Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

DDG Best Tester PIRELLI fase 1

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    DDG Best Tester PIRELLI fase 1

    Parte qua la prima fase del http://www.daidegasforum.com/forum/4...r-pirelli.html

    In questi giorni i 4 utenti prescelti dovrebbero montare le Pirelli Scorpion Trail e ci daranno il 1 marzo: prime impressioni: warm up, neutralit? delle coperture (fa freddo, quindi si valuta quanto velocemente le gomme si scaldano e come vanno da fredde, parallelamente sono nuove e si valuta l'impatto sulla moto).

    A voi.

    Gi? che ci siete, dateci due righe di recensione anche sul gommista e sul servizio offerto
    Last edited by mito22; 20-02-12, 16:29.

  • Font Size
    #2
    Eccomi qua: fissato il montaggio delle ST per mercoled? mattina.

    Ovviamente, far? un piccolo reportage (anche fotografico) dell'inizio dell'avventura: dopodicch?, il 1 marzo report come da istruzioni di Davide.

    Stay tuned

    Comment


    • Font Size
      #3
      Domani pomeriggio si monta tutto, poi giretto veloce e prime impressioni a caldo.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Allora, primo aggiornamento per quanto mi riguarda: causa le solita "emergenza lavorativa", il "mounting day" ? spostato a sabato mattina.

        Quindi, per foto e primo reportino, appuntamento a sabato sera

        Comment


        • Font Size
          #5
          dai, andate e montate!

          venerd? dicono che faccia caldo.. sarebbe stato bello avere qualche foto con la neve!

          Comment


          • Font Size
            #6
            io sono ancora in attesa che le consegnino al gommista, le monter? ormai settimana prossima che nel we sono fuori. Far? un primo test andando a lavoro facendo due pieghe in giacca e cravatta sui castelli romani

            Comment


            • Font Size
              #7
              Mini Report: montaggio gomme e primissime impressioni

              Ok incominciamo...innanzitutto desidero ringraziare Davide e Luca Zaccomer della Pirelli per l'ottima iniziativa che spero (per voi!) venga estesa in futuro anche a gomme (e di conseguenza moto) pi? racing
              Passiamo quindi subito al mini report: montaggio e girello iniziale...
              Questa ? solo una prima impressione visto che il primo full-report arriver? il 1? di Marzo.

              Marted? il telefono squilla e dall'altro capo del telefono c'? il buon Simone della Nuova Orrigoni gomme, scelta da Pirelli stessa per il montaggio delle Scorpion Trail.
              Ottimo servizio nel telefonarmi e comunicarmi tempestivamente l'arrivo delle coperture.





              Dot11, un' ottima annata



              Mentre il montaggio procede scambio un paio di chiacchere col buon Simone,anche lui motociclista e Ktm Adventure-munito, che appena vede la MTS incomincia a tesserne le lodi...a questo punto ? palese che non fa parte della sezione Ktm di DDG
              Per? per non farmi mancare nulla mi becco degli insulti per aver vinto aGGratis le gomme





              Lascio il gommista (simpatico e competente) e decido di andarmi fare un giretto sul lago(di Lugano), dalle parti di P.to Ceresio...? una strada umida e viscida e io ho tanta voglia di cascare per terra con le mie nuovissime gommine

              Le prime impressioni sono ottime ma diciamoci la verit? (visto che siamo molto liberi di dire la nostra), TUTTE le gomme NUOVE sono una figata e le Scorpion Trail non si discostano da questa ovviet?



              Il girello iniziale di 49km mi aiuta a togliere un po di cera dalle gomme, nell'attesa di provarle meglio per il primo report...che dire? Si sposano alla perfezione con la mia motuccia ed essendo queste le gomme di primo equipaggiamento del mezzo lo devono pensare anche in Pirelli. E poi..se dico altro non mi verr? nulla in mente per il primo report quindi basta

              In questi giorni tenter? di fare un/dei giretto/i un p? pi? lungo/i per cercare di riportarvi le mie modestissime impressioni...tenendo conto che non sono un giornalista ma un vile becero il mio umile scritto sar? quel che sar? e se non vi dovesse andare bene...potrete sempre acquistarlo voi un treno di gomme e fare la prova (markette rulez )!

