Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Borsa - chi investe e cosa?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Borsa - chi investe e cosa?

chi trada?

senza perdersi nei discorsi io una volta, io anni fa, ora basta, domani ritorno
    io non ci credo etc....

io ? un periodo che sto tenendo d'occhio ternienergia, maire tecnimont...
    qualcuno segue tutto sto marasma borsistico?

• Font Size
    Seguo, ma niente azioni. Il mercato ? troppo volatile. Meglio obbligazioni e titoli di stato. Considera che questi ultimi sono attualmente abbastanza volatili per fare addirittura speculazione (chi volesse).

Comment

• Font Size
      Investimento sicuro?
      Attraversare la pista di Monza 2 o 3 volte durante il Gp di F1

Comment

• Font Size
        ...giusto per restare in tema, oggi a mezzogiorno disinvesto tutto e reinvesto nel mattone, lascio il conto in banca spiallato ma almeno mi godo un box in piu oltre i 3 posti auto che gi? ho e un bilocale annesso al mio appartamento in modo da non pagare l'imu come seconda casa, e nei prossimi 10 anni tale investimento mi frutter? il 36% della spesa che oggi sostengo in detrazioni dalle tasse sul 730. Credo sia uno degli investimenti piu sicuri attualmente fattibili

Comment

• Font Size
          Mmm... io non credo nel mattone. Chi comprer? case in futuro e per quale motivo ?

In realt? il mattone ? una leggenda. Il mattone ? sempre cresciuto perch? la popolazione ? sempre aumentata. E' semplice come l'acqua. Pi? persone, pi? necessit? di case. Se a questo normale fenomeno aggiungiamo il "doping" dato dai divorzi e dalla maggiore quantit? di soldi (famiglie pi? piccole)... il gioco ? fatto. Facile intuire che dal dopoguerra sino a met? degli anni 2000 il prezzo salga.

E' facile pensare che la popolazione non aumenter? MAI pi? in Italia. Basta fare un raffronto. Il mattone si ? fermato quando la popolazione ha smesso di crescere.

A mio avviso nella migliore delle ipotesi il mattone crescer? come l'inflazione, ma potrebbe anche non riuscire a stargli dietro. Meno soldi, popolazione costante, scarsa necessit? di nuove strutture industriali.... se ? vero che il prezzo ? il rapporto tra domanda ed offerta, il mattone non ? una buona soluzione.

La popolazione non aumenta...

Sempre pi? coppie separate continuano a stare sotto lo stesso tetto per questioni di scarsa liquidit?...

Sempre meno figli (un figlio unico pu? comprare casa, ma anche accontentarsi di quella di famiglia)...

Meno immigrati (rispetto agli anni passati)...

Meno soldi, pi? precariet? e pi? disoccupati (meno concessioni mutui)...
          Last edited by Dueruote_; 21-02-12, 11:21.

Comment

• Font Size
            boh, per me imboscare i 4 soldi che ho in casa mia, mi basta, non me li faccio succhiare da nessuno adesso che cercano di ciucciarli da ognidove, nei prossmi 10 anni me ne tornano il 36% e nel frattempo me li godo. Sicuramente non lo faccio per vendere casa ma per accrescere il comfort della mia vita

Comment

• Font Size
              Certo !

Concordo su questo. Ho espresso una mia opinione, la quale potrebbe essere anche sbagliata, perch? il thread parlava di investimenti.

Comment

• Font Size
                Insomma il giochino s'? rotto...

I grandi speculatori,
                comunque continuano a speculare sulle disgrazie altrui e a guadagnarci

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Dueruote_ View Post
                  Certo !

Concordo su questo. Ho espresso una mia opinione, la quale potrebbe essere anche sbagliata, perch? il thread parlava di investimenti.

...ci mancherebbe scusa se ti sono sembrato scortese nella risposta , ovviamente tutto pu? essere giusto a o sbagliato in questo settore, specialmente in questo periodo! (almeno per me che sono uno qualsiasi)
                  ...torno or ora dalla banca, ero deciso a disinvestire tutto e invece per ora (in attesa di fatture importanti dell' impresa) non ho disinvestito quasi nulla, perch? i "paesi emergenti" negli ultimi 4 mesi mi hanno reso il 18% lordo, tutti i 10 titoli bancari americani che ho nel portafogli sempre nello stesso lasso di tempo hanno reso da un minimo del 6% ad un massimo del 10%, quindi rispetto ad agosto dove perdevo il 6% sono ritornato quasi a pari

Comment

• Font Size
                    Saipem e Pirelli li vedo bene da un p? e pare non stiano esaurendo la spinta propulsiva...

... ho perso il treno di Finmeccanica ma anche questa pare sia ancora in corsa...

... se poi la questione Grecia si risolve completamente il settore bancario ? ovviamente da scegliere in quanto ancora molto sottopesato.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      il settore bancario ? ovviamente da scegliere in quanto ancora molto sottopesato.

...lungi da me fare pubblicit? , ma per esperienza personale mi sento di consigliarvi l'investimento di allianz denominato "darta challenge" ? una formula intelligente secondo me, ma va capito il meccanismo! rischio medio

Comment

• Font Size
                        Originally posted by gattobastardo View Post
                        ...ci mancherebbe scusa se ti sono sembrato scortese nella risposta , ovviamente tutto pu? essere giusto a o sbagliato in questo settore, specialmente in questo periodo! (almeno per me che sono uno qualsiasi)
                        ...torno or ora dalla banca, ero deciso a disinvestire tutto e invece per ora (in attesa di fatture importanti dell' impresa) non ho disinvestito quasi nulla, perch? i "paesi emergenti" negli ultimi 4 mesi mi hanno reso il 18% lordo, tutti i 10 titoli bancari americani che ho nel portafogli sempre nello stesso lasso di tempo hanno reso da un minimo del 6% ad un massimo del 10%, quindi rispetto ad agosto dove perdevo il 6% sono ritornato quasi a pari
                        Non mi sei affatto sembrato scortese. Era solo una puntualizzazione.

Direi che hai ottimi investimenti !

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Dueruote_ View Post
                          Non mi sei affatto sembrato scortese. Era solo una puntualizzazione.

Direi che hai ottimi investimenti !
                          ...alla luce del resoconto odierno, direi "purtroppo ancora per poco" , visto che oggi pomeriggio la ruspa inizier? a scavare sotto casa e quindi nel giro di un mese arriver? la fattura che mi obbligher? al cambio d'investimento! mannaggia, una volta che girava decentemente!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by gabro View Post
                            chi trada?

senza perdersi nei discorsi io una volta, io anni fa, ora basta, domani ritorno
                            io non ci credo etc....

io ? un periodo che sto tenendo d'occhio ternienergia, maire tecnimont...
                            qualcuno segue tutto sto marasma borsistico?
                            oggi la seconda +10% :1:

Comment

• Font Size
                              Originally posted by MiKiFF View Post

... se poi la questione Grecia si risolve completamente il settore bancario ? ovviamente da scegliere in quanto ancora molto sottopesato.

Quoto......io sto investendo solo in azioni della banca.....che attualmente si comprono a prezzi stracciati..

Comment

X
                              Working...
                              X