Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il Senso Civico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Il Senso Civico

    Salve,
    cos'? per voi il senso civico, in tutte le sue sfaccettature?
    come dimostrate l'amore per ci? che ? di tutti?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by toto#77 View Post
    Salve,
    cos'? per voi il senso civico, in tutte le sue sfaccettature?
    come dimostrate l'amore per ci? che ? di tutti?
    semplicemente ho indifferenza......cioe ......lo stato non fa nulla per noi ???'io perche dovrei fare qualcosa per lo stato....

    non e facile spiegarsi ....mamenefotto!!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Arrggghhhh

      L'hai presa un po' larga !

      Dai, dicci cosa ti ? capitato che ti ha fatto pensare che non c'? senso civico

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Zul View Post
        Arrggghhhh

        L'hai presa un po' larga !

        Dai, dicci cosa ti ? capitato che ti ha fatto pensare che non c'? senso civico
        nulla di ch?.....
        stavo pensando alla mia auto che ? PIENA di bottigliette di acqua vuote che non tiro dal finestrino (come invece faccio con la sigaretta dovo aver guardato bene dietro )
        poi in seconda analisi leggendo i commenti di alcuni utenti, che sembra quasi che pagare le tasse e pretendere che tutti le paghino sia un peccato mortale, giusto per capire che aria tira

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Ivanet View Post
          semplicemente ho indifferenza......cioe ......lo stato non fa nulla per noi ???'io perche dovrei fare qualcosa per lo stato....

          non e facile spiegarsi ....mamenefotto!!!!
          quindi rovesci la spazzatura nella piazza del paese, pisci sul monumento, non paghi le tasse, fai i graffiti sui muri etc etc....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by toto#77 View Post
            nulla di ch?.....
            stavo pensando alla mia auto che ? PIENA di bottigliette di acqua vuote che non tiro dal finestrino (come invece faccio con la sigaretta dovo aver guardato bene dietro )
            poi in seconda analisi leggendo i commenti di alcuni utenti, che sembra quasi che pagare le tasse e pretendere che tutti le paghino sia un peccato mortale, giusto per capire che aria tira
            Ah guarda io non pesno che qualcuno dica che sia un peccato mortale pagare le tasse e pretendere che tutti le pagano (dove avresti eltto tu una stupidaggine simile ? o dove avresti interpretato cosi ? ) .
            Quando al senso civico ... io cerco di avere rispetto di tutti e di non danneggiare mai niente che non sia mio . Per? senso patriottico e senso civico io non ne ho pi? perch? lo stato per me cittadino non fa niente a fronte degli 8 mesi su 12 che io lavoro per lui .

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by toto#77 View Post
              quindi rovesci la spazzatura nella piazza del paese, pisci sul monumento, non paghi le tasse, fai i graffiti sui muri etc etc....
              no .....naturalmente butto la spazzatura nei cassonetti ......pago le tasso e non faccio i graffiti ....
              ma se vedo una statua deturpata....o un muro imbrattato .....me ne sbatto .....xke coi tempi che corrono se faccio una segnalazione magari pensano sia stato io ....


              quindi se per caso vedo un FDO menato da un gruppo di ''deficenti'' passo dritto nn mi frega.....come allo stesso modo vedo ''che ne so .....una rissa ....''non faccio nulla .....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                Ah guarda io non pesno che qualcuno dica che sia un peccato mortale pagare le tasse e pretendere che tutti le pagano (dove avresti eltto tu una stupidaggine simile ? o dove avresti interpretato cosi ? ) .
                Quando al senso civico ... io cerco di avere rispetto di tutti e di non danneggiare mai niente che non sia mio . Per? senso patriottico e senso civico io non ne ho pi? perch? lo stato per me cittadino non fa niente a fronte degli 8 mesi su 12 che io lavoro per lui .
                esattamente intendevo le parole di lele!!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by toto#77 View Post
                  Salve,
                  cos'? per voi il senso civico, in tutte le sue sfaccettature?
                  come dimostrate l'amore per ci? che ? di tutti?
                  Il rispetto per la vita e l'umanit? di persone e animali...
                  Tranne chi non lo merita, ovviamente... :sissi:

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by toto#77 View Post
                    nulla di ch?.....
                    stavo pensando alla mia auto che ? PIENA di bottigliette di acqua vuote che non tiro dal finestrino (come invece faccio con la sigaretta dovo aver guardato bene dietro )
                    complimenti, sei un cittadino modello

                    quella di vantarsi di non tirare le bottiglie fuori dal finestrino dell'auto non l'avevo ancora sentita

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      Ah guarda io non pesno che qualcuno dica che sia un peccato mortale pagare le tasse e pretendere che tutti le pagano (dove avresti eltto tu una stupidaggine simile ? o dove avresti interpretato cosi ? ) .
                      Quando al senso civico ... io cerco di avere rispetto di tutti e di non danneggiare mai niente che non sia mio . Per? senso patriottico e senso civico io non ne ho pi? perch? lo stato per me cittadino non fa niente a fronte degli 8 mesi su 12 che io lavoro per lui .
                      bh? leggendo in giro non mi sembra che pagare le tasse sia in cima alle priorit? di alcuni utenti, anzi, sembra che i controlli rompano solo le scatole!!!!

                      con la percentuale di evasione che abbiamo in italia, ci vorrebbe un finanziare a fianco di ogni registratore di cassa e in ogni azienda.......

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Ivanet View Post
                        no .....naturalmente butto la spazzatura nei cassonetti ......pago le tasso e non faccio i graffiti ....
                        ma se vedo una statua deturpata....o un muro imbrattato .....me ne sbatto .....xke coi tempi che corrono se faccio una segnalazione magari pensano sia stato io ....


                        quindi se per caso vedo un FDO menato da un gruppo di ''deficenti'' passo dritto nn mi frega.....come allo stesso modo vedo ''che ne so .....una rissa ....''non faccio nulla .....
                        ok, gi? che non danneggi e non sporchi ? una buona cosa

                        quindi se assisti a un pestaggio o peggio non fai un giro di telefono al 112?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by filotto View Post
                          complimenti, sei un cittadino modello

                          quella di vantarsi di non tirare le bottiglie fuori dal finestrino dell'auto non l'avevo ancora sentita
                          non ? che mi vanto
                          ? il punto dal quale ? partita la mia riflessione......

                          quando mi fermo in piazzola di sosta (non autogrill) per pisciare, guardo il lerciume che c'? a terra con un bidone della spazzatura a pochi mt e non mi spiego come casso si faccia a essere cos? merdoni......

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Foglio View Post
                            Il rispetto per la vita e l'umanit? di persone e animali...
                            Tranne chi non lo merita, ovviamente... :sissi:
                            E tu sei giudice di chi merita o meno il rispetto ?

                            Foglio scusa la mia schiettezza , ma non ti apre di essere un atttimo presuntuoso nell'affermare di aver arbitrio di scegliere chi merita rispetto o meno ?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              E tu sei giudice di chi merita o meno il rispetto ?

                              Foglio scusa la mia schiettezza , ma non ti apre di essere un atttimo presuntuoso nell'affermare di aver arbitrio di scegliere chi merita rispetto o meno ?
                              Doveva essere il preambolo di una battutaccia e me lo hai rovinato... :sissi:

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X