Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

niente + processi per i piccoli reati-furti . .ecc.. ..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    niente + processi per i piccoli reati-furti . .ecc.. ..

    dopo l'indulto ecc... ci voleva.. :yeah:

    Addio a tutti i reati pi? piccoli saranno archiviati senza processo - Repubblica.it

    Addio a tutti i reati pi? piccoli
    saranno archiviati senza processo


    La Camera sta per modificare il codice di procedura penale per dire basta ai procedimenti contro i "mini crimini". Cos? i "fatti di particolare tenuit?" come microfurti, liti e ingiurie non saranno pi? perseguiti: ma la modifica non riguarder? recidivi e delitti gravi

  • Font Size
    #2
    figata quindi posso litigare e ingiuriar il mio vicino senza rischiare nessun processo??

    vadoooooo subitoooooo

    Comment


    • Font Size
      #3
      La cosa importante da sapere ? se sar? comminata ugualmente la pena, altrimenti se l'archiviazione non lo prevede ci sar? un abominevole aumento di questa micro-criminalit?.

      e la cosa non ? affatto normale

      Comment


      • Font Size
        #4
        Oh!! Finalmente !!! Era ora!!! Ben fatto!
        Finalmente, vista la crisi anche nel mio lavoro, posso finalmente dedicarmi anche ad altro, nello specifico mi inderizzerei sui "microfurti", giusto per sbarcare la gioranta!
        Poi, dopo la prima volta che mi prendono (se mi prendono), smetto, non vorrei passare come recidivo
        Spero quindi che mi vada abbastanza bene per un p?!

        Grazie per notizia, inizio da subito a pianificare il tutto!
        Giusto giusto qui davanti ho un bancomat con tanti vecchietti che ritirano, sono microfurti quelli vero?

        un attimo eh...torno subito .....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Cosi non ci sbellicheremo pi? dalle risate quando qualche utente alza i toni e poi minaccia una querela?

          Comment


          • Font Size
            #6
            un passo avanti a mio modo di vedere - almeno se sar? come ho letto - vengono dedicate troppe risorse economiche e di ore uomo a situazioni di piccola o infintesimale entit? che non si hanno

            vedi ad esempio il caso del signore che prese 2 buste della spesa in pi? per errore e fu denunciato per furto...e via cosi.

            credo che alla fine una multa salter? comunque fuori - visto che ? un'occasione per fare cassa...ma sempre meglio di un processo.


            e no Bladegreen - se tocchi i vecchietti fuori da una banca passi i guai come prima

            Comment


            • Font Size
              #7
              Dipende da come verr? applicato, ma se fatto bene ? un cambiamento importante e necessario. Poi si parla di aspetto penale, il civile (risarcimento) resta.

              Comment


              • Font Size
                #8
                a me pare una stron...ata:
                1) rimane a discrezione del giudice la tenuit? = giudice che ti appioppano tenuit? che trovi!
                2) il fatto che il decreto possa essere utilizzato per il processo civile, mi sembra che si svuoti un recipiente x riempirne un altro;
                3) gli esempi fatti..... sono solo esempi.....

                Ci sono giuristi sul forum, vediamo che dicono!

                Cmq, io sarei x il braccialetto elettronico senza barbatrucchi come ? stato nella fase sperimentale.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  essendo in italia viene tutelato chi commette i reati e non l'onesto cittadino!

                  ben venga questa legge, ogni italiano dovrebbe andare dai vari politici a rubare qualcosa.....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by alfetta View Post
                    Dipende da come verr? applicato, ma se fatto bene ? un cambiamento importante e necessario. Poi si parla di aspetto penale, il civile (risarcimento) resta.
                    ? come se ora ci fosse una staccionata di 2mt.... alta ma scavalcabile, dato che sono troppi quelli che riescono a scavalcarla... diciamo che non ? pi? "reato"...
                    A me parrebbe pi? sensato dire: ? reato, ? punito, ma vai ai domiciliari e nn in carcere.
                    Come anche la carcerazione in attesa di processo la fai ai domiciliari con braccialetto elettronico....

                    La barriera all'ingresso la farei per il civile eventualmente...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Bladegreen View Post
                      Oh!! Finalmente !!! Era ora!!! Ben fatto!
                      Finalmente, vista la crisi anche nel mio lavoro, posso finalmente dedicarmi anche ad altro, nello specifico mi inderizzerei sui "microfurti", giusto per sbarcare la gioranta!
                      Poi, dopo la prima volta che mi prendono (se mi prendono), smetto, non vorrei passare come recidivo
                      Spero quindi che mi vada abbastanza bene per un p?!

                      Grazie per notizia, inizio da subito a pianificare il tutto!
                      Giusto giusto qui davanti ho un bancomat con tanti vecchietti che ritirano, sono microfurti quelli vero?

                      un attimo eh...torno subito .....
                      Bravo, hai capito benissimo il concetto "di cacca" di questa cosa.
                      La cosa mi suona male per?, dovrei leggere bene la normativa, non penso che non abbiano valutato l'aumento di questi reati.

                      intanto mi organizzo pure io per arrotondare un pochetto :gaen:

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by GianClark View Post
                        ? come se ora ci fosse una staccionata di 2mt.... alta ma scavalcabile, dato che sono troppi quelli che riescono a scavalcarla... diciamo che non ? pi? "reato"...
                        A me parrebbe pi? sensato dire: ? reato, ? punito, ma vai ai domiciliari e nn in carcere.
                        Come anche la carcerazione in attesa di processo la fai ai domiciliari con braccialetto elettronico....

                        La barriera all'ingresso la farei per il civile eventualmente...

                        L'archiviazione da come dice l'articolo ? solo penale, la persona offesa ha sempre il diritto a un risarcimento.

                        Da quello che ho capito il giudice ora sempre avere discrezionalit? nella pena ma cmq ti deve condannare anche per fatterelli tutto sommato "innocui" (cio? non sei una persona pericolosa che vivi con l'inclinazione al reato insomma). Con questo cambiamento il giudice ha pi? le mani libere di dire "ok, stavolta vista la situazione la passi, ma se lo rifai ne subisci le conseguenze. Intanto cmq risarcisci il danneggiato".

                        Interpretato correttamente?

                        Una cosa davvero utile, cmq, per me, sarebbe quella di dire a chi fa causa senza motivi reali o a chi si difende mentendo che se scoperto la pena aumenta o ha sanzioni economiche. da qualche parte dovrebbe funzionare gi? cos?, mi pare.

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X