Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Assicuratori Help: RC moto, attestato di rischio e cambio targa!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Assicuratori Help: RC moto, attestato di rischio e cambio targa!

    Vi spiego il mio problema:
    Vorrei prendere una moto usata.
    Il kawasaki ? in box, targato ma non assicurato e cos? rimane dato che vorrei farlo solo pista, ma per il momento non desidero levargli la targa.

    Ho l'attestato di rischio con su il Kawa. In classe 6.

    posso usare l'attestato per prendere la moto nuova?

    Ho chiesto a direct-line con cui ho l'auto e mi ha detto picche, perch? loro non lo fanno vogliono la vendita o la demolizione.

    Parlando con quelli Una soluzione l'ho trovata: vendo la moto (solo ai fini assicurativi) ad un privato (mia madre), non essendoci l'obbligo del notaio e dato che la firma autenticata serve solo per il PRA, all'assicurazione consegno copia dell'atto di vendita.
    l'iscrizione al PRA e non avverr? mai. Quindi senza oneri del passaggio di propriet?.

    Ma per la legge bersani, l'attestato di rischio dovrebbe valere per qualsiasi veicolo dello stesso tipo: posso avere 10 moto tutte con la stessa classe di merito.

    Chi mi aiuta?

    Grazie 1000!!!!!!

  • Font Size
    #2
    un consiglio cambia assicurazione io ho cambiato 3 moto in un anno con la stesa asicurazione e l'attestato di rischio e rimasto uguale non mi hanno mai chiesto l' atto della vendita o la demolizione.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Credo che tu possa utilizzare la legge Bersani, ma non nel senso che tuoi togliere l'assciurazione dalla moto per passarla su di un'altra senza venderla o demolirla. Semplicemente puoi, con l'attestato di rischio in tuo possesso, stipulare una nuova assicurazione per l'altra moto usufruendo della stessa classe di rischio (la 6^) che hai adesso.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Spank View Post
        Credo che tu possa utilizzare la legge Bersani, ma non nel senso che tuoi togliere l'assciurazione dalla moto per passarla su di un'altra senza venderla o demolirla. Semplicemente puoi, con l'attestato di rischio in tuo possesso, stipulare una nuova assicurazione per l'altra moto usufruendo della stessa classe di rischio (la 6^) che hai adesso.
        Quoto

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by maccio View Post
          Quoto
          anche io

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Spank View Post
            Credo che tu possa utilizzare la legge Bersani, ma non nel senso che tuoi togliere l'assciurazione dalla moto per passarla su di un'altra senza venderla o demolirla. Semplicemente puoi, con l'attestato di rischio in tuo possesso, stipulare una nuova assicurazione per l'altra moto usufruendo della stessa classe di rischio (la 6^) che hai adesso.
            Originally posted by maccio View Post
            Quoto
            Originally posted by toto#77 View Post
            anche io
            E' quello che pensavo pure io.....

            Mi chiedo per? perch? facciano storie, al posto di applicare la legge!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by GianClark View Post
              E' quello che pensavo pure io.....

              Mi chiedo per? perch? facciano storie, al posto di applicare la legge!
              Forse perch? tu gli metti la pulce nell'orecchio.
              Prova semplicemente a chiedere un preventivo per una assicurazione moto.
              E quando arrivi al punto di definire la classe di merito chiedi l'applicazione della legge Bersani essendo in possesso di un attestato di rischio con classe di merito migliore, per la stessa categoria di veicolo da assicurare.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Spank View Post
                Forse perch? tu gli metti la pulce nell'orecchio.
                Prova semplicemente a chiedere un preventivo per una assicurazione moto.
                E quando arrivi al punto di definire la classe di merito chiedi l'applicazione della legge Bersani essendo in possesso di un attestato di rischio con classe di merito migliore, per la stessa categoria di veicolo da assicurare.
                Io sono stato sincero: ho detto loro come stanno le cose.
                Mi hanno detto che per applicare la legge bersani necessitano che io assicuri c/o loro la vecchia moto, poi assicuri la nuova richiedendo l'applicazione della legge bersani, ed infine richieda la restituzione del premio della vecchia moto (senza le tasse che diverrebbero un costo doppio).

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  no gian, sono grandissime cazzate, vogliono farti assicurare con loro la moto, ma non ? vero l'ho appena fatto.


                  la legge bersani la sfrutti con qualsiasi assicurazione anche se i due veicoli sono in due assicurazioni diverse


                  che moto prendi????

                  vieni su facebook parliamone un p?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Marco54 View Post
                    no gian, sono grandissime cazzate, vogliono farti assicurare con loro la moto, ma non ? vero l'ho appena fatto.


                    la legge bersani la sfrutti con qualsiasi assicurazione anche se i due veicoli sono in due assicurazioni diverse


                    che moto prendi????

                    vieni su facebook parliamone un p?
                    Eccolo!!!!!!
                    In ufficio non ho FB!

                    Dovresti spiegarmi come craccare il server che non mi fa accedere a FB....

                    Per? se vai in sezione Yamaha trovi un mio post abbastanza eloquente!

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X