Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dieta DUKAN si inizia

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by frazar View Post
    Io l'ho fatta, ho perso 16 kg, ne ho ripresi 5 perch? l'ultima fase non l'ho fatta come si deve, e in pi? ho smesso di lavorare nel periodo invernale, cose che anche non mangiando mi fa ingrassare, personalmente ? la migliore dieta che ho fatto, e ne ho fatte parecchie, anche con dietista, a me il coaching ? costato 150 ?, e l'ho fatto pi? che altro perch? pagando mi motivavo di pi?, adesso che riprendo il lavoro ricomincer? e riperder? i 5 kg che ho ripreso pi? minimo altri 5.
    Esame del sangue fatto e tutto perfetto.
    ecco l'esempio che vi dicevo!

Comment

• Font Size
      Originally posted by stokky View Post
      anche la dieta "isola dei famosi style" funziona ma che sia buona per l'organismo nn credo... cmq avendo una dietista in casa e lavorando con i neurologi tutti i gg ti posso dire che smettere di assumere carboidrati pu? provocare neuroglicopenia, che nn ? un toccasana per il cervello. poi dipende quello che si vuole ottenere in quanto tempo e come, qui ognuno ? libero di farsi dela male con le sue mani come vuole... ma ti dico che mediamente i pazienti della
      mia ragazza perdono dai 2,5 ai 4kg mese mangiano di tutto in modo corretto.
      la reazione di maillard nn avviene per forza se mangi cabr e proteine nello stesso pasto; ma puo avvenire alle alte temp specialmente ,facendo un esempio quando di caramellano i dolci.
      no, no attenzione, IO non li eliminerei MAI completamente,(anche perch? ho bisogno dell'insulina per i muscoli) infatti la mia preferita ? la Metabolica con cambio di fase.

sul secondo Quote niente da dire. Con piccole riserve ma, se uno ha da perdere peso, LO PERDA e poi facciamo il mantenimento. E coi carbo imho, perdere peso ? davvero complicato.

Comment

• Font Size
        ecco la dieta dukan:
        Chi usa il nostro metodo viene guidato attraverso queste 4 fasi fin dal primo giorno di dieta e non viene mai lasciato solo.
        4 fasi, dalla pi? forte, inquadrata ed efficace alla pi? aperta e stabilizzante. 4 fasi che si succedono per raggiungere l'obiettivo ideale: dimagrire naturalmente, rapidamente e stabilizzare il peso ottenuto nel tempo.

1 - Una fase di ATTACCO breve e folgorante, dai risultati immediati. Durante questa fase la dieta ? composta da 72 alimenti a base di proteine pure.

2 - Una fase di CROCIERA che porta direttamente al Giusto Peso. Durante questa fase, la dieta prevede l'alternanza di giornate di Pure Proteine alimentari (dette "giornate PP") e giornate di Proteine accompagnate dalle 28 Verdure raccomandate (dette "giornate PV").

3 - Una fase di CONSOLIDAMENTO da 10 giorni per chilo perso che segna un primo ritorno verso un'alimentazione equilibrata. Una libert? controllata il cui obiettivo ? far consolidare questo peso recentemente conquistato e ancora vulnerabile. Questa fase vede il ritorno progressivo di alimenti di piacere con i due pasti di gala.

4 - Una fase di STABILIZZAZIONE definitiva basata su 3 regole semplici, concrete, poco fastidiose ma non negoziabili. Questa fase ? la parte pi? facile, ma allo stesso tempo la pi? indispensabile del nostro metodo per dimagrire perch? il 95% delle persone che seguono una dieta recupera poi il peso perduto.

fase 1: smetti di mangiare, e mangia solo proteine... c@zzo se dimagrisci e sei tutto contento perche' ti vedi scendere di peso rapidamente
        fase 2: inizia a mangiare le verdure che senno' ti viene un bel blocco intestinale.
        fase 3: inizia a rimangiare normalemtne che senno' ci tocca scriverti la lapide
        fase 4: 3 semplici regole, attivita' fisica leggera tutti i gg, bere tanta acqua e moderare il consumo di cibi contententi grassi saturi.

io partirei dalla fase 3 e fase 4, sapendo che devi mangiare tutto e che e' il totale delle calorie che conta e che la bilancia energetica tra calorie consumate e calorie immesse deve essere leggermente sbilanciata verso le calorie consumate....
        l'hanno capito anche gli americani che bisogna mangiare in maniera intelligente ChooseMyPlate.gov http://scm-l3.technorati.com/11/06/0...20110606063902

Comment

• Font Size
          non proprio tutti ne parlano bene

La dieta Dukan - YouTube

Comment

• Font Size
            insomma alla fine ognuno faccia quello che meglio crede, come sempre la verit? sta nel mezzo...

...a chi piace stare nel mezzo?

