Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ma parte le maledizioni ed imprecazioni verso Monti, cosa si fa di concreto?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Mitoz! View Post
    Io non riesco a farla cos? tanto semplice.

Per? ripeto, non metto in dubbio che si possa fare meglio o peggio.

Io trovo sbagliato il metodo di relazionarsi ai problemi
    in che senso?
    a me pare semplice:
    - do di piu'... (allo stato)....
    -voglio vedere qualcosa che ritorna....

inteso come
    o servizi migliori
    o politiche imprenditoriali / economiche
    o cmq qualcosa....

in piu, dato che io DO DI PIU
    vorrei vedere anche "sacrifici" da parte dello stato...
    tipo minor benefit per chi nello stato ci lavora....

Comment

• Font Size
      mitoz, vedrai che "ridere" quando a fine primavera per molti finira' il periodo ammissibile di cassaintegrazione.

e tieni presente che lo stato sta "sprecando" una quantita' incredibile di denaro per pagare gente che non ha nessuna speranza di rientrare in fabbrica...

il problema italiano e' il cercare di mantenere una sorta di statalismo centrale, in concorrenza (e contrasto) col libero mercato.

oggi un'azienda con, mettiamo, 150 dipendenti in cassaintegrazione non viene fatta fallire, perche' non conviene alle banche (spesso esposte), e non conviene allo stato, perche' a quel punto quell'azienda non e' piu' in nessun modo una vacca da mungere.

e questo e' contro ogni funzionamento del libero mercato... tentare di mantenere l'occupazione e' uno degli obiettivi dello stato (deve esserlo), ma non puo' e non deve sostituirsi all'azienda prendendo in carico chi il lavoro non ce l'ha piu'.
      lo stato per salvaguardare l'occupazione deve stimolare la crescita delle aziende: se invece di buttare soldi per la cassaintegrazione, avesse magari usato quegli stessi soldi per aiutare le banche a finanziare le piccole e medie imprese (non dandoli direttamente, ma facendo in qualche modo da garante), oggi ci sarebbero meno disoccupati/cassintegrati.

tieni presente che molte aziende sono in crisi non tanto perche' gli mancano le commesse, ma anzi, sempre piu' spesso perche' non hanno flusso di cassa... i clienti non li pagano, loro non possono pagare i fornitori (ed e' un ciclo continuo).

Comment

• Font Size
        Originally posted by sgamino81 View Post
        Dato che noi, almeno molti di noi, o ancor meglio IO, probabilmente sono tra quelli che tu consideri "gli altri"... quelli "sbagliati o sbaglianti..."
        spiegaci invece TE COME FAI!

ti sei informato?
        o non ti ritieni all'altezza?
        ti va bene cio che sta facendo?? suppongo di si....
        se si, anche in questo caso o e' perche appunto SAI cosa sta facendo....
        oppure perche "ti fidi..."
        spiegaci appunto, perche magari essendo noi "sbagliati" magari potremmo cambiare modo nel vedere e nel capire le cose.....

non sto facendo ironia
        davvero...

e' che mi sto rendendo conto di quanto cala a me....
        e non sto vedendo benefici attorno...
        quindi sono un po "perplesso"....
        e dato che la teoria "fidati" o "fidiamoci"
        ci ha portato fin qui...
        intendo con i governi passati....

ora fatico a convincermi.. che sian tutti bravi e buoni...
        Io non penso che tu sia tra gli sbagliati, e nemmeno che tu stia facendo ironia Solo che ? difficile parlarne, ma siam adulti e ci proviamo

A me non va bene ci? che viene fatto perch?, egoisticamente, nell'immediato vedo gli svantaggi che patisco.
        Il problema che IO sto affrontando riguarda l'informazione, a mio avviso inadatto a veicolare qualsivoglia forma di cultura sul campo. Tutti nella cronaca politica portano l'acqua al mulino di qualche partito o fazioncella di coglioni. Anche quando riesco a capire qualcosina di pi? del sistema, mi trovo ancora pi? in necessit? di sapere altro.

