Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Eravamo meglio prima, oppure ora......

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by giuseppe_d View Post
    a met? degli 80?

ma che stai a d??
    L'851 credo abbia esordito nel 1988. La prima vittoria mondiale ? stata nel 1990, ma mi pare che qualcosa avesse gi? vinto prima nel campionato AMA. Dovrei andare a controllare. Era comunque ancora parastatale. Tu non hai parlato di date, ma di gestioni.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Ste___86 View Post
      Ti ringrazio, mi hai evitato un bel po' di tempo e di scrivere cose di cui mi sarei pentito ()...

Aggiungo una piccola riflessione. Sarebbe interessante leggere i commenti di enio (e coetanei) sulla VOSTRA generazione...
      Gi? letti in passato. Chiaramente somigliano a quelli di chi oggi ha 40 anni e giudica chi ne ha 20.

Comunque nel 1992, nonostante tangentopoli, l'ottimismo verso il futuro era 1000 volte superiore ad oggi. Non c'era in discussione il fatto che tu potessi avere un lavoro, una casa ed infine una pensione. Era fuori discussione e poi gli adulti non parlavano SOLO di soldi... come oggi.

Le generazioni che vedono l'economia scendere ed il futuro NERO hanno sempre avuto problemi. La storia insegna.

Crisi del 1929 ?

Il preambolo ad una generazione cinica che ha prima creato una dittatura e poi ha incendiato il mondo intero con una guerra mondiale.
      Last edited by Dueruote_; 02-03-12, 12:50.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Dueruote_ View Post
        Gi? letti in passato. Chiaramente somigliano a quelli di chi oggi ha 40 anni e giudica chi ne ha 20.

Comunque nel 1992, nonostante tangentopoli, l'ottimismo verso il futuro era 1000 volte superiore ad oggi. Non c'era in discussione il fatto che tu potessi avere un lavoro, una casa ed infine una pensione. Era fuori discussione e poi gli adulti non parlavano SOLO di soldi... come oggi.
        Scusa
        ma io ho iniziato a lavorare stagionale nel 93/94.... e i primi discorsi coi manovali son stati che io la pensione non la avrei mai vista
        e tanto lontani non ci son mica andati
        Gli adulti non parlavano di soldi? A me pare si faccian gli stessi discorsi solo con enfasi diverse... Soldi, politica, sport e phiga... In ordine sparso...
        Mi pare che uno a caso ? stato votato nel 94 promettendo una milionata di posti di lavoro... quindi tanto tranquilli su quel lato non eravamo...

Comment

• Font Size
          L'851 credo abbia esordito nel 1988. La prima vittoria mondiale ? stata nel 1990, ma mi pare che qualcosa avesse gi? vinto prima nel campionato AMA. Dovrei andare a controllare. Era comunque ancora parastatale. Tu non hai parlato di date, ma di gestioni.
          l'851 era gestione Castiglioni

uscita nell'88

Comment

• Font Size
            Aggiungo una piccola cosa

Vi state concentrando su "un tipo" di nuova generazione...

Vi posso garantire che c'e' diversa gente a cui "fumano le palle" (per colpa di alcuni della Vs. generazione..) e non (solo) per essere pagati bene, dall'Italia sono scappati. Ed e' un peccato... ne conosco diversi.

La "vostra" generazione e' cresciuta in un periodo di ascesa, la mia .. cosi' cosi'.. l'attuale, mica tanto...

Ai "vostri tempi" l'accesso all'informazione, di qualsiasi tipo, era limitato e "lento" e quindi si sviluppava di piu la "localizzazione"... adesso e' l'opposto (e francamente lo preferisco)

Ce ne sarebbero tanti di discorsi da tirare in ballo, da mandare in palla il forum... l'unica, personale, "verita'"... e' che sono semplicemente inconfrontabili... non meglio o peggio ma semplicemente adeguate al "periodo storico".

