Originally posted by mav68
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pazza idea. moto storica per giretti
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Smanettonazzo
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Last edited by mandrake13; 07-03-12, 11:39.
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Originally posted by Sideman View Postah ah ah
perch? una jappa di quell'epoca ('80) ? guardabile.....
magari la Katana....
la BMW solo il motore boxer ? un opera d'arte, dovrebbe stare a Moma...
quel modello postato, ripeto con qualche modifica cambierebbe aspetto come dal giorno alla note....
suvvia?come si fa a circolare con quei cancelli (affidabili peggio di una ducati coetanea tra l'altro..)
qualunque cosa ? meglio di una bmw r?se poi gli metti a fianco una cb four la crucca va seppellita sotto 2 metri di terra a motore acceso:sepolta viva
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io e il mio babbo abbiamo acquistato 2 anni fa una gpz 600 r del 84 e devo dire che e' veramente divertente e affidabile..!
l'unica nota dolente e' la poca autonomia ..(circa 250 km con un pieno)
ma per tutto il resto e' ok!
assicurazione e bollo ridotti e prestazioni ancora piu' che sufficienti per farsi ritirare la patente!
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Smanettonazzo
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- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
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Originally posted by dj crush View Post(pochi...pochissimi) ma che sia storica (quindi, almeno ventennale) per non pagare il bollo e pagare poco di assicurazione
Il discorso bollo per le storiche funziona che in pratica dopo i vent'anni dalla data di PRODUZIONE diventa tassa di circolazione e non pi? di possesso,quindi paghi una cifra forfettaria annuale (scadenza sempre a dicembre) che cambia da regione a regione,nel caso della Lombardia nel 2011 erano 20€ l'anno.
Questo per quanto riguarda il SOLO bollo....mentre per pagare l'assicurazione agevolata (solo con alcune compagnie) la moto deve avere un'attestato di storicit? quindi dovresti fare tutta la procedura con le foto,ecc,ecc..
"Procedura per la richiesta d’iscrizione al Registro Storico Nazionale ed il rilascio delCertificato di Rilevanza Storica e Collezionistica
Le procedure e la relativa modulistica, necessarie per la richiesta d’iscrizione al Registro Storico Nazionale ed il rilascio del Certificato di Rilevanza Storica e Collezionistica, prevedono due differenti casistiche di seguito specificate:
A. Motoveicoli muniti di regolare libretto di circolazione nazionale e targa e mai dismessi dalla circolazione o motoveicoli radiati d’Ufficio dal PRA, purch? muniti di regolare libretto di circolazione;
Procedura A- tesserarsi alla FMI mediante un moto club oppure online, ed allegare copia della tessera;
- stampare il modello A, per la richiesta d’Iscrizione al Registro Storico Nazionale ed il rilascio del Certificato di Rilevanza Storica e Collezionistica, compilarlo in ogni sua parte;
- effettuare il versamento della quota di euro 50,00 sul conto corrente postale 29889037 intestato a Federazione Motociclistica Italiana (indicando nella causale "richieste d'iscrizione al registro storico") ed allegare l'originale della 'ricevuta';
- effettuare 9 fotografie a colori del motoveicolo su fondo uniforme di colore neutro (2 lato destro, 2 lato sinistro, 1 anteriore, 1 posteriore, 1 ravvicinata e leggibile del numero motore, 1 ravvicinata e leggibile del numero di telaio ed 1 del telaio a distanza di un metro in direzione della zona dove il numero di telaio ? posizionato) tali foto, dovranno essere del formato 10 X 15 e stampate con metodo fotografico;
- effettuare la copia del libretto di circolazione da cui siano rilevabili i dati tecnici e da cui si evinca che il richiedente sia l’ultimo intestatario, nonch? copia del foglio complementare o del CDP (certificato di propriet?), in caso di passaggio di propriet? in corso occorre allegare copia del documento che lo attesti (documento provvisorio di circolazione) e copia di un documento d’identit?;
- nel caso trattasi di ciclomotore non provvisto di libretto di circolazione con intestazione, ma con certificato di conformit? o privo anche di quest’ultimo occorre allegare la dichiarazione di propriet? con copia di un documento d’identit?;
- nel caso trattasi di motoveicolo radiato d’ufficio dal PRA occorre inoltre allegare: copia dell'estratto cronolgico, dichiarazione di corretta conservazione relativa alla conservazione del motoveicolo, allegare, in originale, la dichiarazione dell'officina (impresa) che ha eseguito i lavori, attestante quanto effettuato (recupero,ripristino,manutenzione,verifica, ecc.) ed una copia di un documento d’identit?;
Dopo aver eseguito quanto sopra indicato, il richiedente dovr? inviare in busta chiusa ad uno degli esaminatori nazionali la predetta documentazione (in caso di motoveicolo da regolarit? o trial inviare esclusivamente all'esaminatore di specialit?);"
..non ? cos? semplice ed immediato il discorso eh.
Comunque sul sito della Federmoto trovi tutto:
Bolli/Elenchi Moto interesse storico
Volendo si pu? fare anche con l'ASI.
Altrimenti se vuoi evitarti tutta la smenata ne trovi una gi? iscritta....ma a quotazione da storica per?.
Originally posted by alexab13 View PostAttento che per le moto funziona diversamente che per le auto: la moto ? "storica" dopo i 30 anni, oppure dopo i 20 ma solo se rientra in una lista di moto di "particolare interesse storico" pubblicata sul sito della FMI.
Dopo i 30 anni c'? l'esenzione automatica per quanto riguarda il bollo,ma in ogni caso si paga se circola.
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