Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gira e rigira, sono qui da un anno [LUNGO!]

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Il Rompiscatole View Post
    Io cercavo principalmente in spagna ma era ovvio che c'erano piu probabilit? di fare il colpaccio in svizzera.

Per quanto riguarda il discorso cash, adesso economicamente stai meglio rispetto all'italia? (al netto del fatto che l? non pagavi affitto)

Chiaro che non sto andando per fare i soldoni, ma non mi dispiacerebbe comunque una bella retribuzione!!

In italia prenderei 1600 lordi cio? 1200 netti. In svizzera mi hanno proposto 3500 franchi lordi (2900 euro). Non sono sicuro che sia poi cos? tanto
    Difficile da dire. Diciamo che in un anno ho messo da parte l'equivalente di circa 5 mesi di stipendio.

Non mi sono risparmiato (non ho fatto particolari rinunce)... Il mio stipendio ? in media per il posto e per il mio lavoro.

Chiaramente 5 mesi di stipendio qui corrispondono a (molti) pi? mesi in Italia.

Per il tanto-poco non saprei, perch? varia (molto) da cantone a cantone. Per vivere qui sarebbe poco, contando che un affitto ? dai 1400 ai 2000 al mese (per un single)

Se vuoi una idea pi? precisa: Salarium

Comment

• Font Size
      Aspettami che tra un anno o poco pi? dovrei poterti offrire un caff? abbastanza spesso

Sono contento per te

Comment

• Font Size
        BENE!!!!!! La media per il mio profilo ? 5000 CHF e rotti.... a me ne hanno proposti 3500 e sul contratto ? comparso 3200 come per magia!

Comment

• Font Size
          Originally posted by Il Rompiscatole View Post
          BENE!!!!!! La media per il mio profilo ? 5000 CHF e rotti.... a me ne hanno proposti 3500 e sul contratto ? comparso 3200 come per magia!
          Io farei cos?... se non hai niente di meglio da qualche altra parte ovviamente.

Accetterei, mi trasferirei (ovviamente cercando di spendere il meno possibile ==> stanza in appartamento condiviso)

E inizierei a cercare altro

P.s. considera c'? da pagare anche l'assicurazione sanitaria (obbligatoria)
          Last edited by Ste___86; 05-03-12, 20:14.

Comment

• Font Size
            Eh si lo so, infatti ? stato lui stesso a farsi due conti e dire "beh s?, MINIMO minimo 3500, poi vedremo di aggiustare, ? giusto retribuire come si deve bla bla bla"

All'inizio avr? spese grosse, spero di riuscire a cavarmela!

Comunque il lavoro sembra molto figo, vale la pena di investirci del tempo anche se la paga non salisse. Anche perch? dove lo trovo un altro filantropo che decide di dare fiducia ad uno sbucato dal nulla che ti trova su google e ti chiede di assumerlo?

Comment

• Font Size
              Originally posted by alfetta View Post
              Aspettami che tra un anno o poco pi? dovrei poterti offrire un caff? abbastanza spesso
              Grazie eh....a me nulla

Originally posted by Ste___86 View Post
              Io farei cos?... se non hai niente di meglio da qualche altra parte ovviamente.

Accetterei, mi trasferirei (ovviamente cercando di spendere il meno possibile ==> stanza in appartamento condiviso)

E inizierei a cercare altro

P.s. considera c'? da pagare anche l'assicurazione sanitaria (obbligatoria)
              quoto tutto (anche il "papiro inziale", ma gi? lo sai )
              Last edited by Cimo77; 05-03-12, 21:16.

Comment

• Font Size

Se vuoi una idea pi? precisa: Salarium
                Salario mensile lordo (mediana) per gli uomini:
                (40 ore / sem. )
                6327 franchi

Comment

• Font Size
                  Ti stimo...io mi sono laureato circa 4 anni fa, provai a cercare lavoro fuori da qui ma fu impossibile...e poi mi fecero un contratto indeterminato qui, il lavoro non ? esaltante...ma rispetto a molti che lottano per arrivare a fine mese mi sento privilegiato.
                  Al momentp galleggio tra il CERTO CON UNA LAUREA COME LA MIA ALL'ESTERO SAREI INDUBBIAMENTE PI? RICONOSCIUTO e il HO INVESTITO TANTO (TEMPO SOLDI ED ENERGIE) PER LAUREARMI...E ADESSO PENSARE CHE PER VIVERE NORMALMENTE DEVO INIZIARE A PENSARE IN UN'ALTRA LINGUA MI SCOCCIA NON POCO...
                  Bah vedremo...nel frattempo ti seguo interessato
                  Complimenti....

