Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

aumento

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    aumento

    Da inizio anno ho cambiato mansioni al lavoro avendo pi? responsabilit? e contatti diretti con interni alla banca come anche colleghi austriaci e tedeschi.....3 mesi f? dandomi questa nuova mansione mi hanno detto che avrebbero adeguato il mio stipendio.
    Ieri ho parlato con un o dei miei capi ma la sua proposta a me ? sembrata scarsa visto che sono 9 anni che non ho aumenti.
    Sono un programmatore assunto a tempo indeterminato che tramite una societ? esterna fornisce consulenza a una banca.
    Secondo voi dopo cos? tanto tempo quale sarebbe una % o importo adeguato di aumento?

  • Font Size
    #2
    uhm...
    non saprei dirti...
    sai vi sono fondamentalmente 2 variabili

    1 quanto rendi e quanto sei importante te per loro
    2 quanto gira bene alla ditta....

    dopo se ne parla...

    parleare di aumenti in base al tempo che uno lavora in un posto... e' sempre difficile e superficiale...
    imho...

    uno dovrebbe dirti.. boh in base all'inflazione?
    boh n saprei chedirti.. sinceramente...

    tutto e' opinabile...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by red78 View Post
      Da inizio anno ho cambiato mansioni al lavoro avendo pi? responsabilit? e contatti diretti con interni alla banca come anche colleghi austriaci e tedeschi.....3 mesi f? dandomi questa nuova mansione mi hanno detto che avrebbero adeguato il mio stipendio.
      Ieri ho parlato con un o dei miei capi ma la sua proposta a me ? sembrata scarsa visto che sono 9 anni che non ho aumenti.
      Sono un programmatore assunto a tempo indeterminato che tramite una societ? esterna fornisce consulenza a una banca.
      Secondo voi dopo cos? tanto tempo quale sarebbe una % o importo adeguato di aumento?
      Se devo sparare un numero dico almeno un 10% oltre l'inflazione, dunque circa il 20%, ma se te li volevano/potevano dare l'avevan gi? fatto, credo...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Non ? una percentuale ? in base al tuo contratto di assunzione a che mansione/livello passi

        Comment


        • Font Size
          #5
          La proposta ? stata un livello e 10% e me li devono dare visto che me li hanno promessi.

          Comment


          • Font Size
            #6
            dopo 9 anni senza aumenti me ne sarei gi? andato......ogni 2 anni ? bene (secondo me) fare una bella chiacchierata e ridefinire il tutto.......

            Comment


            • Font Size
              #7
              del livello me ne sbatterei le balle.....ma un 150-200euri mese in pi? ci stan bene

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Luka79 View Post
                del livello me ne sbatterei le balle.....ma un 150-200euri mese in pi? ci stan bene
                invece il livello ? quello che ti tutela per legge perch? obbliga a dare un corrispettivo maggiore eprch? ti riconosce una mansione superiore....senno' l'aumento perch? te lo dovrebbero dare?perch? ci lavori da 10 anni? allora aspetta


                diciamo che a fare i conti alla buona un 10% per un livello superiore ? corretto, ma dovresti vedere sul TUO contratto nazionale cosa riporta ...magari epr quello che fai hai diritto a tre livelli in piu' e in caso di vertenza ti dovrebbero dare gli arretrati

                anzi tieni conto che per legge se copri una mansione per piu' di 6 mesi automaticamente al 6 mese ne prendi il diritto a mansione e livello e ti devono riconoscere la differenza economic dal primo giorno che fai quella mansione

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by toto#77 View Post
                  dopo 9 anni senza aumenti me ne sarei gi? andato......ogni 2 anni ? bene (secondo me) fare una bella chiacchierata e ridefinire il tutto.......
                  Quoto, anzi, rilancio con discussioni annuali

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by doc67 View Post
                    invece il livello ? quello che ti tutela per legge perch? obbliga a dare un corrispettivo maggiore eprch? ti riconosce una mansione superiore....senno' l'aumento perch? te lo dovrebbero dare?perch? ci lavori da 10 anni? allora aspetta


                    diciamo che a fare i conti alla buona un 10% per un livello superiore ? corretto, ma dovresti vedere sul TUO contratto nazionale cosa riporta ...magari epr quello che fai hai diritto a tre livelli in piu' e in caso di vertenza ti dovrebbero dare gli arretrati

                    anzi tieni conto che per legge se copri una mansione per piu' di 6 mesi automaticamente al 6 mese ne prendi il diritto a mansione e livello e ti devono riconoscere la differenza economic dal primo giorno che fai quella mansione
                    nel mio caso, aver aumentato di livello ha portato a non aver pi? straordinari.....tra le altre cose

                    poi chiaro, ognuno ha una propria situazione...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ma che contratto hai?
                      Metalmeccanico?
                      Ogni 2 anni dovresti avere il bellissimo scatto d'anzianit? quindi
                      l'anzianit? te la riconoscono.
                      Hai un superminimo? Assorbe gli aumenti del contratto nazionale?

                      Secondo me ti conviene andare a parlare del tuo stipendio lordo con i tuoi capi.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        lo scatto di anzianit? non c'entra con il livello, anche economicamente lo scatto di anzianit? ti riconosce un qualche euro di piu'

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by doc67 View Post
                          lo scatto di anzianit? non c'entra con il livello, anche economicamente lo scatto di anzianit? ti riconosce un qualche euro di piu'
                          Mai detto che lo scatto d'anzianit? fa aumentare il livello.
                          Infatti, se da 9 anni ha lo stesso livello, se metalmeccanico al decimo anno
                          raggiunge l'ultimo scatto d'anzianit? per quel livello.
                          Poi era ironico che lo scatto d'anzianit? da tanti soldi

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            aaaaaaaa avevo inteso male

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by doc67 View Post
                              invece il livello ? quello che ti tutela per legge perch? obbliga a dare un corrispettivo maggiore eprch? ti riconosce una mansione superiore....senno' l'aumento perch? te lo dovrebbero dare?perch? ci lavori da 10 anni? allora aspetta


                              diciamo che a fare i conti alla buona un 10% per un livello superiore ? corretto, ma dovresti vedere sul TUO contratto nazionale cosa riporta ...magari epr quello che fai hai diritto a tre livelli in piu' e in caso di vertenza ti dovrebbero dare gli arretrati

                              anzi tieni conto che per legge se copri una mansione per piu' di 6 mesi automaticamente al 6 mese ne prendi il diritto a mansione e livello e ti devono riconoscere la differenza economic dal primo giorno che fai quella mansione
                              Si tutto vero....
                              Peccato che i livelli base senza superminimi son da fame comunque

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X