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Arredare un piccolo ufficio in modo funzionale

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    #1

    Arredare un piccolo ufficio in modo funzionale

    Ebbene si, siamo giunti in fase di rifinimenti e tra un paio di mesi ci si trasferisce in altra zona.

    Il mio problema nasce per? nel modo in cui arredare un ufficio che sar? pi? piccolo dell'attuale e nel quale non potr? sicuramente fare gli sguazzi che faccio ora.

    Ho visto in rete questi uffici a reception, sono carini e si adatterebbero bene a ci? che stiamo realizzando, cio? delle finestre a vetro che danno nella sala d'attesa per interloquire con la gente. In questo modo risparmierei dello spazio dentro l'ufficio per l'accoglienza, scrivania poltrone e cose varie.

    Poi il fatto che in ufficio mi servono 2 stampanti ad aghi + 1 stampante laser + 1 fotocopiatore + i soliti scanner e fax mi mettono in crisi su come poterli sistemare ...


    Vengo al dunque, non ? che c'? per caso un Architetto tra i forumisti che mi darebbe qualche consiglio?

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    #2
    Originally posted by Rufrus View Post
    Ebbene si, siamo giunti in fase di rifinimenti e tra un paio di mesi ci si trasferisce in altra zona.

    Il mio problema nasce per? nel modo in cui arredare un ufficio che sar? pi? piccolo dell'attuale e nel quale non potr? sicuramente fare gli sguazzi che faccio ora.

    Ho visto in rete questi uffici a reception, sono carini e si adatterebbero bene a ci? che stiamo realizzando, cio? delle finestre a vetro che danno nella sala d'attesa per interloquire con la gente. In questo modo risparmierei dello spazio dentro l'ufficio per l'accoglienza, scrivania poltrone e cose varie.

    Poi il fatto che in ufficio mi servono 2 stampanti ad aghi + 1 stampante laser + 1 fotocopiatore + i soliti scanner e fax mi mettono in crisi su come poterli sistemare ...


    Vengo al dunque, non ? che c'? per caso un Architetto tra i forumisti che mi darebbe qualche consiglio?
    Non ti facevo cos? vintage... :asd:

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      #3
      Originally posted by Foglio View Post
      Non ti facevo cos? vintage... :asd:
      mi servono necessariamente, sai, certi stampati dal ministero vanno stampati con quelli.

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        #4
        dimenticavo di dire che al malcapitato architetto posso mandare in MP la planimetria dell'ufficio per farsi n'idea.

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          #5
          Pare una cosa stupida, per? invece che concentrarti sull'arredamento concentrati a visualizzare tu che compi le azioni nell'ufficio in modo da capire dove vorresti le cose che ti servono per la massima comodit?. Spesso hai s? un ufficio gradevole ma poi passi il tempo a camminare da una parte all'altra della stanza per compiere un blocco di azioni che invece dovresti fare avendo tutto a portata di mano.

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            #6
            Originally posted by alfetta View Post
            Pare una cosa stupida, per? invece che concentrarti sull'arredamento concentrati a visualizzare tu che compi le azioni nell'ufficio in modo da capire dove vorresti le cose che ti servono per la massima comodit?. Spesso hai s? un ufficio gradevole ma poi passi il tempo a camminare da una parte all'altra della stanza per compiere un blocco di azioni che invece dovresti fare avendo tutto a portata di mano.
            Ci ho provato, e un'idea me la sono pure fatta sinceramente, ma chiss?, forse uno con pi? dimestichezza in merito potrebbe aprirmi la mente a nuove soluzioni.

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              #7
              Originally posted by Rufrus View Post
              Ebbene si, siamo giunti in fase di rifinimenti e tra un paio di mesi ci si trasferisce in altra zona.

              Il mio problema nasce per? nel modo in cui arredare un ufficio che sar? pi? piccolo dell'attuale e nel quale non potr? sicuramente fare gli sguazzi che faccio ora.

              Ho visto in rete questi uffici a reception, sono carini e si adatterebbero bene a ci? che stiamo realizzando, cio? delle finestre a vetro che danno nella sala d'attesa per interloquire con la gente. In questo modo risparmierei dello spazio dentro l'ufficio per l'accoglienza, scrivania poltrone e cose varie.

              Poi il fatto che in ufficio mi servono 2 stampanti ad aghi + 1 stampante laser + 1 fotocopiatore + i soliti scanner e fax mi mettono in crisi su come poterli sistemare ...


              Vengo al dunque, non ? che c'? per caso un Architetto tra i forumisti che mi darebbe qualche consiglio?
              sostituisci sta roba con una multifunzione e hai guadagnato una valanga di spazio

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                #8
                Originally posted by Scorpion View Post
                sostituisci sta roba con una multifunzione e hai guadagnato una valanga di spazio
                non si pu?!
                1) sono nuove
                2) le stampanti ad aghi devono essere 2 e devono essere ad aghi (lo dico anche se non le hai evidenziate)

                Grazie lo stesso per?, far? fare la sistemazione all'architetto che sta seguendo i lavori

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                  #9
                  Unifor


                  Noi facciamo i mobili per loro.....

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                    #10
                    Originally posted by AbRR View Post
                    Unifor


                    Noi facciamo i mobili per loro.....
                    danke, do una guardata.

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