P.s. A volte penso che per come siaml fatti non prendiamo decisioni a meno di non essere messi alle strette...e non so quanto sia giusta questa cosa

Comment

• Font Size
                    Io penso che anche solo aver la mente + aperta si dovrebbe "lavorare" fuori almeno un p? di tempo. Anche senza trasferirsi (che comporta ceramente un cambiamento + drastico) ma apre decisamente la "mente" rispetto allo stare nel proprio mondo e parlare per, eventuali, esperienze altrui.
                    Detto ci?... a berna litigo ogni sabato quando son su con quelli dello spar... che chiudono sistematicamente quando io arrivo (alle 16.55 )

Comment

• Font Size
                      Complimenti per la scelta di vita che hai fatto,... Ste, solo per curiosit?, che lavoro fai?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by MotoFermo View Post
                        Complimenti per la scelta di vita che hai fatto,... Ste, solo per curiosit?, che lavoro fai?
                        Lavoro nell'IT
                        Tecnicamente sono "skillato" come database administrator, ma so fare anche un po' d'altro...

Qui mi chiamano solutions engineer, ma di engineer non c'ho manco il puzzo

Attualmente lavoro come consulente per una banca svizzera

Appropo' se c'e' qualcuno con i miei skill interessato, di tanto in tanto mi passano delle richieste per cercare personale

tra l'altro ho lavorato anche per S.F. ... o forse quello era tuo fratello? hghghg
                        Last edited by Ste___86; 06-03-12, 10:36.

Comment

• Font Size
                          Io sto sempre qua ^^

Comment

• Font Size
                            Originally posted by schwarz View Post
                            Io sto sempre qua ^^
                            Un recruiter "esterno" mi ha proposto un posto a Basilea, azienda farmaceutica, ma e' a contratto di un anno.

Per altra roba, cerco gente che sia "specializzata", non ricordo bene come sei messo tu

Comment

• Font Size
                              Lavoro nell'IT
                              Tecnicamente sono "skillato" come database administrator, ma so fare anche un po' d'altro...

Qui mi chiamano solutions engineer, ma di engineer non c'ho manco il puzzo

Attualmente lavoro come consulente per una banca svizzera

Appropo' se c'e' qualcuno con i miei skill interessato, di tanto in tanto mi passano delle richieste per cercare personale

tra l'altro ho lavorato anche per S.F. ... o forse quello era tuo fratello? hghghg
                              Io lavoro per un F.S. ma non so se parliamo dello stesso S.F..... passiamo in privato che ? meglio!!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by desmoricky View Post
                                Ti stimo...io mi sono laureato circa 4 anni fa, provai a cercare lavoro fuori da qui ma fu impossibile...e poi mi fecero un contratto indeterminato qui, il lavoro non ? esaltante...ma rispetto a molti che lottano per arrivare a fine mese mi sento privilegiato.
                                Al momentp galleggio tra il CERTO CON UNA LAUREA COME LA MIA ALL'ESTERO SAREI INDUBBIAMENTE PI? RICONOSCIUTO e il HO INVESTITO TANTO (TEMPO SOLDI ED ENERGIE) PER LAUREARMI...E ADESSO PENSARE CHE PER VIVERE NORMALMENTE DEVO INIZIARE A PENSARE IN UN'ALTRA LINGUA MI SCOCCIA NON POCO...
                                Bah vedremo...nel frattempo ti seguo interessato
                                Complimenti....

P.s. A volte penso che per come siaml fatti non prendiamo decisioni a meno di non essere messi alle strette...e non so quanto sia giusta questa cosa
                                Guarda non c'? niente di "azzardato" nell'andare all'estero come ho fatto io; non ? una scelta di vita... Non sono "venuto alla cieca"... ho trovato un lavoro e mi sono spostato. Il resto ? stata una conseguenza... Molta gente che conosco ha fatto la stessa scelta ma ora ? sempre a lamentarsi che... ma al mio paese qu?.. al mio paese l?...

io mi sono spostato per "lavoro" e alla fine il "lavoro" ? la cosa che mi piace meno (work in progress )... non la credevo una esperienza cos? "interessante"

Comment

X
                                Working...
                                X