Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Roma, Delhi ... e i nostri mar?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Il comandante della nave ? un cretino, perch? quei due hanno sparato scambiando i pescatori per aggressori. E ameno che non sia killer qualcosa la nave dovrebbe aver fatto per creare la situazione pericolosa. Ragion per cui non c'era nulla da spiegare se non per via diplomatica.

penso.

Comment

• Font Size
      Il comportamento dei Mar? ? stato corretto e come da regole di Ingaggio, e lo dico per esperienza diretta.

Primo avvertimento a 1000 mt di distanza, secondo avvertimento "pi? incisivo" ai 500 e sparata ravvicinata ai 100-200 mt.

Generalmente questi pirati sono dotati di armi anticarro del tipo RPG-7 o RPG-9, il quale ha una carica cava che pu? perforare tranqullamente lo scafo di una nave, con danni ingenti.
      Quindi ? lecito paventare un attacco ostile e di conseguenza sparare se una imbarcazione, che non si fa riconoscere, e nonostante 2 avvertimenti via via pi? decisi, continua ad avvicinarsi.

Comment

• Font Size
        ciao

il mio personale pernsiero ? che per potersi ritenere uno Stato degno di questo nome bisogna essere forti, seri e temuti, quindi autorevoli

le varie nostre vicissitudini e questa situazione in particolare mi fa ritenere che non siamo pi? nessuna delle cose che ho detto

mi auguro solo che la nostra classe dirigente (politica e non) a tutti i livelli lo capisca, ed alla svelta

ettore
        Last edited by ett69; 08-03-12, 11:45.

Comment

• Font Size
          io ho visto la foto di un muro con scritto "mar? tornate preso, avvolti nella bandiera"

spero che l'imbecille autore di quella scritta, una di queste sere, mentre va a comprarsi la ganja dall'amico spaccino, venga rapinato e si becchi una bella lamata... cos? poi anche lui verr? avvolto... nei suoi stracci da pezzente.

Comment

• Font Size
            Originally posted by AndreaRS250 View Post
            io ho visto la foto di un muro con scritto "mar? tornate preso, avvolti nella bandiera"

spero che l'imbecille autore di quella scritta, una di queste sere, mentre va a comprarsi la ganja dall'amico spaccino, venga rapinato e si becchi una bella lamata... cos? poi anche lui verr? avvolto... nei suoi stracci da pezzente.
            quelli sono i "nemici interni", tra cui metterei anche quella santa donna della sgrena dopo il suo indimenticabile editoriale di ieri sul manifesto...

Comment

• Font Size
              Originally posted by Ultrone View Post
              Azz! Che ingenuit?! Io non sarei sceso per nessuna ragione al mondo.

Nemmeno io...

Comment

• Font Size
                Originally posted by robymail View Post
                mah.. aspettiamo conferme..
                ma ? dura da accettare Rexxx..come scusa..
                Originally posted by Spank View Post
                non credo che Rexxx l'abbia inteso come scusante ... anzi

nessuna scusante...
                Poi magari bisogna capire che ? successo,
                quelli saranno arrivati con una motovedetta e avranno minacciato di fare fuoco sul cargo se non scendevano i militari,
                oppure di fronte alla richiesta pressante di scendere, i nostri avranno contattato il comando in Italia, che a sua volta avr? contattato il ministero a roma, che a sua volta ha contattato qualcuno a Palazzo Chigi, dove qualche burocrate gli avr? detto di scendere, che non c'era problema e che poi ci avrebbero pensato loro da qui coi contatti diplomatici...

Temo che pagheranno milioni di euro di "nascosto" ai contribuenti come hanno gi? fatto in passato, per convincere quei beduini a rilasciare i ns ragazzi..

