Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il Senso Civico

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by toto#77 View Post
    ciao bello
    ci vieni al totogiro quest'anno?
    ho molta carne al fuoco...vedremo,poi ti spiego. (non andiamo OT)

Comment

• Font Size
      Originally posted by Il Rompiscatole View Post
      In italia il senso civico semplicemente non esiste.

Non ? questione di non buttare la roba per terra, ? questione di capire che "tu" non sei pi? furbo degli altri n? l'unico furbo. In italia sono TUTTI furbi, il risultato ? che io inculo te, tu inculi l'altro, alla fine il circolo si chiude e siamo 60 milioni di persone che si inculano a vicenda. Alla fine rimaniamo inculati tutti.
      ecco,appunto...

unico dettaglio:c'e' anche tantissima gente (in cui mi riconosco) che NON si sveglia la mattina con l'unico obiettivo di fottere gli altri...

ne sto fuori,l'ho gia detto,se inizio vomito veleno.....

Comment

• Font Size
        Originally posted by Foglio View Post
        Doveva essere il preambolo di una battutaccia e me lo hai rovinato... :sissi:
        non ho mai avuto la presunzione di essere perfetto......

e tu santarellino......quali scaramucce combini?

Io tiro le bottiglie d'acqua dal finestrino sperando di centrare chi mi segue su di una Bimota bianca

Comment

• Font Size
          Originally posted by *Dago* View Post
          Io tiro le bottiglie d'acqua dal finestrino sperando di centrare chi mi segue su di una Bimota bianca
          tu della bimota puoi vedere solo il codino e lo pneumatico posteriore

Comment

• Font Size
            Ce ne sono tanti,di modi,per dimostrare senso civico.
            Per esempio,se hai un cane e questo caca un siluro da 789 kg davanti all altrui portone,sarebbe buona norma raccoglierlo.
            Ma ? una cosa che in italia (o,almeno,a roma,non va granch? di moda)...

Comment

• Font Size
              Originally posted by gtmaster View Post
              Per esempio,se hai un cane e questo caca un siluro da 789 kg davanti all altrui portone,sarebbe buona norma raccoglierlo.
              ? buona norma raccoglierlo ovunque lo faccia......

Comment

• Font Size
                Originally posted by gtmaster View Post
                grande gt lo stavo per scrivere io,
                ma non limitiamoci ai soli str0nzi ma anche la pip? sui cerchi delle auto o negli angoli dei portoni....

per avere senso civico non bisogna fare cose straordinarie (come pagare le tasse), ma partire dal basso con il rispetto del prossimo....pu? essere un buon inizio....

Comment

• Font Size
                  ? buona norma raccoglierlo ovunque lo faccia......
                  di buone norme ? pieno ma di persone che le mettono in pratica neanche l'ombra....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Laino View Post
                    di buone norme ? pieno ma di persone che le mettono in pratica neanche l'ombra....
                    vieni da me, potresti stupirti.....
                    il comune ha sistemato dei comodi contenitori in giro per le strade dellle citt? per i sacchetti (sempre pieni)
                    al collo di molto cani (mio compreso) c'? questo:

Last edited by toto#77; 05-03-12, 16:00.

Comment

• Font Size
                      non mi riferivo a te in particolare, ma cmq mi sembra che anche tu ti sia lamentato dei controlli troppo pressanti
                      Io non mi lamento ... il giorno che questo non mi sta bene , prendo , chiudo e vado davvero all'estero .

Io , semmai , mi preoccupo .

Quanto ai controlli troppo pressanti io non sono certo contrario , anzi benvengano . Chi paga non ? il cog,lione di turno ... che paghino tutti .

Che contesto ? l'esasperazione e l'accanimento ... ti ripeto che io non conosco un solo episodio di un controllo della GDF che si sia risolto con un "grazie ,a rrivederci" ... qualcosa da mutlare esiste sempre . E quando tu mi dici di no , io penso che il controllo sia stato superficiale o viziato .