Riassumiamola cos?: cerco di informarmi, diffido di tutto quello che leggo (quindi devo leggere pi? fonti), mi informo da persone che so essere competenti nei vari meccanismi che sto cercando di capire...se non c'? trasparenza, come posso dare una forma ai sacrifici che tutti facciamo?? L'esempio da seconda elementare: per andare in gita servono 10€ a persona, se te li chiedono per andare in gita tu li dai e sei felice. Se ti obbligano a versare a titolo di contributo 10€ senza darti le informazioni o le finalit? dell'obolo magari i 10€ li sganci pure, per? rogni perch? non capisci a cosa servono.
        Ecco una cosa che mi fa incazzare: la trasparenza. Quando tocchi il portafoglio della gente, DEVI essere trasparente pi? dell'acqua cristallina

Per? capisci anche me...ho 24 anni, ho una coscienza politica e statale che a stento ? neonata, e non ho raffronti con il passato politico...perch? ? da poco che posso capire e vedere sulla mia pelle le scelte dei governanti

in che senso?
        a me pare semplice:
        - do di piu'... (allo stato)....
        -voglio vedere qualcosa che ritorna....

inteso come
        o servizi migliori
        o politiche imprenditoriali / economiche
        o cmq qualcosa....

in piu, dato che io DO DI PIU
        vorrei vedere anche "sacrifici" da parte dello stato...
        tipo minor benefit per chi nello stato ci lavora....
        Io non credo che sia cos? semplice...o per lo meno, ho imparato che da fuori ? tutto sempre pi? semplice
        Last edited by CalegaR1; 06-03-12, 14:23.

Comment

• Font Size
          salve...mi manda "GIBBOLAMAPPA" :gaen:

diciamo ke lamentarsi sterilmente si equivale a quelli ke non fanno niente se non aspettare quelli ke si lamentano additandoli di "lamenotoni"..lamentandosi di loro...........

in un modo o nell'altro tutti si lamentano e nessuno agisce

Comment

• Font Size
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Io sto verbalmente facendo tutto quello che ? in mio potere...

... per farlo rimanere in carica il pi? a lungo possibile.

appoggio con vigore

Comment

• Font Size
              Originally posted by Luka79 View Post
              ....io non ho seguito tutte le varie vicende, ma leggo solo ovunque tanti commenti e parole rivolte amorevolmente al governo ed a Monti....ma non capisco cosa si sia fatto di concreto per poter arginare e debellare questa situazione.
              chi mi illumina?
              niente di che, ha aiutato alzando le tasse su benzina e varie, ha poi aumentato le rendite finanziarie dal 12,5 al 20... ha messo l'iva al 21... e combatte l'evasione in maniera mostruosa...
              senza contare che comunque ? aumentato tutto in maniera spaventosa...... tipo trasporti sia pubblici che no (milano raddoppiati, e non solo) tutto con qualit? sempre scadente e merdosa...
              So che si ? abbassato sto spread...ma a quanto mi risulta richiedere un mutuo ti fa pagare di quelle % che ti passa la voglia

ah... i politici sono comunque tutti al loro posto sopra Monti... un CDA che guarda l'AD che spreme i dipendenti e cerca di fare piu' utili possibili.....
              Last edited by Virgo; 06-03-12, 15:18.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Virgo View Post
                niente di che, ha aiutato alzando le tasse su benzina e varie, ha poi aumentato le rendite finanziarie dal 12,5 al 20... ha messo l'iva al 21... e combatte l'evasione in maniera mostruosa...
                senza contare che comunque ? aumentato tutto in maniera spaventosa...... tipo trasporti sia pubblici che no (milano raddoppiati, e non solo) tutto con qualit? sempre scadente e merdosa...
                So che si ? abbassato sto spread...ma a quanto mi risulta richiedere un mutuo ti fa pagare di quelle % che ti passa la voglia

ah... i politici sono comunque tutti al loro posto sopra Monti... un CDA che guarda l'AD che spreme i dipendenti e cerca di fare piu' utili possibili.....
                e allora di ke ti lamenti ?! :gaen:...non farlo !!!! goditi la vita :gaen:

Comment

• Font Size
                  Originally posted by blackbass View Post
                  e allora di ke ti lamenti ?! :gaen:...non farlo !!!! goditi la vita :gaen:

Ah... c'e' la IMU E VARIE...
                  Comunque guarda, lato mio.... provincia MB.. RC Auto aumentata del 3,5%... ora aumentano anche le robe dell'irpef....

