Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Resoconto dall'Australia

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Resoconto dall'Australia

Ciao a tutti ragazzi, scusate per la lunga assenza, ma ora vi spiegher? tutto.
    Come da programma, il viaggio in Australia non era mirato a spostamenti senza dimora, ma era mirato pi? a provare ad avere una vita stabile, con tanto di routine e giorni monotoni, alternati a giorni di puro divertimento e altri invece dedicati al lavoro o alle commissioni.
    Beh...prima di tutto direi che il tutto sta funzionando alla grande, per questo motivo era inutile pubblicare il diario giorno per giorno.... avrei scritto centinaia di pagine tutte uguali!
    Sto lavorando stabilmente all'Albion Hotel e se inizialmente era sufficiente, ora sto cercando qualcosa per fare pi? ore.
    Domani (sabato) e luned? lavorer? al Caff? Borella e inoltre sono stato in visita alla fabbrica delle famose barche Malibu!!! Esperienza fantastica....purtroppo la concorrenza ? spietata....oltre 100 persone hanno richisto di lavorare l?!
    E' stato fantastico vedere come le barche vengano costruite completamente a mano.... (ogni barca richiede circa 3 settimane di lavoro!!!!) Si parte dalla base in vetroresina alla quale poi si aggiunge il pezzo sopra, sempre in vetroresina. Si "liscia" il tutto dopodich? aggiungono i vetri e se richiesto il supporto per wakeboard e casse stereo, dopodich? si passa al cablaggio e l'installazione del motore, poi moquette....sedili....e quant'altro.......Ogni barca viene testata sul lago Hume che ho di fronte a casa.
    Altre novit?, beh.....mi sto allenando con i Wodonga Diamonds, squadra di calcio locale vincitrice di campionato e coppa. Quest'anno grazie al mio inserimento punteremo alla retrocessione diretta! ahaha
    Scherzi a parte....l'avventura ? positiva al 100%, purtroppo non sto guadagnando quanto vorrei, quindi i viaggi esplorativi sono quasi una chimera, proprio per questo cerco qualche amico che conosca i posti...in modo da fare delle rapide toccate e fuga, veloci ed economiche al 100%!!! (sarebbe stupido fermarsi per settimane a Melbourne, Sydney, Ayers Rock ecc....credo che un paio di giorni bastino se ben sfruttati!).
    In ogni caso il prossimo week end andr? a Phillip Island per il World Superbike, dove rivedr? tanti amici del paddock.....il 2 Marzo andr? a un festival metal a Melbourne dove mi godr? gruppi come: System Of A Down, Slipknot, Marilyn Manson, Coal Chamber ecc...NON VEDO L'ORA!.
    Ah...un consiglio....se venite in Australia rispettate il codice stradale! Le multe sono salatissime!
    L'ho scoperto a mie spese, passando con l'arancione, il rosso ? scattato proprio mentre ero sotto al semaforo! 305$ di multa!!!!
    Per fortuna in Australia ? molto facile che venga tolta la prima multa, basta mandare una lettera....Aspetto fiducioso....intanto sto prendendo tempo..........
    Itanto ho prenotato anche un'altra visita a Phillip Island, una visita guidata che parte da Melbourne e include la visita a un paio di zoo, prima che si venga portati all'isola per assistere alla famosa "penguin parade", ovvero lo spettacolare rientro dei pinguini sulla terra ferma. Ci? avviene tutte le sere intorno alle 20:30.
    Per il resto che c'? da dire? Beh... gli australiani si ammazzano di alcohol...specialmente birra....sono molto simpatici...mi trovo bene con loro, anche se qui manca la cultura del cibo che abbiamo noi e nella mia zona il panorama musicale ? veramente pessimo!
    Per concludere vi parlo un p? del futuro: onestamente come dice Jim Morrison in Roadhouse Blues "il futuro ? incerto e la fine sempre vicina". Ci sono settimane che sento che il viaggio sta giungendo a termine, mentre in altre mi proietto gi? al rinnovo del visto per fare un secondo anno qui!.
    La mia avventura nel mondo del motociclismo non ? conclusa, se ci saranno le premesse torner? a Marzo per partecipare, anzi, VINCERE il Campionato Italiano.... se cos? non sar?...vedremo! La lista dei posti da vedere alla fine non ? lunghissima....e in 10, 15 giorni al massimo potr? soddisfare tutte le mie esigenze australiane e tornare felice in Italia...... l'unico dubbio ? ancora il tatuaggio, ? ufficiale che tatuer? qualcosa di australiano, ma devo ancora decidere bene.............

