Originally posted by Toledo
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
No tav
Collapse
X
-
sulle moto non discuto ho un debole per le serie k della bmw, ma e' puramente platonica la questione
oddio... momento... m'avessi detto che eri pure harleysta allora ti avrei compatito di brutto: abitante in bassa valle, rubentino, e pure "bandanadotato"
Comment
-
Ale, forse dovresti scrollarti di dosso un po' (tanti) di clichet specialmente in ambito TAV - Val di Susa
questo ? il vero motivo per il quale si va a rotoli: prima si guarda cosa fa lo schieramento politico e poi si prende posizione ...
Per tornare IT: le scimmie si arrampicano sugli alberi e solo quelle stupide su quegli alberi dove passa la corrente
Comment
-
precario? sono freelance dal 96... e ho lavorato alla realizzazione delle brochure informative di ferrovie (oggi rfi) e ministero dei trasporti.
tu che sei tanto di sinistra che fai?
mai vissuto a cuba (non da turista), nella exddr, nell'unione sovietica, in corea o nella cina che tanto (evidentemente) apprezzi?
lo sai che li se lo stato decide, e tu gli rompi i maroni, sparisci...? non stai a discutere, non stai a protestare, sparisci... problema risolto.
non venirmi a dire che sono stati fatti espropri a costo zero, perche' intanto la legge non lo permette, e nel caso e' possibile denunciare per furto l'eventuale ente che ha espropriato senza corrispondere qualcosa.
ma poi ripeto, "voi" (non so tu, ma dall'atteggiamento direi che e' cosi') non siete contro la proprieta' privata? a tutti i beni statali e ai cittadini solo cio' di cui hanno bisogno (secondo lo stato)?
e allora che avete da protestare? lo stato ha deciso, dovreste essere contenti di certe derive stataliste no? dovrei essere piu' incazzato io, secondo logica, perche' va a ledere determinate liberta' e proprieta' personali.
pero' c'e' una cosa che fa la differenza tra me e te (non te personalmente, intendo sempre il modo di pensare): io credo nella ragion di stato.
se un mio sacrificio va a vantaggio di molti, e' non solo necessario, ma fatto con piacere.
Comment
-
Originally posted by Larsen_EE View Postprecario? sono freelance dal 96... e ho lavorato alla realizzazione delle brochure informative di ferrovie (oggi rfi) e ministero dei trasporti.
tu che sei tanto di sinistra che fai?
mai vissuto a cuba (non da turista), nella exddr, nell'unione sovietica, in corea o nella cina che tanto (evidentemente) apprezzi?
lo sai che li se lo stato decide, e tu gli rompi i maroni, sparisci...? non stai a discutere, non stai a protestare, sparisci... problema risolto.
non venirmi a dire che sono stati fatti espropri a costo zero, perche' intanto la legge non lo permette, e nel caso e' possibile denunciare per furto l'eventuale ente che ha espropriato senza corrispondere qualcosa.
ma poi ripeto, "voi" (non so tu, ma dall'atteggiamento direi che e' cosi') non siete contro la proprieta' privata? a tutti i beni statali e ai cittadini solo cio' di cui hanno bisogno (secondo lo stato)?
e allora che avete da protestare? lo stato ha deciso, dovreste essere contenti di certe derive stataliste no? dovrei essere piu' incazzato io, secondo logica, perche' va a ledere determinate liberta' e proprieta' personali.
pero' c'e' una cosa che fa la differenza tra me e te (non te personalmente, intendo sempre il modo di pensare): io credo nella ragion di stato.
se un mio sacrificio va a vantaggio di molti, e' non solo necessario, ma fatto con piacere.
Finche non vedo non credo...
non te la prendere, e' che...
a sto mondo son tutti froci col cu.lo degli altri...
tutti sono perbenisti, tutti sono disponibili ecc ecc ecc....
ma....
ma ti voglio vedere fare un sacrificio...
magari non voluto...
magari lo prendi in quel posticino...
e lo fai con piacere....
dai su....
non enfatizziamo troppo la "bonta' d'animo..."
anche perche...
se no puoi sempre donare i tuoi averi alla caritas....
Comment
-
Originally posted by Toledo View PostAle, forse dovresti scrollarti di dosso un po' (tanti) di clichet specialmente in ambito TAV - Val di Susa
questo ? il vero motivo per il quale si va a rotoli: prima si guarda cosa fa lo schieramento politico e poi si prende posizione ...
Per tornare IT: le scimmie si arrampicano sugli alberi e solo quelle stupide su quegli alberi dove passa la corrente
anche perche appunto in entrambi i casi tutti sono "SICURI" che la loro "corrente" e' quella giusta....
poi... poi ci si dovrebbe trovare nelle situazioni...
sia in un caso che nell'altro....
sia appunto se sei il vicino dell'espropriato quindi avrai mega vantaggi a livello logistico
sia se sei quello incaprettato
ma appunto il seguire la "corrente idealistica" e' sempre mucho triste...
Comment
-
sgamino, se dovessi comportarmi come questi personaggi, per ogni torto subito (dallo stato o da privati), sarei gia' in galera da tempo, e per tanto tempo.
tra clienti che non pagano, e richieste "semi-estorsive" da fisco e stato in generale, dovrei passare la giornata a spaccare ginocchia e teste.
se sono in disaccordo con determinate politiche, agisco diversamente, gli strumenti "civili" ci sono, certo non hai la stessa visibilita', non puoi avere manie di grandezza da "eroe dei rivoluzionari", ma ci sono.
vuoi un'esempio divertente?
tempo fa presi una multa per divieto di sosta, ingiusta, fatta grazie ad una stronza che non era in grado di passare con una 600 in un varco largo 3 metri.
cmq, anche la vigilessa "colpevole" era d'accordo con me, ma ovviamente una volta chiamata, non poteva chiudere un'occhio, visto che di fatto quell'area non era parcheggio (anche se e' sempre stata trattata come tale).
la multa l'ho pagata... 78€ brutti infami... ma a modo mio.
al giovedi' c'e' il mercato in quel paese, ed e' l'unico giorno in cui i 3 vigili sono obbligati a lavorare sul serio, visto che stanno tra i banchi per incassare gli affitti degli spazi, o a fare multe fantasiose per permessi vari.
bhe', sono andato in banca, 78€ di monetine, e gli ho tenuto due persone in ufficio a contare monetine tutta la mattina.
agevolo la prova:
quindi, facendo leva anche sulla loro ignoranza (visto che non si possono pagare le multe con un numero di monete superiore ad un certo numero), gli ho restituito il "favore", creandogli un problema nel giorno in cui hanno piu' bisogno di personale.
e no, ok mi fido lascia qui le monete, nono, io voglio essere sicuro di aver pagato la multa, e tu devi essere sicuro che ci siano tutti i soldi, conta oppure non me ne vado da qui... non vorrei poi trovarmi un'altra multa perche' non l'ho pagata per intero...
Comment
X
Comment