              Nel frattempo...aloha da quel del Varesotto..



              PS: sentitevi liberi di correggere la 'direzione' del report/test in quanto non avendone mai fatti prima non sapevo neanche da che parte incominciare..e non sono cos? *censura* da leggere e ricopiare le recensioni che vedo su internet

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ottimo Zappa... complimenti... se questo ? l'inizio.. a posto siamo.

                Vediamo i tuoi 3 colleghi che ci dicono.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Bisogna smontare lo scarico della MTS1200? Mica comodo...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by mito22 View Post
                    Bisogna smontare lo scarico della MTS1200? Mica comodo...
                    Urka non ci avevo mica fatto caso!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ma i BMWisti?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Eccomi qua!

                        Prima di iniziare, un ringraziamento pubblico a Luca Zaccomer di Pirelli ed al "nostro" Davide per l'interessantissima opportunit? concessami.

                        Allora, con un giorno di anticipo rispetto al programma, riesco stamani, dando un brevissimo preavviso al gentilissimo Alessandro, responsabile settore Moto di "Jolly Gomme" di Prato, a recarmi all'appuntamento per il montaggio delle Pirelli Scorpion Trail sul mio MTS 1200.
                        Avr? anche l'opportunit?, dopo averle montate, di tirar via la cera, dovendo fare un p? di giri: infatti, dovr? ripartire da Prato per dirigermi ad Empoli dove mi attende una pratica presso uno Studio notarile, per poi andare finalmente in azienda dove lavoro nella zona Sud-Ovest di Firenze. In tutto un giro di circa 60 km, percorrendo anche, volendolo, qualche interessante strada con un p? di curve.


                        Appena arrivato presso Jolly Gomme





                        all'orario di apertura (8:30, partito da Empoli alle 7:45 con temperatura di soli 2 gradi! brrr...), vengo accolto subito dal gentilissimo Alessandro, che mi fa dare una occhiata alla "factory":



                        rimango ben impressionato dal fatto che la stessa dispone di un settore dedicato alle moto, del quale ? appunto responsabile Alessandro, in cui viene applicato uno "special care" per le nostre amate a 2 ruote. Molto positivo, direi, quanti di noi preferiscono "far da s?" per paura di veder rovinati i preziosi cerchi delle nostre cavalcature?

                        Prima di iniziare, ovviamente, ho l'occasione di "toccare con mano" le special guests di questi report, le ST (DOT 11, ovviamente): b? che dire, belle, mi piace l'intaglio del battistrada, e soprattutto il loro essere " massicce", molto pi? panciute, per rimanere in casa, delle Rosso Corsa, cosa che si vede benissimo una volta montate, quantomeno nella misura al post dalla MTS, un ottimo 190/55.

                        Mentre il montaggio procede, Alessandro, ovviamente motociclista, mi racconta di utilizzare proprio attualmente le ST sulla sua GS Adventure, dichiarandosi soddisfatto del rendimento e della durata: vedremo, ovviamente la MTS ? una moto molto diversa dalla Mukkona.

                        Alessandro procede spedito, ha gi? effettuato l'operazione sulla nuova multistrada quindi ? pratico e sa come operare velocemente anche lo smontaggio del terminale Termignoni.

                        Ecco di seguito qualche fotina della moto con le nuove scarpette.







                        In sostanza, alle 9:45 sono gi? pronto a ripartire. Come detto, percorro circa 60 km in cui c'? di tutto: dal traffico cittadino, al breve raccordo autostradale, alla strada extraurbana con qualche bella curvetta. Fortunatamente, rispetto a stamani, la temperatura si ? alzata, siamo intorno ai 12 gradi, e la giornata ? assolata. Stamane ero un p? di fretta, ma nei prox giorni documenter? il mio classico tracciato casa-lavoro (circa 80 km a+r, con qualche bella curva, come detto) con qualche foto, in modo che possiate apprezzare come, nel suo essere variegato, rappresenta un buon test.