• Font Size
    domanda spassionata: ma perche' tornare?
    hai un lavoro, a quanto pare hai anche un permesso di residenza, sei in un paese un po' pericoloso (in australia quello che non ti uccide vuol dire che e' gia' morto) ma sicuramente enorme e pieno di opportunita'.

poi per carita' non ti conosco (iscritto da poco) quindi non ho idea di cosa tu abbia "lasciato" in italia che ti voglia far tornare...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Larsen_EE View Post
      domanda spassionata: ma perche' tornare?
      hai un lavoro, a quanto pare hai anche un permesso di residenza, sei in un paese un po' pericoloso (in australia quello che non ti uccide vuol dire che e' gia' morto) ma sicuramente enorme e pieno di opportunita'.

poi per carita' non ti conosco (iscritto da poco) quindi non ho idea di cosa tu abbia "lasciato" in italia che ti voglia far tornare...
      il permesso ? temporaneo...lavoro poco...e comunque famiglia...amici....e pappa italiana

dove sto io non c'? nessun animale pericoloso....

Comment

• Font Size
        Certo non stai imparando un mestiere che ti dar? futuro certo ... ma tornare in Italia secondo me ? da pazzi .

Qui manca poco al fallimento e tra non molto ci saranno guerre civili ... ma chi te lo fa fa re di tornare qui ?

Comment

• Font Size
          l'australia non e' pericolosa solo per chuck norris per tutti gli altri anche un filo d'erba puo' essere mortale

scherzi a parte, con un lavoro laggiu' gia' "sicuro", prenderei un'aereo anche oggi pomeriggio, a costo di farmela a piedi fino all'aeroporto... certo i permessi sono un problema: so che ne danno pochi, brevi, e riuscire ad avere un permesso di soggiorno "a tempo indeterminato" e' difficilissimo.

Comment

• Font Size
            pensare che proprio ieri pensavo a te ... a come se la stava cavando quell utente di DDG in Australia ...

Vuoi tornare in italia
            era una battuta spero no perch? se eri serio chiamavo direttamente il CIM
            che venisse a prenderti per qualche visita di urgenza ...
            Sei da poco tempo in Australia e da quel poco tempo che sei via qui la situazione ? esponenzialmente peggiorata ...
            Ultimamente sembra che il problema della crisi mondiale sia dovuto al numero di scontrini che vengono emessi nei bar di Cortina ... e questa ? una delle cose pi? sensate che si sentono in giro qui in Italia ... pensa al resto ...
            Benzina stabile a 1.7-1.8 €/l
            Stipendio stabile a nonarrivoafinemesemancomorto.00€
            nuove tasse vedi IMU (vecchia ICI sulla casa solamente molto pi? cara)

Per quanto riguarda il cibo ... in italia mangi bene ma ultimamente mangiare ? un lusso che verr? tra poco messo nel redditometro

e per quanto riguarda la musica ... ? appena finito San Remo quindi ... meglio non parlarne va

Comment

• Font Size
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              Certo non stai imparando un mestiere che ti dar? futuro certo ... ma tornare in Italia secondo me ? da pazzi .

Qui manca poco al fallimento e tra non molto ci saranno guerre civili ... ma chi te lo fa fa re di tornare qui ?
              quoto il buon Lele....

Comment

• Font Size
                Tiratemi su il vecchio post che facciamo un confronto del prima di partire e del durante la permanenza

Comment

• Font Size
                  no ma sto bene qui per carit?...? che mi servirebbe un secondo lavoro per guadagnare abbastanza per starmene altrove....
                  Sono ospite da tropppo ormai....e l'ospite ? come il pesce....dopo 3 giorni puzza.....

Poi per carit?....dipende molto da settimana a settimana...ci sono settimane in cui tornerei....e settimane in cui comprerei casa qui!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by JimMorrison1986 View Post
                    no ma sto bene qui per carit?...? che mi servirebbe un secondo lavoro per guadagnare abbastanza per starmene altrove....
                    Sono ospite da tropppo ormai....e l'ospite ? come il pesce....dopo 3 giorni puzza.....

