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<<Che bella la tua Duke! Vale, me la fai provare?>>
Pensare che io ho preso una moto del genere proprio per far saltare gi? dai marciapiedi i miei 100Kg.
Che faccio... la vendo ?
Poveretto il tuo amico.... avr? pensato tu fossi matto. Se la moto si rovinasse a scendere da un marciapiede, in staccata dovrebbe smontarsi come i Lego !!!!!
Pensare che io ho preso una moto del genere proprio per far saltare gi? dai marciapiedi i miei 100Kg.
Che faccio... la vendo ?
Poveretto il tuo amico.... avr? pensato tu fossi matto. Se la moto si rovinasse a scendere da un marciapiede, in staccata dovrebbe smontarsi come i Lego !!!!!
...con la tuono scendevo dai marciapiedi nella normalit?, con l'husky ci saltavo anche sopra oltre che scenderli, e con il k640 appena mi metto in strada sicuramente i marciapiedi come sempre saranno degli ottimi trampolini! ;-)
azzo in bici salto giu dalle rocce alte anche un metro e non si rompe nulla dei cerchi a raggi, hai paura che qualcosa si rovini su un cerchio di una moto scendendo un gradino di 15Cm?? ^__^
...con la tuono scendevo dai marciapiedi nella normalit?, con l'husky ci saltavo anche sopra oltre che scenderli, e con il k640 appena mi metto in strada sicuramente i marciapiedi come sempre saranno degli ottimi trampolini! ;-)
azzo in bici salto giu dalle rocce alte anche un metro e non si rompe nulla dei cerchi a raggi, hai paura che qualcosa si rovini su un cerchio di una moto scendendo un gradino di 15Cm?? ^__^
Non eran 15 cmq ho capito il concetto... i cerchi a raggi cmq sono farti anche per quello...quelli in lega no...
Comunque... rileggendo il primo messaggio, sei consapevole che lasciar scaldare la moto al minimo ? deleterio per il motore ?
Non scherzo. Parlava di questa cosa Massimo Clarke (non uno qualsiasi) che spiegava come l'antico vezzo motociclistico di scaldare la moto sia errato. La mancanza di pressione nel circuito di lubrificazione dovuta allo scarso sforzo del motore comporta che l'olio non raggiunga bene tutte le parti, quindi paradossalmente se ne aumenti l'usura.
L'ideale ? accenderla e partire con gradualit? e buon senso, senza considerare che lasciandola cos? ferma si scalda il liquido (che far? sentire in pace l'animo del proprietario), ma non l'olio.... consegue, sempre secondo Clarke, che il motociclista tenda a partire tranquillo accelerando pi? di quello che avrebbe fatto se la moto fosse stata appena accesa.
Il risultato ?
Il motociclista crea proprio quell'effetto scarsa lubrificazione, attrito aumentato e maggiore usura che voleva evitare.
A volte ci si imbatte nel proprio destino lungo la strada intrapresa per evitarlo (Cit. Kung-fu Panda).
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