Originally posted by freddy.bike
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Caschi poco sicuri?
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
Last edited by gabelbrucken; 01-03-12, 08:16.
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 10787
- 50
- Maschio
- 24
- c/o Circuito Tazio Nuvolari
- Yamaha R1 05 SuperMirafiori
- Send PM
Originally posted by gabelbrucken View Postmai dimostrato. Che sia di qualit? non ci piove , ma alcuni test li supera peggio di altri meno blasonati.
Certo per? mi fido di pi? di un'azienda che porta avanti la ricerca e sviluppo spendendo tanti soldi, che da i suoi prodotti da provare ai piloti (ok li paga ma tralasciamo un attimo il discorso marketing) che ritira sistematicamente i caschi dopo una caduta e li analizza (vedi nakano mugello 2005 o gi? di l? quando gli ? esplosa la gomma sul rettilineo col kawa motogo) che studia e ristudia le soluzioni e le migliorie.
Questo giusto per tirare in ballo la "solita" arai.
Che poi un casco "grex by nolan" fatto in cina passi meglio i test di un arai non lo posso negare... ma in testa non me lo metto di sicuro.
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 10787
- 50
- Maschio
- 24
- Send PM
-
il mio antico spacciatore di arai fu invitato a visitare AIC in olanda.....il centro ricerche arai in europa.....l? fanno test che vanno molto al di l? dell'omologazione europea ECE...tipo il test di penetrazione di un cuneo di 3 kg da 3 metri d'altezza, oppure prove ripetute pi? volte sullo stesso punto e in molti altri punti diversi da quei pochi previsti sempre nell'ECE......altra chicca per la qualit? ? che i caschi sono costruiti totalmente in giappone, nessun pezzo viene prodotto fuori e poi assemblato in fabbrica....insomma la qualit? c'? e si paga....purtroppo
Comment
-
Smanettonazzo
- Jun 2007
- 21038
- 46
- Maschio
- 6
- grande PARCHEGGIO anulare
- Ingegnere
- Multistrada 1000 S DS
- Send PM
Originally posted by freddy.bike View Postbene, allora il prox mi prendo un Xlite che mi son sempre piaciuti
Adesso prover? l' HJC che dicono che sia veramente un ottimo casco dal rapporto qualit?/prezzo imbattibile
Comment
-
io con il mio shoei diablo sono finito con la testa dentro al finestrino di una macchina, per poi strusciare sull'asfarlo e cadere in un fosso di 2m. Lui ha retto benissimo l'impatto
Comment
-
Originally posted by desmoricky View PostIo l'ho avuto...e ha perso pezzi in ogni dove, e l'imbottitura non ha tenuto bene...e avevo un x-701 quindi quello buono...
Adesso prover? l' HJC che dicono che sia veramente un ottimo casco dal rapporto qualit?/prezzo imbattibile
Comment
-
Originally posted by KneeSlider View PostI test in laboratorio non si discutono.
Certo per? mi fido di pi? di un'azienda che porta avanti la ricerca e sviluppo spendendo tanti soldi, che da i suoi prodotti da provare ai piloti (ok li paga ma tralasciamo un attimo il discorso marketing) che ritira sistematicamente i caschi dopo una caduta e li analizza (vedi nakano mugello 2005 o gi? di l? quando gli ? esplosa la gomma sul rettilineo col kawa motogo) che studia e ristudia le soluzioni e le migliorie.
Questo giusto per tirare in ballo la "solita" arai.
Che poi un casco "grex by nolan" fatto in cina passi meglio i test di un arai non lo posso negare... ma in testa non me lo metto di sicuro.Originally posted by jack View Postil mio antico spacciatore di arai fu invitato a visitare AIC in olanda.....il centro ricerche arai in europa.....l? fanno test che vanno molto al di l? dell'omologazione europea ECE...tipo il test di penetrazione di un cuneo di 3 kg da 3 metri d'altezza, oppure prove ripetute pi? volte sullo stesso punto e in molti altri punti diversi da quei pochi previsti sempre nell'ECE......altra chicca per la qualit? ? che i caschi sono costruiti totalmente in giappone, nessun pezzo viene prodotto fuori e poi assemblato in fabbrica....insomma la qualit? c'? e si paga....purtroppo
Comment
-
Originally posted by nyko683 View PostCio? sciegliete un casco meno sicuro perch? l azienda fa molta ricerca piuttosto di uno pi? sicuro di un azienda che siccome costa meno il casco , pensate non faccia ricerca
Comment
-
Originally posted by jack View Postio lo scelgo perch? mi sta bene sulla capoccia....sono contento che questo corrisponda ad arai...e sono contento che arai sia all'avanguardia nella ricerca....se avevo la capoccia diversa ne avrei preso un altro
Comment
-
Originally posted by nyko683 View Posto lo scegli perch? arai fa figo visto che ? arai e quindi fa figo ?
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 10787
- 50
- Maschio
- 24
- Send PM
Originally posted by nyko683 View PostCio? sciegliete un casco meno sicuro perch? l azienda fa molta ricerca piuttosto di uno pi? sicuro di un azienda che siccome costa meno il casco , pensate non faccia ricerca
Io non ho comprato il casco Arai perch? ? figo ma perch? secondo me ? il valore aggiunto alla mia capoccia quando sono in moto. Tanto per fare un esempio il mio RX-7 GP ? l'unico casco al mondo al momento in commercio ad avere entrambe le omologazioni ECE e SNELL (quella americana che ? pi? restrittiva di quella europea). Ti dice nulla questo ???
Semmai sarebbe da valutare bene metodologia di test e risultati nel loro insieme di questi articoli che ogni tanto escono sulla rete.
Comment
-
Originally posted by KneeSlider View PostAdesso mi spieghi il "meno sicuro" come lo consideri visto che se un prodotto ? in vendita significa che ha passato i test di legge.
Io non ho comprato il casco Arai perch? ? figo ma perch? secondo me ? il valore aggiunto alla mia capoccia quando sono in moto. Tanto per fare un esempio il mio RX-7 GP ? l'unico casco al mondo al momento in commercio ad avere entrambe le omologazioni ECE e SNELL (quella americana che ? pi? restrittiva di quella europea). Ti dice nulla questo ???
Semmai sarebbe da valutare bene metodologia di test e risultati nel loro insieme di questi articoli che ogni tanto escono sulla rete.
? stato detto che c'? chi preferisce prendere un casco di tot marca perch? fa ricerca
e che veniva preferito per questo ad altri che sui test hanno dimostrato di essere superiori
Tra l altro mettendo per scontato che le altre marche di caschi non facciano ricerca
Se permetti la trovo poco sensata come cosa
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 10787
- 50
- Maschio
- 24
- Send PM
Originally posted by nyko683 View Postno calma
? stato detto che c'? chi preferisce prendere un casco di tot marca perch? fa ricerca
e che veniva preferito per questo ad altri che sui test hanno dimostrato di essere superiori
Tra l altro mettendo per scontato che le altre marche di caschi non facciano ricerca
Se permetti la trovo poco sensata come cosa
Comment
X
Comment