Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fare del male per fare del bene...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Un mio amico lavorava in casa di riposo...molti anziani fumavano e non capiva perch? ci? veniva concesso....
    Praticamente per avere dei miglioramenti bisogna smettere di fumare per una cosa tipo 10 anni....e ovviamente tutta quella gente non ci arriver?.....

Comment

• Font Size
      Hai detto che si muove male ? Quindi di sicuro non ? lei che va a comprare le siga .... Allora drastico sarebbe NON COMPRAGLIELE

Oppure, e lascia il pacchetto incustodito, tu prendi le siga e gli togli da dentro un un po' di tabacco ..... non cambia nulla, ma perlomeno sai di avere fatto tutto quanto ti era possibile

Comment

• Font Size
        ot/ fai del bene ..scordalo, fai del male ..pensaci.

Comment

• Font Size
          Originally posted by gabelbrucken View Post
          ...a mia nonna...

DEVE smettere di fumare.
          Non esiste che ad 84 anni non riesca pi? a fare 10 passi di fila senza ansimare...Sicuramente anche il grasso incide (parliamo di 1:43 per almeno una settantina di kg) ma molto ? dovuto alle almeno 15 sigarette die che si fuma...

Ora...

cosa dovremmo fare?
          Imporci e non comprargliele pi??
          Lei ci soffre perch? ne ? dipendente ...

mi scoccia perch? cos? le fai male...ma vederla morire MALE per colpa di ci? che noi stessi le abbiamo consentito mi ruga tanto.

Quando dice che <<tanto prima o poi devo morire>> non vuol capire che non sempre si ha la fortuna di morire sul colpo...e una lenta agonia incapaci di respirare da soli non ? una bella fine...

Metterla a dieta non si pu?...stesso discorso di cui sopra...le misuri le razioni e ti guarda come se la stessi picchiando...le dici di non prendere il cioccolatino con ogni caff? e la prende come un'offesa personale...

Cacchioooooooooo che nervoso!!!
          se ha problemi respiratori come dici, non serve a nulla a 84 anni toglierle le sigarette, la faresti solo rattristire perch? nella sua psiche ci si conforta.

A 84 anni non pensare che la farai vivere di pi? se le togli quel brutto e bastardo vizio del fumo, ed io sono fumatore

I problemi respiratori sono dovuti al tipo di vita passata, al fumo magari, anzi sicuramente. ormai quel ch'? stato ? stato, non demoralizzarla togliendole una cosa che a lei piace. Magari segagli con la forbice 1 cm di sigaretta, e le dici che se vuole sono quelle altrimenti nulla

Comment

• Font Size
            Gabel, lascia stare, ha 84 anni e farla smettere adesso non migliorer? le possibilit? di lenta agonia o morte improvvisa.
            Se fai un sondaggio tra le nonne che non ci sono pi? avresti una statistica puramente casuale relativamente alla loro condotta di vita.

molla il colpo, e anche tua nonna. Falle i trattamenti, valla a trovare.

Ogni tua visita vale come l'eliminazione di 10 sigarette.

Comment

• Font Size
              Originally posted by ederlezi View Post
              Gabel, lascia stare, ha 84 anni e farla smettere adesso non migliorer? le possibilit? di lenta agonia o morte improvvisa.
              Se fai un sondaggio tra le nonne che non ci sono pi? avresti una statistica puramente casuale relativamente alla loro condotta di vita.

molla il colpo, e anche tua nonna. Falle i trattamenti, valla a trovare.

Ogni tua visita vale come l'eliminazione di 10 sigarette.
              Allora oggi vado...La scrocchio tutta con la tecnica dell'abbraccio del Cobra!!!
              Grazie Eder

Stamattina si ? svegliata verso mezzogiorno...ma come fa a dormire cos? tanto e bene...e meno male che <<teng' i dolori>>...

Comment

• Font Size
                Originally posted by Rufrus View Post
                Magari segagli con la forbice 1 cm di sigaretta, e le dici che se vuole sono quelle altrimenti nulla
                dovrei farlo, visto che fuma le Merit 100's...quelle lunghe...che tipa!

Comment

• Font Size
                  dovrei farlo, visto che fuma le Merit 100's...quelle lunghe...che tipa!

CRISTO, REQUISISCIGLIELE!!!!

Comment

• Font Size
                    io nn sn d'accordo col dire che a quell'et? ha diritto di fare quello che vuole.