Comment

• Font Size
                  ci sono volte... (recentemente troppo spesso) che vorrei che si fosse un po' di pi? come gli israeliani...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by THEPRETENDER View Post
                    quelli sono i "nemici interni", tra cui metterei anche quella santa donna della sgrena dopo il suo indimenticabile editoriale di ieri sul manifesto...
                    che ha scritto quella miracolata e ingrata?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Mr. Q View Post
                      ci sono volte... (recentemente troppo spesso) che vorrei che si fosse un po' di pi? come gli israeliani...
                      Meno male che non lo siamo!!!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Spank View Post
                        il mio pensiero su quanto sta accadendo:
                        "Incredibile, prelevano i nostri militari inviati in missioni internazionali antipirateria nonostante agiscano sotto l'insegna dell'ONU, li sbattono in una prigione comune nonostante la divisa e dobbiamo pure "evitare ogni possibile elemento di incrinatura tra il nostro Paese e il loro? Sono allibito ..."

e il vostro?
                        ottimo spunto Spank
                        ne stavo parlando giusto da un po' di giorni con un collega (ma a quanto pare siamo gli unici al lavoro ad interessarci di queste cose...)

cosa penso?che fino agli anni 80 eravamo una potenza, pur piccola, a livello mondiale (grazie a un certo tipo di politica estera, accordi nonch? capacit? industriale)

ad oggi abbiamo perso smalto (in gergo stretto, le palle) e non riusciamo ad imporci, stiamo semplicemente diventando una media potenza del Mediterraneo, e questo ? un po' triste considerando il potenziale economico che POTREMMO avere se davvero ci fossero interessi NAZIONALI....

(prova ne ? che, con la presunta "liberazione" della Libia, abbiamo perso il monopolio con quella nazione, l'ultimo governo B almeno aveva - attraverso il trattato di Bengasi - ottenuto l'esclusiva in campo energetico per molte nostre imprese...al momento attuale inece CE LE SIAMO FATTE SFILARE da sotto il naso da Francia e Germania...paesi che prima in questo campo non avevano quasi parola...)

la questione indiana ? un altro esempio di come la nostra diplomazia sia costretta ad accordi sempre pi? sbilanciati, il tutto per via di motivi di politica interna...

Comment

• Font Size
                          Da quello che ho letto, era stato ordinato al comandante della nave di non entrare in acque territoriali indiane per nessun motivo e tanto meno entrare in porto, il fenomeno, che ? un civile, ha fatto di testa sua!!!!

Adesso quello che mi stupisce ? come a partire da Napolitano Presidente della Repubblica e comandante in capo delle forze armate, dal presidente del consiglio Monti al ministro degli esteri Terzi nessuno sembri occuparsi seriamente della cosa, al massimo fanno qualche telefonata!!!

Per finire, abbiamo un ministro della difesa Ammiraglio Di Paola ex capo di stato maggiore prima della marina e poi della difesa che dovrebbe in questo momento fare il diavolo a 4 secondo me, ma io non ho sentito un suo intervento sul fatto!!!

Sar? che al momento tutta questa bella gente si occupa solo di spread e di quello che succede a 2 militari comandati in missione all'estero non bada nemmeno???

Comment

• Font Size
                            che ha scritto quella miracolata e ingrata?
                            "Nei confronti dell'India ci consideriamo noi i pi? forti e quindi pronti a far valere l'obsoleta consuetudine dello zaino o della bandiera (un militare risponde solo al paese di provenienza) e considerare danno collaterale la morte di due pescatori indiani disarmati e senza nessuna velleit? piratesca, del resto disarmati non lo eravamo anche noi, a bordo della Toyota Corolla quella notte del 4 marzo 2005, nei confronti dei soldati americani? Se ci siamo permessi di lasciare impunita l'uccisione di Nicola Calipari perch? non dovremmo farlo nei confronti di due poveri, sconosciuti pescatori indiani?"

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Ultrone View Post
                              Meno male che non lo siamo!!!
                              sar?... ma un battisti trovato morto per cause (nemmeno troppo misteriose) e altre cosucce di questo genere... farebbero pensare 100.000 volte alla gente a riflettere prima di fare qualcosa qui da noi....

ma no italiani brava gente...

che poi questi poveri mar? siano le vittime sacrificali immolate sull'altare degli accordi commerciali... questa ? cosa evidente...

il comandante della nave (civile) si ? comportato da idiota visto che aveva ordine da parte della marina militare di rimanere in acque internazionali...

mi auguro che possano ritornare al pi? presto (sani e salvi) nella loro patria... e che vengano accolti come "fratelli tornati dal fronte" e non come "assassini a sangue freddo" dal popolo italiano...

Comment

• Font Size

bella e simpatica come " 10 - 100 - 1000 Nassirya "
                                Bello sarebbe prenderli a sberle a due a due finch? diventano dispari

Comment

X
                                Working...
                                X