Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

robe che ti spezzano il cuore...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

robe che ti spezzano il cuore...

domenica scorsa, la mia ragazza ha iscritto mia mamma su facebbok (e gi? la cosa non mi piaceva...condividere tette culi e gare di tt sar? + problematico, ma cmq...)

l'altro ieri il principale mi ha obbligato a stare a casa due giorni per febbre, ha detto che non mi vuole cosi e che se la caveranno anche senza di me, quindi ? due gg che sono a letto (sto sclerando) e quindi su internet...

questa mattina l'amore della mia vita (mia mamma) mi ha scritto ci?

"""il mio problema ? che a l eta che ho dopo mille sacrifici senza essermi goduta nulla non sono neanche riuscita a mettere da parte qualche cosa per garantirmi un po di serenita per la vecchiaia ""

purtroppo sono 8 mesi che mio pap? non lavora, ha un rugoncino ? padroncino, le tasse le deve pagare e sono sprofondati in un abbisso di debiti, con mia mamma che se ritarda una bolletta di un giorno, manca poco che gli vengono crisi di panico...

ora giusro che mi sento una merda.... hanno vissuto una vita skifosa per colpa dei soldi che non ci sono mai stati, e ora a quasi 60 anni si ritrovano cosi....

e io figlio pirla, che non riesco a trovare una soluzione per aiutarli, non riesco ad invetarmi un lavoretto per poterli aiutare, niente ho il mio fottuto lavoro metalmeccanico da 1100 euro al mese, e non riesco di certo ad aiutarli economicamente, ***** mi sento un fallimento ? mio dovere doverli aiutare ora... mi hanno mantenuto per 18 anni devo fare qualcosa per loro ***** devo!!!!

• Font Size
    come ti capisco purtroppo con le nostre paghe non si riesce a fare un cavolo....e ci si rimane sempre male a vedere che loro hanno sempre il sorriso anche se le cose non vanno bene...e si vorrebbero ancora sacrificare pur di farci felici...io gli dico sempre di pensare un po a loro ...e che noi (io e mio fratello) in qualche modo facciamo...ma loro niente...cmq l'importante ? che cerchi di essere presente pi? che puoi loro sono felicissimi anche di questo appoggio...io delle volte li invito a cena o gli porto qualcosa di spesa..bastano piccoli gesti...loro lo sanno che non ? una situazione facile quella di oggi anche x noi...

Comment

• Font Size
      si ? vero pensano solo a noi (io e mia sorella) e mai a loro, glielo dico ma ? come se li ferissi

devo trovare una soluzione *****.... devo perforza... non posso lasciarli sul lastrico e sapere che rischiano di non mangiare per pagare le tasse... non mi sta bene, devo trovar un altro lavoro per me!!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by Marco54 View Post
        si ? vero pensano solo a noi (io e mia sorella) e mai a loro, glielo dico ma ? come se li ferissi

devo trovare una soluzione *****.... devo perforza... non posso lasciarli sul lastrico e sapere che rischiano di non mangiare per pagare le tasse... non mi sta bene, devo trovar un altro lavoro per me!!!

lo so ma di sti tempi trovare qualcosa la vedo dura...ti auguro di trovare una soluzione...

Comment

• Font Size
          domenica scorsa, la mia ragazza ha iscritto mia mamma su facebbok (e gi? la cosa non mi piaceva...condividere tette culi e gare di tt sar? + problematico, ma cmq...)

l'altro ieri il principale mi ha obbligato a stare a casa due giorni per febbre, ha detto che non mi vuole cosi e che se la caveranno anche senza di me, quindi ? due gg che sono a letto (sto sclerando) e quindi su internet...

"""il mio problema ? che a l eta che ho dopo mille sacrifici senza essermi goduta nulla non sono neanche riuscita a mettere da parte qualche cosa per garantirmi un po di serenita per la vecchiaia ""

purtroppo sono 8 mesi che mio pap? non lavora, ha un rugoncino ? padroncino, le tasse le deve pagare e sono sprofondati in un abbisso di debiti, con mia mamma che se ritarda una bolletta di un giorno, manca poco che gli vengono crisi di panico...

ora giusro che mi sento una merda.... hanno vissuto una vita skifosa per colpa dei soldi che non ci sono mai stati, e ora a quasi 60 anni si ritrovano cosi....

e io figlio pirla, che non riesco a trovare una soluzione per aiutarli, non riesco ad invetarmi un lavoretto per poterli aiutare, niente ho il mio fottuto lavoro metalmeccanico da 1100 euro al mese, e non riesco di certo ad aiutarli economicamente, ***** mi sento un fallimento ? mio dovere doverli aiutare ora... mi hanno mantenuto per 18 anni devo fare qualcosa per loro ***** devo!!!!
          Un aiuto economico ? anche il risparmio... Aiutali ad evitare gli sprechi, fagli la spesa qualche volta, lavagli la macchina, compra tu le medicine... Queste sono piccole cose che sommate possono fare la differenza...

Ad esempio, non tenere gli elettrodomestici in standby pu? far risparmiare un sacco sulla bolletta della luce... Avere un frigo di classe A++ ? un altro risparmio... Eccetera...

Comment

• Font Size

Una mamma mantiene 10 figli , ma 10 figli non mantengono una mamma

Comment

• Font Size
              Fermo Marco!

Ti dico che tu hai il dovere di non pesare economicamente sui tuoi ed ? giusto, ma non devi sostituirti a loro.