Comment

• Font Size
              tanto i reni sono due

Comment

• Font Size
                visto che qui scrivono tutti dietisti neurologi..etcc...etc...

cosa ne pensate degli eschimesi che da sempre mangiano solo carni e grassi animali visto che sul pack artico non si coltivano le patate? e nemmeno gli spinaci...

defecano come i conigli...oppure lasciano strisce marroni sul pack artico per segnare i sentieri ?!?!?!

Comment

• Font Size
                  la forma dei loro cilindri fecali non la so... e non mi interessa... ma la loro vita media ?

La vita non ? facile per il popolo Inuit, tra mille pericoli in mezzo ad una natura spietata e le condizioni meteorologiche, la malnutrizione rendono molto alta la mortalit? infantile e molto basso il livello dell’ et? media che va dai 30-35 anni.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by freddy.bike View Post
                    perdonami la sincerit? ma ti parlo come farei con un mio amico.

stai arrancando scuse per scegliere la via meno difficile e pi? facile, col rischio di rovinarti fegato e reni e riprenderli tutti con gli interessi sti kg appena smetti... tutti quelli che ho visto seguire diete son si dimagriti ma sei disposto a seguire la dieta tutta la vita? appena smetti ritorni come prima... quelli invece che hanno mantenuto risultati si sono ritagliati un ora al giorno pr correre o camminare veloce o in bici, in un ora fai 45min di attivit? + doccia, se guardi bene la trovi sta ora... ho amici che hanno bimbi piccoli di tutte le et? e un ora la trovano sempre per allenarsi o fare altro.

la tua ? una scusa psicologica che hanno in molti , abituati a una routine classica, la voglia di uscire dal divano e andare a faticare non ? per niente facile e non tutti son disposti a farla preferendo diete che fan dimagrire senza impegno... ma ripeto dimagrisci al momento poi tornano,devi attivare il tuo metabolismo per mantenerti in forma!

ora immagino ti sarai offeso e me ne dirai dietro di tutte ma l'ho fatto davvero in amicizia e senza credermi profeta o in diritto di criticarti... credimi, solo aiutarti a capire.

parlo per esempi visti e tanti, amici che dimagrivano si ma che poi avevano dolorini di fegato, brutta pelle, etc..etc.. e poi appena smettevano subito rimessi con gli interessi... un attivit? fisica aiuta il corpo a funzionare meglio, f? solo del bene e ci permette di mangiare come vogliamo (quasi) e mantenerci in forma e sani nel tempo.
                    Certo che nono offendo, sono maggiorenne e vaccinato. Io so che il mio caso specifico l'unica dieta che riesco a fare ? quella in cui si mangia. Ammesso che trovi l'ora libera so per certo che non avrei cmq la costanza di allenarmi, sono grasso, ho l'asma ( bronchiale non curabile) e una serie di dolori alla schiena, per non parlare dei crampi. Da quando ho 15 anni che mi mettono a dieta, ne ho fatte mille ma nessuna ha mai funzionato perch? se mi rimane la fame mi si scatena una specie di frenesia alimentare e inizio a mangiare. Questa Dukan ? solo l'ennesima prova che faccio. E premetto che di chili dovrei perderne 30, non 3/4.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by mano View Post
                      visto che qui scrivono tutti dietisti neurologi..etcc...etc...

cosa ne pensate degli eschimesi che da sempre mangiano solo carni e grassi animali visto che sul pack artico non si coltivano le patate? e nemmeno gli spinaci...

defecano come i conigli...oppure lasciano strisce marroni sul pack artico per segnare i sentieri ?!?!?!
                      Gli inuit fanno "naturlamente" la metabolica.
                      E pare che abbiano uno dei piu bassi tassi di malattie cardiovascolari...

Comment

• Font Size
                        qui non mi esprimo perche' vorrei vedere le analisi del sangue di chi carica veramente 2gr/kg/die di proteine. anzi gli chiederei come va di corpo.... tipo le pecore....
                        E questo chi ? che lo dice,scusa?
                        Ancora va avanti,questo mito del cosiddetto"eccesso di proteine?
                        Esisteva gi? negli anni 80,ha continuato e continua ad esistere oggi...
                        E la cosa triste ? che viene avallato anche dai cosiddetti "addetti ai lavori"...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by gtmaster View Post
                          Gli inuit fanno "naturlamente" la metabolica.
                          E pare che abbiano uno dei piu bassi tassi di malattie cardiovascolari...
                          non arrivando ai 50 direi che non si pongono il problema

Comment

• Font Size
                            Originally posted by AndreaRS250 View Post
                            non arrivando ai 50 direi che non si pongono il problema
                            Intendevo dire che NEL RANGE DI ETA' MEDIA CUI ARRIVANO,hanno comunque uno dei piu bassi tassi di malattie cardiovascolari...
                            meglio cosi?

Comment

• Font Size
                              beh se anche noi morissimo a 50 anni, credo che diabete e malattie cardiovascolari sarebbero ininfluenti. no?

Comment

• Font Size
                                Questa funziona:

[YOUTUBE]vsQjAh8bFvg[/YOUTUBE]
                                Last edited by KneeSlider; 07-03-12, 13:27.

Comment

X
                                Working...
                                X