Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il Senso Civico

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by toto#77 View Post
    vieni da me, potresti stupirti.....
    il comune ha sistemato dei comodi contenitori in giro per le strade dellle citt? per i sacchetti (sempre pieni)
    al collo di molto cani (mio compreso) c'? questo:

figo......

io invece abito in un quartiere per bene di cagliari, ma di "per bene" ci sono solo le ville, i vari dott. avv. cav. ect..ect... quando portano in giro i loro amici animali non hanno proprio ritegno.....

Comment

• Font Size
      Secondo me si parla di "senso" civico perch? ? una cosa un po' indefinita, ed ? rimessa anche ai convincimenti personali.

Senso civico ci dovrebbe essere in quasi tutte le azioni che facciamo, visto che sono tutte, direttamente o indirettamente, correlate alla collettivit?, per? direi che spesso lo si limita alla 'buona educazione' per esempio stradale, o cose simili, mentre alcuni lo estendono addiritutra a doveri morali, tipo pagare le tasse o cose simili.

Non so, non mi va di pensarci, forse perch? il senso civico ? quella cosa che viene fuori in situazioni sgradevoli, quando pensi che ti trovi di fronte a qualcuno che non ce l'ha, o quando qualcuno ti fa pensare, o ti dice, che non ce l'hai.

Lasciamo perdere i concetti e veniamo ai fatti.

Uno recente: l'altro giorno ho attraversato i viali con la moto, sulle strisce pedonali .... una signora che veniva in direzione opposta mi ha bofonchiato qualcosa. Solo che anche lei non era a piedi, era sulla bicicletta !!!! In questo caso come si misura l'antisenso civico ? A cavalli ? A peso del mezzo ? A peso di chi lo guida ? A intralcio, fastidio e pericolo che si d? agli altri ?

Oltretutto io passavo all'esterno delle strisce, tra strisce e strada, lei era in mezzo, fra i pedoni !!!

Secondo me le donne, quando violano le regole stradali, fanno pi? danno degli uomini (che sono moooolto pi? abituati a farlo )

Comment

• Font Size
        Originally posted by Mitoz! View Post
        odio profondamente chi si arroga il diritto di trattare la roba di tutti come se fosse propria, lo compatisco e non manco di far sentire la mia voce in questo senso.
        ...come inizio non c'? male...

Comment

• Font Size
          La cacca della cagnetta la raccolgo sempre ,a parte se la fa in mezzo al bosco,alla fine ? concime .Per strada,beh,meglio che non dica nulla....Le tasse le paga il mio capo .Non dipingo i muri,sono negato in disegno

Comment

• Font Size
            Originally posted by Giu72 View Post
            ...come inizio non c'? male...
            Non hai mai visto lo svolgimento...

Comment

• Font Size
              rispetto dello Stato
              rispetto delle Stato e delle strutture attraverso le quali questo FORNISCE servizi ai cittadini
              rispetto e cura di ci? che ? pubblico
              educazione civica in stile simildittatoriale dalla scuola primaria dell'infanzia (ex scuola materna)
              piena coscienza dei diritti e doveri del cittadino-studio della Costituzione

si lo so che non sembro italiano

Comment

• Font Size
                Originally posted by toto#77 View Post
                vieni da me, potresti stupirti.....
                il comune ha sistemato dei comodi contenitori in giro per le strade dellle citt? per i sacchetti (sempre pieni)
                al collo di molto cani (mio compreso) c'? questo:

Ma tu abiti in romagna,e la romagna per tante cose ? un po un isola felice
                A roma sono tutti ben disposti,eppure di cani che cacano a rotta di collo ? piena la citt?,e se lo fai notare si incazzano pure i proprietari,tipo" lei pensi per lei,che a me ci penso io"...
                Finch? un giorno,esaperato,non ho atteso al varco il cane cacone con dei guanti di lattice in tasca
                Appena ha operato ho raccolto il tutto,ancora bello caldo,ed ho seguito il tizio fin sotto casa.
                Dopodich?,anticipandolo,ho impiastrato ben bene l ingresso del suo portoncino
                Come si ? incazzato...
                ovviamente doppia fatica...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by gtmaster View Post
                  Ma tu abiti in romagna,e la romagna per tante cose ? un po un isola felice
                  A roma sono tutti ben disposti,eppure di cani che cacano a rotta di collo ? piena la citt?,e se lo fai notare si incazzano pure i proprietari,tipo" lei pensi per lei,che a me ci penso io"...
                  Finch? un giorno,esaperato,non ho atteso al varco il cane cacone con dei guanti di lattice in tasca
                  Appena ha operato ho raccolto il tutto,ancora bello caldo,ed ho seguito il tizio fin sotto casa.
                  Dopodich?,anticipandolo,ho impiastrato ben bene l ingresso del suo portoncino
                  Come si ? incazzato...
                  ovviamente doppia fatica...
                  .

se ti serve ti spedisco quelle del mio gi? insacchettate cosi poi puoi tirargliele addosso ...quel kiletto gli arriva
                  o in alternativa fai come i gavanelli americani....cacca nel sacchetto di carta davanti alla porta di casa, gli dai fuoco e suoni il campanello...il tipo esce vede il sacchetto in fiamme e per spegnerlo........dai de scarpate

Comment

• Font Size
                    Originally posted by lucavor View Post
                    .

se ti serve ti spedisco quelle del mio gi? insacchettate cosi poi puoi tirargliele addosso ...quel kiletto gli arriva
                    o in alternativa fai come i gavanelli americani....cacca nel sacchetto di carta davanti alla porta di casa, gli dai fuoco e suoni il campanello...il tipo esce vede il sacchetto in fiamme e per spegnerlo........dai de scarpate
                    Ti ringrazio del pensiero,ma preferisco quelle fresche,sono piu gustose da prendere in mano coi guanti in lattice,e si spalmano meglio sull altrui uscio di casa...

Comment

• Font Size
                      beh sicuramente...fresca ? meglio che di un giorno magari gi? seccata al sole

Comment

X
                      Working...
                      X