La gioia per un genitore ? vedere il proprio figlio realizzato, anche nel piccolo di un lavoro non ben pagato.
              Sai che io prendo molto meno di te.....

Non ti devi addossare colpe che non hai. Non ti devi sentire una merda, ma una persona che ha tutte le potenzialit? per fare bene.
              Ricorda infine che il momento storico non aiuta di certo.... il 30% di giovani a spasso disoccupazione media quasi al 11%....

Tu hai un lavoro, un posto fisso magari..... in questo momento c'? da stringere i denti e fare economia... quando si pu?.

Mi dispiace un sacco per la tua situazione, ma non infilarti nella spirale dell'autocommiserazione e non addossarti colpe che non hai.
              Ognuno ha la sua croce. E basta quella!

Addossarsi quelle degli altri ? fuori luogo, perch? pu? essere un modo per fuggire di portare la propria.

Lamps!

Comment

• Font Size
                Marco..permettimi una considerazione.
                Non comprarti la moto (che nell'altro psot hai detto ti serve per scaricare adrenalina visto il periodo di merda) e dai i soldi che spenderesti per la moto a tua mamma.

Il feedback sar? nettamente pi? alto.

Mi spiace per il periodo difficile. Stai vicino alla tua mamma sempre.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by desmoone View Post
                  Marco..permettimi una considerazione.
                  Non comprarti la moto (che nell'altro psot hai detto ti serve per scaricare adrenalina visto il periodo di merda) e dai i soldi che spenderesti per la moto a tua mamma.

Il feedback sar? nettamente pi? alto.

Mi spiace per il periodo difficile. Stai vicino alla tua mamma sempre.
                  credimi ? la primissima cosa che ho pensato quando ho letto il messaggio

ma hanno un buco di debiti molto + alto, sar? un aiuto sicuramente, ma poi???...

gi? anni f? per aiutarli ho chiesto un finanziamento e regalato loro 10 mila euro, ma ora non posso chiederne un altro... sto ancora pagando quello

Comment

• Font Size
                    io avrei anche un idea, di una piccola attivit? da avviarmi, la mia ragazza ? in un settore che adesso tira, se pur stagionale quindi d'inverno si soffre, ma poi tira un sacco, e ho assistito alle fiere dei suoi prodotti e qualcosa posso fare...

insomma, credo che ci sia qualche possibilit?, ma sinceramente di fare qualcosa in proprio, di come funziona non ne so molto, alcune cose riesco a farle io, ma le altre dovrei chiedere di farle in altre aziende, per poi rivenderle...

ma non sono molto istruito su tutti questi giri ***** non so come si fa...

Comment

• Font Size
                      Guarda,
                      ti capisco molto meglio di quanto possa pensare, ci sono dentro "fino al collo", ed e' forse il minore dei problemi...

Pero' come ha suggerito qualcuno, tu hai la tua vita. Loro hanno la loro. E' facile "rovinarsi" nei "devo fare qualcosa".

Non privarti di niente, non sarebbe giusto.

Fai in modo che possano contare su di te, questo si.

Se serve un po di conforto, PMizzami

Comment

• Font Size
                        ? che vorrei garantirgli gli ultimi 20/30 anni di vita serena, non devono fare viaggi o chiss?che, devono sapere che possono pagare affitto,bollette e mangiare tranquillamente, questo vorrei dargli, niente di pi?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Ste___86 View Post
                          Guarda,
                          ti capisco molto meglio di quanto possa pensare, ci sono dentro "fino al collo", ed e' forse il minore dei problemi...

Pero' come ha suggerito qualcuno, tu hai la tua vita. Loro hanno la loro. E' facile "rovinarsi" nei "devo fare qualcosa".

Non privarti di niente, non sarebbe giusto.

Fai in modo che possano contare su di te, questo si.

Se serve un po di conforto, PMizzami
                          cio? fammi capire...i genitori si sono privati di tutto per farlo crescere bene....ora il figlio gli dovrebbe voltare le spalle?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Foglio View Post
                            Un aiuto economico ? anche il risparmio... Aiutali ad evitare gli sprechi, fagli la spesa qualche volta, lavagli la macchina, compra tu le medicine... Queste sono piccole cose che sommate possono fare la differenza...

Ad esempio, non tenere gli elettrodomestici in standby pu? far risparmiare un sacco sulla bolletta della luce... Avere un frigo di classe A++ ? un altro risparmio... Eccetera...
                            Continuiamo con la serie rinunciamo a tutto perch? lo stato non riesce a garantirci una vita dignitosa piuttosto che chiedere una vita migliore?
                            Come lo comprano un frigo di classe A++ se non riesocno nemmeno a pagare i debiti che hanno?
                            Hanno lavorato 40 anni per garantire un futuro al figlio e ora (grazie ad uno stato che ci ha rubato e ci sta rubando tutto) dovrebbero pure campare a pane e acqua (per risparmiare) perch? ? giusto che i cittadini non possano chiedere di meglio?
                            Mentre gente che ha lavorato una vita non pu? permettersi nemmeno un frigo c'? gente che prende 25000€ al mese per non fare una beata fava e c'? (perdonami foglio) pure chi li sostiene

Comment

• Font Size
                              beh vedere i miei genitori cosi, mi priva di tutto... tutto il resto ? tutto superfluo, se non c'? la serenit? dei miei, non c'? nient'altro... nient'altro ha senso...

Comment

X
                              Working...
                              X