Se mi chiedete quale preferisco.. la mia. Una via di mezzo

Comment

• Font Size
              Originally posted by Devilman View Post
              Scusa
              ma io ho iniziato a lavorare stagionale nel 93/94.... e i primi discorsi coi manovali son stati che io la pensione non la avrei mai vista
              e tanto lontani non ci son mica andati
              Gli adulti non parlavano di soldi? A me pare si faccian gli stessi discorsi solo con enfasi diverse... Soldi, politica, sport e phiga... In ordine sparso...
              Mi pare che uno a caso ? stato votato nel 94 promettendo una milionata di posti di lavoro... quindi tanto tranquilli su quel lato non eravamo...
              Mmm... no. Ricordo che i discorsi sulle pensioni c'erano, ma avvertivi PERFETTAMENTE che erano cavolate. Lo dicevano per parlare, ma non erano seriamente preoccupati e questo ? AVVALORATO dal fatto che poco o nulla veniva fatto per migliorare la situazione pensionistica del paese.

Oggi il sistama ? GIA' stato cambiato. Carta canta. Adesso parliamo di fatto e non pi? di pugnette. Nel 1994 io ero stagionale nell'agricoltura e con quello che prendevo in un mese, lavorando molto sodo, ci compravi un motorino nuovo fighissimo. Ricordo che potevi arrivare quasi a 1.800.000 Lire lavorando tutto il mese e facendo qualche ora in pi?. A volte anche in regola... se eri in un consorzio. Erano taaaaanti soldi all'epoca. Oggi gli proponiamo lo stage a 800 Euro per 6 settimane e poi non gli insegnano nulla.

Mi pare che siamo andati meglio noi... anche di un bel p? !

In ogni caso all'epoca di soldi si parlava molto meno di oggi e con un altro tono. Basta leggere Daidegas quando si parla di soldi.

Che depressione. A leggere questo thread mi sembra il bue che diede del cornuto all'asino. Una generazioen depresse che dice che da giovane non lo era (cosa forse vera), ma che non vuole che la nuova generazione lo sia.

Comment

• Font Size
                ..la sostanza cambia nel fatto che 20 anni fa forse i nostri genitori li vedevamo pi? tranquilli perch? non sono stati viziati come lo sono stati i genitori di oggi, se non potevano permettersi la vancanza d'estate, si stava tutti a casa o si andava a casa dello zio o della nonna al paese a prendere il fresco...
                ...oggi no, un bimbo lo vede chiaramente in faccia la genitore che gli rode il culo perch? non pu? comprarsi il suv, magari proprio perch? deve pagare la retta della piscina del figlio...
                Last edited by FIloGhemEnO; 02-03-12, 13:03.

Comment

• Font Size
                  dico la mia

la questione secondo me ? fondamentalmente una

le generazioni fino alla mia si sono sempre accontentate della vita che facevano anche perch? non era ancora iniziata l'era del consumismo di massa. Giuste anche le osservazioni sulla tranquillit? della vita di 2-3 decenni fa

Il consumismo sfrenato arrivato in europa negli anni 80 ha imposto una mostruosa accelerazione a TUTTO. Di conseguenza si ? stati indotti a desiderare sempre di pi? e disinteressarsi del resto se non si raggiungeva quel desiderio

Aggiungete la scarsa socializzazione a cui ci stanno imponendo forum e social network fin da piccoli e il gioco ? fatto

Generazioni abuliche e scazzate.

Purtroppo la colpa non ? intrinseca alle nuove generazioni che purtroppo sono indotte a certi comportamenti da tutta la vita che hanno intorno

la chiamano evoluzione. Io invece la chiamo solo trasformazione della societ?

Purtroppo questa trasformazione non mi piace affatto

EDIT SU RICHIESTA DI DUE_RUOTE:

DUCATI MERDA!
                  Last edited by giuseppe_d; 02-03-12, 13:25.

Comment

• Font Size
                    dico la mia

le generazioni fino alla mia si sono sempre accontentate della vita che facevano anche perch? non era ancora iniziata l'era del consumismo di massa. Giuste anche le osservazioni sulla tranquillit? della vita di 2-3 decenni fa

Il consumismo sfrenato arrivato in europa negli anni 80 ha imposto una mostruosa accelerazione a TUTTO. Di conseguenza si ? stati indotti a desiderare sempre di pi? e disinteressarsi del resto se non si raggiungeva quel desiderio

Aggiungete la scarsa socializzazione a cui ci stanno imponendo forum e social network fin da piccoli e il gioco ? fatto

Generazioni abuliche e scazzate.

Purtroppo la colpa non ? intrinseca alle nuove generazioni che purtroppo sono indotte a certi comportamenti da tutta la vita che hanno intorno

la chiamano evoluzione. Io invece la chiamo solo trasformazione della societ?

