Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

addio,amica mia...:-( [moto]

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

addio,amica mia...:-( [moto]

...ieri se n ? andata la mia R1 2002 che stava con me da quasi 10 anni :-(
    Raramente capita di vedere la propria moto in azione,perch? ci sei sempre sopra,ovviamente.
    bene,ieri quando il nuovo proprietario l ha provata,ho realizzato ancora una volta quanto fosse bella quella moto!!
    Mi ha accompagnato per un decennio,un periodo in cui sono successe tante cose,nel mondo e nella mia vita,mi ha fatto godere guidandola,su strada ed in pista.
    negli ultimi anni solo in strada,con un kit manubrio alto,ma restando sempre lei LA R1!
    Ci sono state moto piu veloci,piu reattive,piu potenti...
    Ma la R1 ? la R1...
    Uno scooter a 40 all ora in sesta senza un lamento,pronta a trasformarsi in un mig alla velocit? del pensiero,capace di impennare nello spazio di 10 metri a velocit? ridicole,come a 160 all ora...
    mai un problema,mai nulla di nulla,solo tagliandi...
    Una guida fantastica,rotonda...
    Negli anni ho imparato a sfruttarla,nei miei limiti,lontani anni luce dai suoi...
    Mi ha scagliato per aria un paio di volte,ma naturalmente lei non c entra nulla,e non le ho nemmeno chiesto troppo,l ho solo fatto troppo velocemente,e lei si ? risentita...
    Negli anni ha avuto addosso le peggiori frociate che si possano immaginare,ha persino rischiato di indossare un paio di bst neri...
    Poi per? mi ha guardato e mi ha convinto che in fondo non le servivano,e che la stessa cifra poteva essere usata per stare piu tempo insieme in pista,come poi ? avvenuto...
    Ora un altra prender? il suo posto,piu veloce,incomparabilmente piu moderna e tecnologica,assolutamente NON cosi bella.
    Ma non sar? mai THE ONE.
    Perch? quando la gente comune,che non sa nulla di cavalli,di telai,di erogazioni, ti chiede "che moto hai" e tu rispondi "un R1",vieni guardato in un modo diverso......
    Quando l ho vista scomparire,ingoiata dal furgone che se l ? presa,legata aderentissima alla parete ho avuto,credetemi,una fitta devastante,come se stessi facendo un torto ad un essere animato,ma so che molti possono empatizzare,in questo....
    Stamattina sono andato a firmare per "l altra",contento,ovviamente,ma in modo moderato,perch? assurdamente una parte della mia mente ? ancora l?....
    Perch? quando tieni una moto di quella caratura per un decennio,diventa una parte di te,conosci ogni suono,ogni sfumatura comportamentale...
    Ovviamente parte di queste cose sar? spazzata via dalle sensazioni che la nuova sapr? sicuramente offrirmi,ma ci sono alcune cose che non torneranno mai piu:
    un certo tipo di rapportatura del cambio,un certo tipo di erogazione,oggi impossibile per via delle normative,e tante altre cose...
    Ed io so che ogni volta che ne vedr? una,non potr? esimermi dal guardarla finch? possibile,ed avr? un tuffo al cuore, e tirer? un sospiro...
    Addio,amica mia.
    Addio

• Font Size
    con affetto.. fangul! pensavo fosse venuta a mancare una tua amica nel senso di persona fisica

Comment

• Font Size
      Originally posted by pierry View Post
      con affetto.. fangul! pensavo fosse venuta a mancare una tua amica nel senso di persona fisica
      Ma io soffro lo stesso!:gaen:

Comment

• Font Size
        si pero' ora aggiorna la firma

Comment

• Font Size
          io non vender? mai la vecchia R1
          ora dopo aver preso la K5 (altra 4 cil di razza pura) le ho messe a riposo
          alla 99 ho rifatto il cambio NUOVO, ho speso un capitale
          ora ? perfetta
          e manco l'ho usata, mi basta sapere che ? li pronta

quindi ti capisco

Comment

• Font Size
            Originally posted by doc67 View Post
            si pero' ora aggiorna la firma
            Giusto

Comment

• Font Size
              Originally posted by livelegend View Post
              ora ? perfetta

quindi ti capisco
              Eh,magari a poterlo fare...
              oddio,in realt? non ? che mi cambiava la vita,ma realisticamente,per me ? dilaniante l idea di avere due moto fantastiche,ogni volta che devi uscire,sarei sempre col dubbio...
              E poi coi 2200 euri presi dall R1,per prendere la tuono ho dovuto sborsare solo (relativamente parlando...)altri 8900 euri...
              Mi sembra un buon affare...

Comment

• Font Size
                posso capire il tuo dispiacere ma sicuramente con la tuono V4 ti divertirai di pi?

Comment

• Font Size
                  Ricordo il dolore di quando mi sono separato dalla RS 125, la mia prima vera moto che mi ha accompagnato per 7 anni e 40000km... ? venuto un tizio e se l'? portata via A PEZZI.

[YOUTUBE]dl5MdKWEsQY[/YOUTUBE]

Comment

• Font Size
                    Originally posted by livelegend View Post
                    ora ? perfetta

quindi ti capisco
                    SI, MA HAI DATO VIA QUEL CAPOLAVORO CHE ERA LA RD 500...QUINDI VERGOGNATI :gaen:

Comment

• Font Size
                      In effetti, ? anche per questo che non voglio tenere per troppo certe cose... mi ci affeziono e faccio fatica a separarmene...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by pierry View Post
                        Eh .... sarei per quotare .... il titolo ? leggermente allarmistico !!!

Cmq una cosa: hai sistemato il cagnastro e/o il padrone ?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Zul View Post
                          Eh .... sarei per quotare .... il titolo ? leggermente allarmistico !!!

Cmq una cosa: hai sistemato il cagnastro e/o il padrone ?
                          Ma de che,mortacci loro...
                          L altro giorno,esasperato,ho riempito na busta della spesa di acqua,alle 23,30,e l ho lanciata giu...
                          Il coglione di cane si ? lanciato sotto,vedendola arrivare,ma si puo??
                          Insomma,se l ? presa sul groppone,e mi ? dispiaciuto,ha fattom un salto di un metro per aria...
                          per? poi ha smesso di scassare la minkia,quindi si vede che la strada ? quella giusta...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by gtmaster View Post
                            Ma de che,mortacci loro...
                            L altro giorno,esasperato,ho riempito na busta della spesa di acqua,alle 23,30,e l ho lanciata giu...
                            Il coglione di cane si ? lanciato sotto,vedendola arrivare,ma si puo??
                            Insomma,se l ? presa sul groppone,e mi ? dispiaciuto,ha fattom un salto di un metro per aria...
                            per? poi ha smesso di scassare la minkia,quindi si vede che la strada ? quella giusta...
                            Cane bagnato, cane fortunato

Per? c'? anche l'altro detto, che il cane bagnato puzza da far schifo !!!

Morale: o il gavettone lo termina, oppure, oltre a abbaiare, tutto l'androne puzzer? come una latrina !!!

Comment

• Font Size
                              Cel'ho avuta anche io.... l'R1 02 03 ? una moto fantastica, molto godibile in strada, ma in pista sa comunque dire la sua... e anche io come te, quando l'ho data via ne sono stato dispiaciuto.

In ogni caso, auguri per la nuova!!

Comment

X
                              Working...
                              X