Originally posted by toto#77
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Il Senso Civico
Collapse
X
-
Originally posted by Il Rompiscatole View PostIn italia il senso civico semplicemente non esiste.
Non ? questione di non buttare la roba per terra, ? questione di capire che "tu" non sei pi? furbo degli altri n? l'unico furbo. In italia sono TUTTI furbi, il risultato ? che io inculo te, tu inculi l'altro, alla fine il circolo si chiude e siamo 60 milioni di persone che si inculano a vicenda. Alla fine rimaniamo inculati tutti.
unico dettaglio:c'e' anche tantissima gente (in cui mi riconosco) che NON si sveglia la mattina con l'unico obiettivo di fottere gli altri...
ne sto fuori,l'ho gia detto,se inizio vomito veleno.....
Comment
-
Originally posted by Foglio View PostDoveva essere il preambolo di una battutaccia e me lo hai rovinato... :sissi:Originally posted by toto#77 View Postnon ho mai avuto la presunzione di essere perfetto......
e tu santarellino......quali scaramucce combini?
Io tiro le bottiglie d'acqua dal finestrino sperando di centrare chi mi segue su di una Bimota bianca
Comment
-
Ce ne sono tanti,di modi,per dimostrare senso civico.
Per esempio,se hai un cane e questo caca un siluro da 789 kg davanti all altrui portone,sarebbe buona norma raccoglierlo.
Ma ? una cosa che in italia (o,almeno,a roma,non va granch? di moda)...
Comment
-
Originally posted by gtmaster View PostCe ne sono tanti,di modi,per dimostrare senso civico.
Per esempio,se hai un cane e questo caca un siluro da 789 kg davanti all altrui portone,sarebbe buona norma raccoglierlo.
Comment
-
Originally posted by gtmaster View PostCe ne sono tanti,di modi,per dimostrare senso civico.
ma non limitiamoci ai soli str0nzi ma anche la pip? sui cerchi delle auto o negli angoli dei portoni....
per avere senso civico non bisogna fare cose straordinarie (come pagare le tasse), ma partire dal basso con il rispetto del prossimo....pu? essere un buon inizio....
Comment
-
Originally posted by Laino View Postdi buone norme ? pieno ma di persone che le mettono in pratica neanche l'ombra....
il comune ha sistemato dei comodi contenitori in giro per le strade dellle citt? per i sacchetti (sempre pieni)
al collo di molto cani (mio compreso) c'? questo:
Last edited by toto#77; 05-03-12, 16:00.
Comment
-
Originally posted by toto#77 View Postnon mi riferivo a te in particolare, ma cmq mi sembra che anche tu ti sia lamentato dei controlli troppo pressanti
Io , semmai , mi preoccupo .
Quanto ai controlli troppo pressanti io non sono certo contrario , anzi benvengano . Chi paga non ? il cog,lione di turno ... che paghino tutti .
Che contesto ? l'esasperazione e l'accanimento ... ti ripeto che io non conosco un solo episodio di un controllo della GDF che si sia risolto con un "grazie ,a rrivederci" ... qualcosa da mutlare esiste sempre . E quando tu mi dici di no , io penso che il controllo sia stato superficiale o viziato .
E' giusto controllare ... ma reputo primario controllare le mafie piuttosto che una azienda che ha commesso qualche errore . Tutto qui . Poi oh ... quel che han da fare che facciano ...
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostIo non mi lamento ... il giorno che questo non mi sta bene , prendo , chiudo e vado davvero all'estero .
Io , semmai , mi preoccupo .
Quanto ai controlli troppo pressanti io non sono certo contrario , anzi benvengano . Chi paga non ? il cog,lione di turno ... che paghino tutti .
Che contesto ? l'esasperazione e l'accanimento ... ti ripeto che io non conosco un solo episodio di un controllo della GDF che si sia risolto con un "grazie ,a rrivederci" ... qualcosa da mutlare esiste sempre . E quando tu mi dici di no , io penso che il controllo sia stato superficiale o viziato .
E' giusto controllare ... ma reputo primario controllare le mafie piuttosto che una azienda che ha commesso qualche errore . Tutto qui . Poi oh ... quel che han da fare che facciano ...
io di controlli di routine andati a buon fine ne ho sentiti pi? d'uno.....
a me frega sega se li fanno approfonditi o superficiali, sarebbe sufficente che si percepisse la presenza dei controllori in maniera capillare e costante per risolvere pi? di un problema,
un po' come i controlli stradali, adesso li fanno massivi e quando ti fermano ti rigirano come un calzino per due km all'ora in pi? o 1/2mm di battistrada in meno, mi socmetto che se ci fossero pi? pattuglie sparse per il territorio e non macchine fotografiche poi la gente (io compreso) magari prenderebbe a rispettare i limiti....
Comment
-
Originally posted by toto#77 View PostSalve,
cos'? per voi il senso civico, in tutte le sue sfaccettature?
come dimostrate l'amore per ci? che ? di tutti?
... ad esempio a me non piace avere la casa o il giardino sporco, con roba non funzionante, che qualcuno mi rubi ci? che potrebbe servirmi, che mi sorpassi mentre vado al cesso...
... per? se non c'? nessuno o i corridoi sono grandi mi piace correre da una stanza all'altra, anche con una gamba sola.
:gaen:
Comment
-
Originally posted by otta74 View Postla riflessione del giorno ?:
se si parla di senso civico, bisognerebbe chiedersi perch? ? scoppiata la rissa piuttosto che chiedersi come l'abbiano sedata gli sbirri (come li chiami tu)
per colpa di un arancia!!!!!
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
Originally posted by toto#77 View Postnulla di ch?.....
stavo pensando alla mia auto che ? PIENA di bottigliette di acqua vuote che non tiro dal finestrino (come invece faccio con la sigaretta dovo aver guardato bene dietro )
poi in seconda analisi leggendo i commenti di alcuni utenti, che sembra quasi che pagare le tasse e pretendere che tutti le paghino sia un peccato mortale, giusto per capire che aria tira
riassumi in pieno il concetto di senso civico a proprio piacimento dell'italiano medio
quello che fa comodo si fa, di tutto il resto (la sigaretta dal finestrino) me ne frego
ricordati che esiste il posacenere nelle auto, le sigarette sporcano sai?
e mo sukaLast edited by giuseppe_d; 05-03-12, 17:06.
Comment
-
semplicemente evito di sporcare in giro con carte, cartine e quant'altro...e ovviamente tiro su tutto quello che il mio cagnolino produce ...evito anche che pisci su abitazioni o altro....di aiuole ? pieno il mondo cosi come alberelli a lato strada
Comment
X
Comment