Purtroppo questa trasformazione non mi piace affatto
                    WOW !

Concordo con te e non hai scritto "Ducati" nel tuo messaggio. Due eventi storici in uno !!!!!!

Dai.... metti un EDIT e piazza qualcosa sulla Ducati...

Last edited by Dueruote_; 02-03-12, 13:29.

Comment

• Font Size
                      fatto

Comment

• Font Size
                        fatto
                        Grazie !

Troppi sconvolgimenti lo stesso giorno non li potrei reggere...

Comment

• Font Size
                          dico la mia

Con l'avvento delle nuove tecnologie... gran parte della gente ? stata soppiantata da macchine... qu? da me c'era una azienda agli inizi del 900...tessitura... beh oggi per far quello che fanno loro...bastan 80-100 persone... qu? erano un bel p? di pi?:

Considerato che ora puoi acquistare tutto ovunque... (io ho appena preso le saponette dall'inghilterra con due click... anni fa compravo la roba nel negozio vicino a casa.....tanto per dire...

Ma in questa grande ascesa c'e' stata la politica...che ha dato man bassa senza curarsi dei costi e del futuro alle risorse del paese.... insomma, e' un discorso molto articolato, ma io credo riassumendo che sia cos?:

INFORMATICA: Taglio di posti e abbattimento di costi
                          GLOBALIZZAZIONE: Permette di essere competitivi ovunque e se ti costa meno...puoi anninentare una nazione in cui esporti.

CONSUMISMO: per aumentare la domanda di beni futili hanno ampliato a tutti il credito, per? ora e' finita la pacchia e nessuno pu? comprare piu' di tanto...e c'e' l'inizio della cirsi vera e propria.

Comunque non vi allarmate.... ci son certe parti dell'italia che funzionano ancora come negli anni 70-80.... e chissenefrega di costi e varie, tanto paga pantalone

Comment

• Font Size
                            Concordo al 100% col Peppe_Ducati_Love.Love.LOve!

ciai er dono della sintesi!

Comment

• Font Size
                              Mmm... no. Ricordo che i discorsi sulle pensioni c'erano, ma avvertivi PERFETTAMENTE che erano cavolate. Lo dicevano per parlare, ma non erano seriamente preoccupati e questo ? AVVALORATO dal fatto che poco o nulla veniva fatto per migliorare la situazione pensionistica del paese.

Oggi il sistama ? GIA' stato cambiato. Carta canta. Adesso parliamo di fatto e non pi? di pugnette. Nel 1994 io ero stagionale nell'agricoltura e con quello che prendevo in un mese, lavorando molto sodo, ci compravi un motorino nuovo fighissimo. Ricordo che potevi arrivare quasi a 1.800.000 Lire lavorando tutto il mese e facendo qualche ora in pi?. A volte anche in regola... se eri in un consorzio. Erano taaaaanti soldi all'epoca. Oggi gli proponiamo lo stage a 800 Euro per 6 settimane e poi non gli insegnano nulla.

Mi pare che siamo andati meglio noi... anche di un bel p? !

In ogni caso all'epoca di soldi si parlava molto meno di oggi e con un altro tono. Basta leggere Daidegas quando si parla di soldi.

Che depressione. A leggere questo thread mi sembra il bue che diede del cornuto all'asino. Una generazioen depresse che dice che da giovane non lo era (cosa forse vera), ma che non vuole che la nuova generazione lo sia.

Carta canta si! Loro parlavano ma non si preoccupavano...
                              Ma ti ripeto che io che avevo i brufoli in faccia la pensione sapevo che non la avrei presa... Visto che la riforma delle pensioni ? si stata varata dopo ma se ne ? discusso per un bel tot... E pure i prof a scuola ne parlavano... terorismo? non credo
                              E sul fatto che da giovane ero depresso... no mi spiace ma non lo ero... manco per il caSSo... Perch? se ti stai li a ascoltar quello che dice la massa e non sogni tanto vale che ti appendi al primo albero
                              Col segno di poi non ho raggiunto nessun obbiettivo... ma depresso non son manco ora

Comment

• Font Size
                                Originally posted by erpacio View Post
                                no vabb? io non ho parole... ma dove li fanno sti film???
                                Erp?,ma tu che lavoro fai?

Comment

X
                                Working...
                                X