Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Questa ? l' Italia.....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by capello View Post
    psichiche,non psichiatriche!


    beh non sarai sorpreso che sti temi sono ampiamente gia' stati studiati (il che non significa che siano corretti) da un certo Erik Fromm (essere o avere,e' del secolo scorso) benche lui ne faceva ovviamente un'approfondimento che copriva anche storia,economia..insomma...a 360?..

    pero' prima di quello per me andrebbe letto "psicanalisi della societa' moderna",dello stesso Fromm.

    A parte ste inutili divagazioni....voglio sperare che nel nostro paese sono ancora di piu' le persone che vorrebbero una nazione unita...pero' di fronte i FATTI (e non le chiacchiere),la speranza e' davvero ridotta al lumicino....

    e poi "chi di speranza vive"........

    capito?
    caro il mio Bengalese!!!!!

    ? arrivato il professorino...

    caspita ti vedo bello preparato, cmq voglio approfondire questi argomenti, io mi rifaccio su banali riflessioni personali, sicuramente la lettura di qualche libro potrebbe modificarle.

    In sintesi penso che tutti noi, italiani, avendo ormai visto cosa c'? fuori dal nostro paese (oggi viaggiamo molto di pi? rispetto a 30 anni fa) abbiamo una consapevolezza maggiore di come potrebbe essere bello essere un paese unito. Essere una forza. Purtroppo ci mancano le basi del senso civico, cosa fondamentale per essere un paese unito. Questo si pu? migliorare solo con l'istruzione. Cosa su cui io investirei tantissimo per il futuro.

    Ma tu li hai letti quei libri...? Me li consiglieresti...?

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by FIloGhemEnO View Post
      ? arrivato il professorino...

      caspita ti vedo bello preparato, cmq voglio approfondire questi argomenti, io mi rifaccio su banali riflessioni personali, sicuramente la lettura di qualche libro potrebbe modificarle.

      In sintesi penso che tutti noi, italiani, avendo ormai visto cosa c'? fuori dal nostro paese (oggi viaggiamo molto di pi? rispetto a 30 anni fa) abbiamo una consapevolezza maggiore di come potrebbe essere bello essere un paese unito. Essere una forza. Purtroppo ci mancano le basi del senso civico, cosa fondamentale per essere un paese unito. Questo si pu? migliorare solo con l'istruzione. Cosa su cui io investirei tantissimo per il futuro.

      Ma tu li hai letti quei libri...? Me li consiglieresti...?
      manco professore,professorino....



      Filo,io non sono di quelli che si sentono "acculturati" perche se leggono 1-10-100 libri...e poi non gli rimane nulla...

      Diciamo che danno degli input,motivo di riflessione e scambio di opinioni....Per me i libri non dicono la verita' assoluta...Per me i libri,l'istruzione,sono dei veicoli per farsi venire dei dubbi...
      Chi vuole togliersi i dubbi,approfondisce,chi invece non ne ha,si beve tutto quello che gli danno...a ognuno la sua,non trovi?
      Purtroppo noi,che ci vantiamo della nostra storia,della nostra cultura in realta' viviamo di rendita......di cose BUONE e BELLE fatte secoli fa da altri...

      Si quei testi li ho letti,sono 2 mattoni,pesanti (non per le dimensioni) e con un sacco di note storiche,ma quanto ti aprono la mente.....Si te li consiglio,anzi se vuoi alla prima occasione te li porto.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by capello View Post
        manco professore,professorino....



        Filo,io non sono di quelli che si sentono "acculturati" perche se leggono 1-10-100 libri...e poi non gli rimane nulla...

        Diciamo che danno degli input,motivo di riflessione e scambio di opinioni....Per me i libri non dicono la verita' assoluta...Per me i libri,l'istruzione,sono dei veicoli per farsi venire dei dubbi...
        Chi vuole togliersi i dubbi,approfondisce,chi invece non ne ha,si beve tutto quello che gli danno...a ognuno la sua,non trovi?
        Purtroppo noi,che ci vantiamo della nostra storia,della nostra cultura in realta' viviamo di rendita......di cose BUONE e BELLE fatte secoli fa da altri...

        Si quei testi li ho letti,sono 2 mattoni,pesanti (non per le dimensioni) e con un sacco di note storiche,ma quanto ti aprono la mente.....Si te li consiglio,anzi se vuoi alla prima occasione te li porto.
        ..era una citazione modificata ripresa dal film "tre uomini e una gamba"..