E' giusto controllare ... ma reputo primario controllare le mafie piuttosto che una azienda che ha commesso qualche errore . Tutto qui . Poi oh ... quel che han da fare che facciano ...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        Io non mi lamento ... il giorno che questo non mi sta bene , prendo , chiudo e vado davvero all'estero .

Io , semmai , mi preoccupo .

Quanto ai controlli troppo pressanti io non sono certo contrario , anzi benvengano . Chi paga non ? il cog,lione di turno ... che paghino tutti .

Che contesto ? l'esasperazione e l'accanimento ... ti ripeto che io non conosco un solo episodio di un controllo della GDF che si sia risolto con un "grazie ,a rrivederci" ... qualcosa da mutlare esiste sempre . E quando tu mi dici di no , io penso che il controllo sia stato superficiale o viziato .

E' giusto controllare ... ma reputo primario controllare le mafie piuttosto che una azienda che ha commesso qualche errore . Tutto qui . Poi oh ... quel che han da fare che facciano ...
                        boh....
                        io di controlli di routine andati a buon fine ne ho sentiti pi? d'uno.....
                        a me frega sega se li fanno approfonditi o superficiali, sarebbe sufficente che si percepisse la presenza dei controllori in maniera capillare e costante per risolvere pi? di un problema,
                        un po' come i controlli stradali, adesso li fanno massivi e quando ti fermano ti rigirano come un calzino per due km all'ora in pi? o 1/2mm di battistrada in meno, mi socmetto che se ci fossero pi? pattuglie sparse per il territorio e non macchine fotografiche poi la gente (io compreso) magari prenderebbe a rispettare i limiti....

Comment

• Font Size
                          Salve,
                          cos'? per voi il senso civico, in tutte le sue sfaccettature?
                          come dimostrate l'amore per ci? che ? di tutti?
                          Il senso civico ? una trasposizione in grande del non fare agli altri quello che non vorresti esser fatto a te e del fare agli altri quello che vorresti esser fatto a te...

... ad esempio a me non piace avere la casa o il giardino sporco, con roba non funzionante, che qualcuno mi rubi ci? che potrebbe servirmi, che mi sorpassi mentre vado al cesso...

... per? se non c'? nessuno o i corridoi sono grandi mi piace correre da una stanza all'altra, anche con una gamba sola.

:gaen:

Comment

• Font Size
                            Originally posted by otta74 View Post
                            la riflessione del giorno ?:

se si parla di senso civico, bisognerebbe chiedersi perch? ? scoppiata la rissa piuttosto che chiedersi come l'abbiano sedata gli sbirri (come li chiami tu)
                            se te lo dico ...neanche ci credi .....

per colpa di un arancia!!!!!

Comment

• Font Size
                              nulla di ch?.....
                              stavo pensando alla mia auto che ? PIENA di bottigliette di acqua vuote che non tiro dal finestrino (come invece faccio con la sigaretta dovo aver guardato bene dietro )
                              poi in seconda analisi leggendo i commenti di alcuni utenti, che sembra quasi che pagare le tasse e pretendere che tutti le paghino sia un peccato mortale, giusto per capire che aria tira
                              ecco

riassumi in pieno il concetto di senso civico a proprio piacimento dell'italiano medio

quello che fa comodo si fa, di tutto il resto (la sigaretta dal finestrino) me ne frego

ricordati che esiste il posacenere nelle auto, le sigarette sporcano sai?

e mo suka
                              Last edited by giuseppe_d; 05-03-12, 17:06.

Comment

• Font Size
                                semplicemente evito di sporcare in giro con carte, cartine e quant'altro...e ovviamente tiro su tutto quello che il mio cagnolino produce ...evito anche che pisci su abitazioni o altro....di aiuole ? pieno il mondo cosi come alberelli a lato strada

Comment

X
                                Working...
                                X