                        Insomma, sar? perch?, come dice il buon Zappa (collega Multistradista e possessore di una yellow special edition by Ducati Firenze), da nuove le gomme sembrano sempre tutte ottime, ma le sensazioni sono molto positive: azzardo qualche piega quando la strada me lo consente, e la sensazione ? quella di "rotondit?" e progressivit?, il che mi fa superare qualche "remora mentale" dovuta al fatto che le strade che percorre sono tutt'altro che in ottime condizioni: fino a 5-6 gg fa c'era ancora la neve ai bordi, sale e sporco in quantit?.

                        Insomma, ora sono in ufficio, ci sono venuto in moto, con le gomme nuove, fuori c'? una splendida giornata di sole: cosa desiderare di pi??

                        Sorrido, pensando che alle 16:30 devo muovermi per tornare in zona Empoli per un nuovo appuntamento. E vai!

                        Per ora chiudo: appuntamento alle prossime "pillole" - con possibilmente qualche osservazione pi? analitica del comportamento (a mia sensazione) delle ST - quando ci avr? fatto in p? di chilometri nei prossimi giorni.

                        Il tutto in attesa del primo "master report" del 1 marzo.

                        Ciao!
                        Last edited by cosimo; 24-02-12, 16:32.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by mito22 View Post
                          Bisogna smontare lo scarico della MTS1200? Mica comodo...
                          Ci si mette 5 minuti, credimi...? pi? facile a farsi che a dirsi
                          Anch'io quando l'ho visto pensavo che il gommista si mettesse a smadonnare e invece...

                          PS: OT per Cosimo...a saperlo prima che eri di Empoli ci si beccava per fare un girello dalle tue parti...sono quasi ogni anno a S. Casciano Val di Pesa
                          PPS: che **** la Pikes!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Beh Zappa la prox volta che sei in zona fammi un fischio, sarebbe davvero un piacere

                            In effetti ho visto oggi Alessandro essere davvero veloce col terminale
                            Last edited by cosimo; 25-02-12, 11:45.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              prime impressioni montaggio

                              eccomi, scusatemi il ritardo

                              allora, io le gomme le ho gi? montate da una settimana, x la precisione
                              da Venerd? 17
                              Contattato da Davide, mi sono recato dal referente Pirelli indicatomi,
                              cio? Morotti a Cinisello Balsamo.

                              Ottime persone, oltre che gommista ? anche officina, commuovente l'ordine e la pulizia dell'ambiente, cosa purtroppo non sempre scontata.
                              Il montaggio ? certosino, non ? uno che "lavora a cottimo" .


                              Consegnatami la Mukka esco a provarla, la giornata ? "particolare":
                              fino a pochi giorni prima aveva nevicato, le strade sono pulite ma inondate di sale
                              Apprezzo quindi le profonde scanalature del battistrada che permette di "scaricare" lo sporco.



                              La guida, ? cauta, ma noto subito un particolare: il profilo poco appuntito della gomma anteriore permette una guida pi? "pastosa" , la moto non ha la tendenza a cadere dentro la curva, sento di pi? l'avantreno, e per una moto come il GS (l'ADV poi ? 5/6cm + alto) ? una sensazione notevole, data la particolarit? del Telelever.
                              La moto l'ho usata tutta la settimana nel commuting urbano,in totale 120km ho apprezzato la mescola morbida che ha tenuto bene sul'insiodioso pav? Milanese, e pure l'assorbimento negli urti, sulle notevoli buche formatasi a causa delle precipitazioni. Per la citt? il responso ? ok.

                              Ma adesso ? sabato, gli amici biker mi aspettando tra 1/2h

                              OGGI SI GIRA "SERIO" a presto

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X