Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Commerciali inside a me

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ma mettiamo caso che uno debba approcciare a pi? settori in quanto vende un servizio 'adattabile' e non un bene durevole.. come si comporta nelle strategie e attivit??

Comment

• Font Size
      Originally posted by digitalboy View Post
      La Curti di Castel Bolognese. Perch??
      salutami per favore:
      Marri Davide,
      Beppe,
      Corrado,
      Vito.
      grazie

Comment

• Font Size
        Originally posted by DanyPR View Post
        ma mettiamo caso che uno debba approcciare a pi? settori in quanto vende un servizio 'adattabile' e non un bene durevole.. come si comporta nelle strategie e attivit??
        parti sempre dal problema che puoi risolvere non dal prodotto che devi vendere....

Comment

• Font Size
          Buongiorno volevo informarla che ha vinto un bel servizietto orale ! Le va bene se ci vediamo alle X in via X.

Poi all'appuntamento presenti l'offerta.

9 su 10 funziona.

La decima ? femmina.

Ciao!

Comment

• Font Size
            Cmq sia..... non sono un venditore, ma lo ? mio suocero.....a mio avviso far il venditore ? un arte, venditori si nasce, poi con il tempo ci si perfeziona, difficilmente ci si diventa

Comment

• Font Size
              il vostro pensiero sui venditori? Potete spaziare. devo scrivere un pezzo e mi piacerebbero pi? punti di vista.
              uno di voi che 'vende' farebbe mai una sorta di portavoce? Quella stessa capacit? di vendere saprebbe girarla per raccontare a qualcuno diverso da un cliente? Qualcuno ha avuto modo di farlo? Per esempio a un convegno o a un giornalista? Come ? stato? Gracias.
              Last edited by danystoner; 28-02-12, 08:17.

Comment

• Font Size
                Figlia mia, queste info si pagano...

Comment

• Font Size
                  Torakiky, me le puoi dire ''in amicizia''?! Non lo dico a nessuno, giurin giurello!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Torakiky View Post
                    Figlia mia, queste info si pagano...
                    aggiungo: CARE

Comment

• Font Size
                      Originally posted by DanyPR View Post
                      Torakiky, me le puoi dire ''in amicizia''?! Non lo dico a nessuno, giurin giurello!
                      Vabb?...
                      Settore: automazione industriale grandi impianti

Strategia: vendita di "valore". Toto ha descritto pi? o meno quello che si deve fare: a me piace parlare, pi? che di "problemi", di "valore" che con le attivit? della mia Azienda posso portare al mio cliente, valore che ? specifico e diverso da cliente a cliente.

Attivit? pratiche: innanzitutto, dato che spessissimo si lavora con clienti grandi e complessi, si deve "mappare" il cliente. Conoscere pi? persone possibili, capire il loro ruolo e attitudine e decidere le azioni interessanti per ciascuno. In questo modo ? possibile scoprire opportunit? di vendita. La conoscena avviene in tutti i modi possibili, comprese le campagne marketing (mail, siti, fiere) o le telefonate a sconosciuti (le cosiddette cold calls), ma niente batte conoscenze dirette o referenze.

Competitor: si cerca soprattutto di differenziarsi. Se lui propone un prodotto/servizio simile al mio, cambio le condizioni contrattuali. In ultimo, si lavora sui prezzi.

A volte faccio da portavoce per la mia azienda: pu? essere interessante o meno, dipende molto da pubblico e obiettivo.
                      Una definizione di venditore che mi piace ? "persona che convince gli altri ad agire", che mi d? un senso di positiva energia

Comment

• Font Size
                        Originally posted by toto#77 View Post
                        aggiungo: CARE
                        ...e subito!!!!!

Comment

• Font Size
                          Io lavoro nel campo dello sviluppi SW e Time & Material e ho affinato la tecnica su quello che sapevo fare meglio.....ossia salotto e chiacchiera.
                          Tralascio come la peste ogni particolare tecnico perch? i Responsabili dell'ufficio Acquisti hanno le palle piene delle legioni di pseudo tecnici che dicono inequivocabilmente sempre le stesse cose.... o dei PR o degli addetti ufficio marcketing.....
                          Sempre le stesse frittate rigirate.
                          Un referente quando lo chiamo deve pensare.....o cazzarola meno male che oggi in agenda ho Fabio.
                          Almeno con lui mi rilasso e mi faccio due ghignate.....
                          Vi posso garantire che se non sei petulante e rompicoglioni in genere sei addirittura chiamato tu dai clienti se non addirittura raccomandato da altri senza fare grossi sforzi.
                          In Italia si lavora per segnalazione; punto.
                          Il Business ? il business...o ce lo hai nel sangue o non ce lo hai.
                          Saper stare a contatto con le persone ? un dono :gaen:

Comment

• Font Size
                            boh io ci metto la mia innegabile bella presenza e simpatia :gaen: condita con la conoscenza perfetta di 3 lingue poi il resto non si puo' spiegare, a detta di molti io venderei qualsiasi cosa

Comment

• Font Size
                              Originally posted by mav68 View Post
                              boh io ci metto la mia innegabile bella presenza e simpatia :gaen: condita con la conoscenza perfetta di 3 lingue poi il resto non si puo' spiegare, a detta di molti io venderei qualsiasi cosa
                              Perch? lo hai nel sangue.....

Comment

• Font Size
                                Originally posted by mandrake13 View Post
                                Perch? lo hai nel sangue.....
                                Penso di si, e sopratutto qui a Mc gli Italiani sono ben accetti proprio per il loro savoir faire, cosa che i miei colleghi cesi si sognano

Comment

X
                                Working...
                                X