        ...si sono daccordo, anche se penso che ci sono varie fasi, la mente va allenata al dubbio, se siamo ignoranti e non abbiamo esperienza prendiamo tutto per vero, poi quando iniziamo ad approfondire prendiamo tutto per vero e poi l'esperienza di vita che ci fa capire cosa ? vero e cosa no, insomma la capoccia va fatta funzionare..sono daccordissimo cmq su quello che dici...

        ..si, sicuramente ci vantiamo della nostra storia passata e viviamo di rendita, per? penso che geneticamente siamo portati ad essere degli innovatori, secondo me come popolo siamo molto aperti e potenzialmente molto forti, il problema ? che passiamo tutto il nostro tempo a sputarci addosso la rabbia. Penso sostanzialmente che siamo un bel 12 cilindri 4000 che per? cammina solo in seconda...

        grazie per il pensiero...avete qualche gara a Valle nel prossimo futuro..?

        Comment


        • Font Size
          #34
          Capello...oltre a leggere libri pesanti...metti su un team e andiamo a correre il CIVS.

          Pensa...un team con me e Live come piloti. Ogni gara sarebbe epica

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by FIloGhemEnO View Post
            secondo me come popolo siamo molto aperti e potenzialmente molto forti,
            non ti quoto e sai perche'?
            se cosi fosse pensi davvero che sti 4 politucoli avrebbero vita facile?

            la citazione era "manco,dottore...dottorino" (un sacco bello,verdone)

            per le gare....


            me vie' da piagne.....


            no,ormai siamo solo spetattori ,in pista.
            spero quest'anno di farmi almeno un paio di pistate.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by desmoone View Post
              Capello...oltre a leggere libri pesanti...metti su un team e andiamo a correre il CIVS.

              Pensa...un team con me e Live come piloti. Ogni gara sarebbe epica
              parliamone a 4 occhi la prossima volta,invece de sta a discute delle scarpe e della sorca de Erpacio....

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by schwarz View Post
                Pur schifandomi il calcio guoto
                L'unico appunto che posso muovere ai tifosi in generale ? che sono "troppo tifosi"
                O meglio in moltissimi casi diventa una vera e propria malattia
                Abbiamo avuto un paese fermo per i mondiali (gente in ferie per vedere le partite) e non fermo per le porcate fatte prima dal nano e ora dal monti
                A me fa in...re una cosa sola, si ? pi? attaccati ad una squadra di calcio che al paese
                Se la stessa passione venisse diretta per l'italia avremmo cambiato classe politica e sistemato il paese da almeno un ventennio
                tra le righe, questo ? il messaggio!

                ma se lo meritano come lo spiego io...
                da presa per il culo, perch? si.....sono dementi in molti casi!

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by capello View Post
                  non ti quoto e sai perche'?
                  se cosi fosse pensi davvero che sti 4 politucoli avrebbero vita facile?

                  la citazione era "manco,dottore...dottorino" (un sacco bello,verdone)

                  per le gare....


                  me vie' da piagne.....


                  no,ormai siamo solo spetattori ,in pista.
                  spero quest'anno di farmi almeno un paio di pistate.
                  aaah doppia citazione incrociata....

                  cmq si, penso che hai ragione, per? penso pure che siamo molto ben addomesticati, nel senso che ci hanno proprio piegato moralmente, siamo sfiduciati e schifiamo il prossimo pensando che tanto prima o poi ti incula, ma la maggior parte di noi non ? cos? secondo me, dobbiamo solo prendere fiducia nei nostri mezzi...per come la vedo io..

                  non bazzicate nemmeno al Civ o a qualche trofeo...tipo michelin o altro...?
                  bazzicate nel senso che fate un salto...

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by FIloGhemEnO View Post
                    aaah doppia citazione incrociata....

                    cmq si, penso che hai ragione, per? penso pure che siamo molto ben addomesticati, nel senso che ci hanno proprio piegato moralmente, siamo sfiduciati e schifiamo il prossimo pensando che tanto prima o poi ti incula, ma la maggior parte di noi non ? cos? secondo me, dobbiamo solo prendere fiducia nei nostri mezzi...per come la vedo io..

                    non bazzicate nemmeno al Civ o a qualche trofeo...tipo michelin o altro...?
                    bazzicate nel senso che fate un salto...
                    a beh,si allora Civ sicuro,per i trofei magari prima dovrei vedere i miei ex pilotini amici che combinano quest'anno!

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by capello View Post
                      parliamone a 4 occhi la prossima volta,invece de sta a discute delle scarpe e della sorca de Erpacio....

                      appunto. Piero ci corre....io vorrei provare...

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X