Nella curva della vita ...l'anziano diventa un po' come il bambino...con in + semplicemente la cosapevolezza il cui confine con la rassegnazione ? proprio sottile.

Quindi come col bambino...secondo me ci sta il "divieto". Che sian le sigarette o i cibi grassi...ecc... E per quanto uno si possa sentire in colpa nel "fare del male" al proprio caro...proprio al consapevolezza dell'anziano lo porta a non condannarti. Lei lo sa che lo fai per il suo bene a differenza del bambino che urla e pesta i piedi come se il pap? sia il suo peggior nemico.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ederlezi View Post
                      CRISTO, REQUISISCIGLIELE!!!!

Dovevi vedere ieri pomeriggio quando mio zio le ha avvicinato il caff? ma NON i cioccolatini...

<<e amm? nun me li dai i cioccolatine?>>

? proprio 'na viziusa!

Comment

• Font Size
                        ...a mia nonna...

DEVE smettere di fumare.
                        Non esiste che ad 84 anni non riesca pi? a fare 10 passi di fila senza ansimare...Sicuramente anche il grasso incide (parliamo di 1:43 per almeno una settantina di kg) ma molto ? dovuto alle almeno 15 sigarette die che si fuma...

Ora...

cosa dovremmo fare?
                        Imporci e non comprargliele pi??
                        Lei ci soffre perch? ne ? dipendente ...

mi scoccia perch? cos? le fai male...ma vederla morire MALE per colpa di ci? che noi stessi le abbiamo consentito mi ruga tanto.

Quando dice che <<tanto prima o poi devo morire>> non vuol capire che non sempre si ha la fortuna di morire sul colpo...e una lenta agonia incapaci di respirare da soli non ? una bella fine...

Metterla a dieta non si pu?...stesso discorso di cui sopra...le misuri le razioni e ti guarda come se la stessi picchiando...le dici di non prendere il cioccolatino con ogni caff? e la prende come un'offesa personale...

Cacchioooooooooo che nervoso!!!
                        Veil, se non lasci stare tua nonna vengo l? e te meno! Ma pensa te che nipote deGGenere...

Comment

• Font Size

Dovevi vedere ieri pomeriggio quando mio zio le ha avvicinato il caff? ma NON i cioccolatini...

<<e amm? nun me li dai i cioccolatine?>>

? proprio 'na viziusa!
                          Che poi, il caff? s? e i cioccolatini no? Ma che avete fatto, le sQuole differenziali?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
                            io nn sn d'accordo col dire che a quell'et? ha diritto di fare quello che vuole.

Nella curva della vita ...l'anziano diventa un po' come il bambino...con in + semplicemente la cosapevolezza il cui confine con la rassegnazione ? proprio sottile.

Quindi come col bambino...secondo me ci sta il "divieto". Che sian le sigarette o i cibi grassi...ecc... E per quanto uno si possa sentire in colpa nel "fare del male" al proprio caro...proprio al consapevolezza dell'anziano lo porta a non condannarti. Lei lo sa che lo fai per il suo bene a differenza del bambino che urla e pesta i piedi come se il pap? sia il suo peggior nemico.
                            Giuro che se quando avr? 84 anni e peser? 200 kili dovesse arrivare quer rompicojioni de mio nipote (che se fa 'e fote 'n mutande sur barcone de casa) a dimme quaccosa de' e sigarette, lo corco!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Torakiky View Post
                              Che poi, il caff? s? e i cioccolatini no? Ma che avete fatto, le sQuole differenziali?
                              Noi forse , lei no, perch? una volta si ? mangiata il tortino di zucchine col latte a colazione perch? l'aveva scambiato per la torta(complice anche la vista di MrMagoo)...

per lei non c'? differenziale tra torta di zucchine e torta allo yogurt

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Torakiky View Post
                                Giuro che se quando avr? 84 anni e peser? 200 kili dovesse arrivare quer rompicojioni de mio nipote (che se fa 'e fote 'n mutande sur barcone de casa) a dimme quaccosa de' e sigarette, lo corco!

Vabbuo', ricevuto, vedr? di avere la mano leggera...la porter? a fare due passi fuori...l'ultima volta si divertiva un sacco a schiacciare la neve col bastone...sembrava non l'avesse mai vista...

Comment

X
                                Working...