...mi son girate le palle, ho perso la caparra e non mi sono comprato la MINI GP.
                  con benzina a quasi 2 euro, assicurazioni alle stelle e quant'altro... mi son rotto il caxxo, non aiuter? lo stato, n? i conce BMW per i tagliandi, n? con il bollo, n? con altro.

BASTA sono stanco, stanco anche di uno stato che non mi aiuta a recuperare i soldi che mi DEVONO...e pretende in anticipo i miei PRESUNTI..... nono, godo di piu' a stare low profile e vedere la barca che affonda..... :gaen:

Comment

• Font Size
                    a me Monti piace, a parte l'accanimento contro gli appassionati di motori.

C'? una sola cosa che mi fa incazzare.

Che non abbia detto una sola parola e non abbia fatto ancora nulla a proposito del sud italia.

Quello dei paesi siciliani di 960 abitanti con 65 dipendenti comunali e 9 vigili urbani, dove il sindaco manda pensionati e ragazzini delle medie in gita in crociera col contributo del comune (cio? della regione, cio? dello stato, cio? nostro).

Ecco, mi piacerebbe pi? azione su quello, poi pu? stare in carica trentanni.

Comment

• Font Size
                      Modern Money Theory

Hanno fatto il primo incontro a Rimini da poco, ora ne stanno organizzando un altro per la Grecia (in Grecia appunto).

Segui il sito del giornalista Paolo Barnard Paolo Barnard trovi buone informazioni per capire il perch? della crisi attuale. Poi seguiti da solo in base a ci? che vuoi sapere.

ricchione

Comment

• Font Size
                        Detto..... FATTO

Semplificazioni, birra e alcolici pi? cari E sulla sicurezza sul lavoro c'? il dietrofront - Corriere.it

Comment

• Font Size
                          L'importante ? pagare tutti
                          Se mi serviva un motivo per bere solo in austria ora ? arrivato

Comment

• Font Size
                            La verit? ? che a molti anzi alla maggior parte questa situazione va comunque bene,meglio vivere nel finto benessere che battersi per qualche diritto.

Comment

• Font Size
                              vediamo...

eliminare veicoli di locomozione per evitare bollo, assicurazione, carburanti: .....100%
                              eliminare vacanze, gite, serate al ristorante: .....100%
                              eliminare vino, birra, grappa: ....80% in corso di completamento
                              eliminare sigarette, sigari, pipa: ...60% forte riduzione in corso

sono sulla buona strada per diventare cio' che il governo vuole che io sia...

Comment

• Font Size
                                quale situazione?
                                debellare il governo monti? o la crisi?
                                per la crisi beh dai tutto sotto controllo
                                no perche "oh ma ragazzz qui lo spred e' sceso.... non siete contenti??!!!"

debellare il governo?
                                non vorrai mica manifestare... perche poi si creano disagi per i cittadini... quindi se anche te sei un po arabbiato.. beh picchia i piedi... fallo in silenzio... senza disturbare i vicini....

ogni popolo ha il governo che si merita... e finche siamo e saremo disuniti... ci becchiamo cio che capita....
                                (tra l'altro IMPOSTO)

ma tanto lo spred scende.... quindi ora son tutti felici ai tavolini dei bar

STRA-stra-stra QUOTO!
                                Se non ti sta bene qualcosa di questo favoloso governo (ma credo di no, penso sia quasi tutto ok!) non manifestare, MAI, parlane al bar con amici ma sottovoce, sarete sempre tutti daccordo, ma mai fare nulla pi?, e mi raccomando, mai manifestare e se proprio devi farlo fallo ma senza disturbare nessuno, in quanto tutti hanno diritto di recarsi a lavoro agevolmente inserendo nei loro luccicanti serbatoi liquidi da 2 euro al litro
                                Insomma, inutile creare disagi, basta educatamente sottoporre all'attenzione a chi di dovere e in breve tempo verremo ascoltati e si trover? una soluzione pacifica ma che sicuramente andr? bene per entrambe le parti. :gaen:
                                Last edited by Bladegreen; 06-03-12, 16:21.

Comment

X
                                Working...
                                X