Poi per carit?....dipende molto da settimana a settimana...ci sono settimane in cui tornerei....e settimane in cui comprerei casa qui!
                    Il festival ? il Big Day Out?
                    Ti capisco comunque, in australia ci sono stato 2 volte...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by JimMorrison1986 View Post
                      Ciao a tutti ragazzi, scusate per la lunga assenza, ma ora vi spiegher? tutto.
                      Come da programma, il viaggio in Australia non era mirato a spostamenti senza dimora, ma era mirato pi? a provare ad avere una vita stabile, con tanto di routine e giorni monotoni, alternati a giorni di puro divertimento e altri invece dedicati al lavoro o alle commissioni.
                      Beh...prima di tutto direi che il tutto sta funzionando alla grande, per questo motivo era inutile pubblicare il diario giorno per giorno.... avrei scritto centinaia di pagine tutte uguali!
                      Sto lavorando stabilmente all'Albion Hotel e se inizialmente era sufficiente, ora sto cercando qualcosa per fare pi? ore.
                      Domani (sabato) e luned? lavorer? al Caff? Borella e inoltre sono stato in visita alla fabbrica delle famose barche Malibu!!! Esperienza fantastica....purtroppo la concorrenza ? spietata....oltre 100 persone hanno richisto di lavorare l?!
                      E' stato fantastico vedere come le barche vengano costruite completamente a mano.... (ogni barca richiede circa 3 settimane di lavoro!!!!) Si parte dalla base in vetroresina alla quale poi si aggiunge il pezzo sopra, sempre in vetroresina. Si "liscia" il tutto dopodich? aggiungono i vetri e se richiesto il supporto per wakeboard e casse stereo, dopodich? si passa al cablaggio e l'installazione del motore, poi moquette....sedili....e quant'altro.......Ogni barca viene testata sul lago Hume che ho di fronte a casa.
                      Altre novit?, beh.....mi sto allenando con i Wodonga Diamonds, squadra di calcio locale vincitrice di campionato e coppa. Quest'anno grazie al mio inserimento punteremo alla retrocessione diretta! ahaha
                      Scherzi a parte....l'avventura ? positiva al 100%, purtroppo non sto guadagnando quanto vorrei, quindi i viaggi esplorativi sono quasi una chimera, proprio per questo cerco qualche amico che conosca i posti...in modo da fare delle rapide toccate e fuga, veloci ed economiche al 100%!!! (sarebbe stupido fermarsi per settimane a Melbourne, Sydney, Ayers Rock ecc....credo che un paio di giorni bastino se ben sfruttati!).
                      In ogni caso il prossimo week end andr? a Phillip Island per il World Superbike, dove rivedr? tanti amici del paddock.....il 2 Marzo andr? a un festival metal a Melbourne dove mi godr? gruppi come: System Of A Down, Slipknot, Marilyn Manson, Coal Chamber ecc...NON VEDO L'ORA!.
                      Ah...un consiglio....se venite in Australia rispettate il codice stradale! Le multe sono salatissime!
                      L'ho scoperto a mie spese, passando con l'arancione, il rosso ? scattato proprio mentre ero sotto al semaforo! 305$ di multa!!!!
                      Per fortuna in Australia ? molto facile che venga tolta la prima multa, basta mandare una lettera....Aspetto fiducioso....intanto sto prendendo tempo..........
                      Itanto ho prenotato anche un'altra visita a Phillip Island, una visita guidata che parte da Melbourne e include la visita a un paio di zoo, prima che si venga portati all'isola per assistere alla famosa "penguin parade", ovvero lo spettacolare rientro dei pinguini sulla terra ferma. Ci? avviene tutte le sere intorno alle 20:30.
                      Per il resto che c'? da dire? Beh... gli australiani si ammazzano di alcohol...specialmente birra....sono molto simpatici...mi trovo bene con loro, anche se qui manca la cultura del cibo che abbiamo noi e nella mia zona il panorama musicale ? veramente pessimo!
                      Per concludere vi parlo un p? del futuro: onestamente come dice Jim Morrison in Roadhouse Blues "il futuro ? incerto e la fine sempre vicina". Ci sono settimane che sento che il viaggio sta giungendo a termine, mentre in altre mi proietto gi? al rinnovo del visto per fare un secondo anno qui!.
                      La mia avventura nel mondo del motociclismo non ? conclusa, se ci saranno le premesse torner? a Marzo per partecipare, anzi, VINCERE il Campionato Italiano.... se cos? non sar?...vedremo! La lista dei posti da vedere alla fine non ? lunghissima....e in 10, 15 giorni al massimo potr? soddisfare tutte le mie esigenze australiane e tornare felice in Italia...... l'unico dubbio ? ancora il tatuaggio, ? ufficiale che tatuer? qualcosa di australiano, ma devo ancora decidere bene.............

????me la spieghi? se puoi!

Comment

• Font Size
                        Beh. Almeno ci hai provato... Per il resto... cibo e clima, contano quasi 0. Almeno per me...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Peter82 View Post
                          Il festival ? il Big Day Out?
                          Ti capisco comunque, in australia ci sono stato 2 volte...
                          nono..il Big Day era abbastanza pacco quest'anno.... vado al Soundwave Festival....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by epo View Post
                            ????me la spieghi? se puoi!
                            nel 2007 ho iniziato seguendo il fan club di un pilota di livello internazionale (tra i pi? tifati in assoluto....non faccio nomi), 2008 sono entrato in un Team del mondiale....2009 civ....2010 Mondiale, ma ho abbandonato prima....2011 ho fatto solo l'ultima gara al Mugello con persone nuove, sono partito la settimana dopo promettendo che se ci fossero state le premesse per lavorare ancora insieme sarei tornato....
                            Le cose si muovono...loro lavorano di l?...io di qua..... una volta messi a posto i tasselli....se tutto va come deve andare...... punteremo a vincere il titolo

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Ste___86 View Post
                              Beh. Almeno ci hai provato... Per il resto... cibo e clima, contano quasi 0. Almeno per me...
                              beh oddio...godersi l'estate secca ? un bel piacere...... farmi una doccia e subito dopo non essere pi? sudato di prima ? qualcosa di nuovo per me!
                              il cibo conta tanto.....la pizza italiana ? un'altra cosa....il croissant al bar....la bomba alla crema o al cioccolato.....la lasagna...una buona carbonara....ecc......

Comment

X
                              Working...
                              X