Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Potenziare i muscoli delle gambe

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Potenziare i muscoli delle gambe

Gradirei ricevere qualche consiglio...come posso potenziare i muscoli delle gambe in particolare quelli della coscia che a causa di un trauma contusivo al ginocchio sono diventati ipotonici(correggetemi se sbaglio ma non ricordo esattamente il termine).
    Ovviamente il tutto senza far palestra,se possibile.Cos'? pi? indicato?La bicicletta,il nuoto o la semplice corsa?

Grazie a tutti

• Font Size
    sicuramente tra quelli che hai detto tu in ordine bicicletta, corsa e nuoto....

Comment

• Font Size
      Originally posted by alex600rr View Post
      sicuramente tra quelli che hai detto tu in ordine bicicletta, corsa e nuoto....
      Ci sono anche altre attivit? utili?
      La bicicletta resta la mia preferita,sopratutto con la bella stagione alle porte.

Comment

• Font Size
        in senso assoluto la bicicletta, molto pi? della corsa che a seconda del terreno pu? creare problemi

Il nuoto ? anche perfetto ma ha un poteziamento minore sulla gamba rispetto alla bicicletta

Comment

• Font Size
          Il mio chitarrista mi aveva passato il "convict conditioning II", che ha esercizi un po' per tutto il corpo... ? in inglese, ma non so dove l'abbia comprato (forse ebay, forse no)
          Tuttav?a, si pu? trovare anche in rete, in qualche maniera

edit: le foto degli esercizi nel libro sono dei fratelli Kavadlo http://www.youtube.com/watch?v=DjxQr...eature=channel

Comment

• Font Size
            Squat squat e ancora squat....mica serva andare in palestra per farlo.

Comment

• Font Size
              Originally posted by monikaf View Post
              Squat squat e ancora squat....mica serva andare in palestra per farlo.

Grazie dei consigli.
              Un'ultima cosa,per quanto riguarda la corsa ha senso correre con dei pesi sulle gambe?Mi hanno sconsigliato di usare le cavigliere perch? creano danni ai tendini e alle articolazioni.

Comment

• Font Size
                Inizia col fare 4 serie da 10 lentissimi piegamenti sulle ginocchia al giorno e vedrai che dopo poco tornano normalmente tonici, ovviamente ogni esercizio aggiuntivo non guasta...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Fritz11 View Post
                  Grazie dei consigli.
                  Un'ultima cosa,per quanto riguarda la corsa ha senso correre con dei pesi sulle gambe?Mi hanno sconsigliato di usare le cavigliere perch? creano danni ai tendini e alle articolazioni.
                  ????????

a me pare na cazz.....
                  usare dei pesi sulla corsa fa si che l'impatto col terreno sia pi? duro, e bene ad ogni tipo di articolazione non fa....

se vuoi potenziare velocemente la gamba usa la pressa in palestra, altrimenti molta bici e molte salite

Comment

• Font Size
                    Se hai avuto un problema al ginocchio e ti ? calato il tono muscolare la corsa potrebbe non essere la soluzione migliore.

Il ginocchio potrebbe risentirne, meglio la bicicletta controllando per? che l'estensione ed il piegamento della gamba durante la pedalata non siano troppo accentuati.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Sideman View Post
                      ????????

a me pare na cazz.....
                      usare dei pesi sulla corsa fa si che l'impatto col terreno sia pi? duro, e bene ad ogni tipo di articolazione non fa....

se vuoi potenziare velocemente la gamba usa la pressa in palestra, altrimenti molta bici e molte salite
                      A Milano posso il gran premio della montagna pi? ripido da vincere ? il cavalcavia sul naviglio....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by fritz11 View Post
                        a milano posso il gran premio della montagna pi? ripido da vincere ? il cavalcavia sul naviglio....:d
                        :d:d:d:d:d

Comment

X
                        Working...
                        X