)
            in azienda da noi (e non solo, anche da tante altre parti) dal centralinista al quadro ? una percentuale che parte dal 20% se ricevi una valutazione ottima del tuo superiore, e pu? oscillare di 5 punti percentuale in meno appunto a seconda della valutazione del responsabile

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Sideman View Post
              in azienda da noi (e non solo, anche da tante altre parti) dal centralinista al quadro ? una percentuale che parte dal 20% se ricevi una valutazione ottima del tuo superiore, e pu? oscillare di 5 punti percentuale in meno appunto a seconda della valutazione del responsabile
              Si vede che, per una volta, paperopoli non ? qui da me
              Buon per voi

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Devilman View Post
                Per gli operai di solito il bonus ? una mensilit?....
                Altro che 20%...

                Comunque... tutti in cruccolo(andia)
                Ma dove ? una mensilit? ??

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Nn ce la faremo mai

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    A me hanno tolto anche i buoni pasto da 3 euro....

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by cocis View Post
                      Orgoglioso di far parte di questo gruppo

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X