Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fare del male per fare del bene...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Fare del male per fare del bene...

...a mia nonna...

DEVE smettere di fumare.
    Non esiste che ad 84 anni non riesca pi? a fare 10 passi di fila senza ansimare...Sicuramente anche il grasso incide (parliamo di 1:43 per almeno una settantina di kg) ma molto ? dovuto alle almeno 15 sigarette die che si fuma...

Ora...

cosa dovremmo fare?
    Imporci e non comprargliele pi??
    Lei ci soffre perch? ne ? dipendente ...

mi scoccia perch? cos? le fai male...ma vederla morire MALE per colpa di ci? che noi stessi le abbiamo consentito mi ruga tanto.

Quando dice che <<tanto prima o poi devo morire>> non vuol capire che non sempre si ha la fortuna di morire sul colpo...e una lenta agonia incapaci di respirare da soli non ? una bella fine...

Metterla a dieta non si pu?...stesso discorso di cui sopra...le misuri le razioni e ti guarda come se la stessi picchiando...le dici di non prendere il cioccolatino con ogni caff? e la prende come un'offesa personale...

Cacchioooooooooo che nervoso!!!

• Font Size
    Ma a quell'et? un astinenza non pu? farle male??? Io ci andrei molto cauto, ormai ha 84 anni, ? in dirittura di arrivo... Io non glielo farei fare...

Comment

• Font Size
      Gabel, ha 84 anni, per quanto tu abbia ragione non credo che le si possa insegnare a vivere no? Ha fumato finora, lasciala stare... ad una certa et? ? meglio vivere meno ma godendosi tutto ci? che piace. Se la metti a dieta, o non la fai fumare, la vivere di pi? ma triste.

Fai una cosa, fai del male a te (che devi "sopportare" nel vederle fare cose che fanno male) per fare del bene a lei (che quello che ha da vivere lo pu? vivere come vuole lei).

Comment

• Font Size
        Io la lascerei vivere come meglio crede...tanto se ? tutta la vita che fuma smettere adesso non ha senso a parte romperle le balle...te lo dice uno che ha perso il nonno per un cancro ai polmoni
        Capisco che vuoi dire credimi ma se, deve essere una scelta sua, non imposta...? grande e vaccinata

Comment

• Font Size
          Originally posted by Foglio View Post
          Ma a quell'et? un astinenza non pu? farle male??? Io ci andrei molto cauto, ormai ha 84 anni, ? in dirittura di arrivo... Io non glielo farei fare...
          dovresti vederla come cammina...col respiro di Darth Fener...un tracollo pazzesco negli ultimi due anni...? un cane che si morde la coda...meno si muove pi? tempo ha per fumare...fa solo quello ormai...

fosse una fumatrice SENZA problemi farei anch'io sto discorso Ale...lo capisco...da qui all'allettamento il passo ? breve...e l? son ca**i...

Comment

• Font Size
            Gabel a 84 anni avr? pure il diritto di avere un suo piccolo vizio, anche se le f? male e lei lo sa sicuramente goditela con tutto il tuo amore e falla vivere come meglio lei creda

Comment

• Font Size
              Originally posted by gabelbrucken View Post
              dovresti vederla come cammina...col respiro di Darth Fener...un tracollo pazzesco negli ultimi due anni...? un cane che si morde la coda...meno si muove pi? tempo ha per fumare...fa solo quello ormai...

fosse una fumatrice SENZA problemi farei anch'io sto discorso Ale...lo capisco...da qui all'allettamento il passo ? breve...e l? son ca**i...
              prova a stimolarla perch? si muova, pi? che toglierli il fumo

Comment

• Font Size
                Originally posted by alem74 View Post
                Gabel, ha 84 anni, per quanto tu abbia ragione non credo che le si possa insegnare a vivere no? Ha fumato finora, lasciala stare... ad una certa et? ? meglio vivere meno ma godendosi tutto ci? che piace. Se la metti a dieta, o non la fai fumare, la vivere di pi? ma triste.

Fai una cosa, fai del male a te (che devi "sopportare" nel vederle fare cose che fanno male) per fare del bene a lei (che quello che ha da vivere lo pu? vivere come vuole lei).

sai, la vedessi BENE (che so, qualche colpo di tosse, respiro un po' rantolante) ancora ancora...ma a me non pare proprio che stia bene...oddio, dorme 10 ore a notte, magna e beve...ma ormai non si muove pi?...perch? ? troppo faticoso farlo...vederla col bastone quando CINQUE anni fa ancora riusciva a saltare la corda...(vabb? 10 saltelli, ma non era mica male)...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by thor74 View Post
                  Gabel a 84 anni avr? pure il diritto di avere un suo piccolo vizio, anche se le f? male e lei lo sa sicuramente goditela con tutto il tuo amore e falla vivere come meglio lei creda
                  ragazzi...che brutto prepararsi alle dipartite...proprio ora che comincio a realizzare che solo l'anno scorso ho perso un amico e una ex...

uff.

Comment

• Font Size
                    ragazzi...che brutto prepararsi alle dipartite...proprio ora che comincio a realizzare che solo l'anno scorso ho perso un amico e una ex...

uff.
                    lo so la vita ? strana, ma non prenderla cosi....anzi vedi il lato bello e godi a pieno di ci? che c'?

Comment

• Font Size

Allora PRIMA chiedi un parere da un medico... Perch? a quell'et? un minimo scompenso chimico pu? fare davvero dei danni...

Comment

• Font Size
                        Guarda mio padre ne ha molti meno di 84, e fuma marlboro rosse da quando ne aveva, penso, 12....

Credi non mi farebbe piacere se smettesse? Tra l'altro di problemi ne ha/ha avuto diversi, anche polmonari (!!!)

Credi che non sappia quanto meglio pu? stare e quanto possa farmi (farci) un piacere se smettesse?

E' abbastanza grande da pensarci da solo penso... Ad ognuno la propria vita.

Comment

• Font Size
                          Probabilmente ? gi? stato detto a ma a prescindere che a 84 anni forse ? giusto che faccia quello che vuole, poi purtroppo quello di cui risente non saranno certo i danni delle sigarette che si fumer? da ora in poi...

Comment

• Font Size
                            Ricordo la storia del mio ultimo nonno, io ero piccolo e me la raccont? mia madre. Era un'omone di un metro e 85, pesava un 100kg e gli piaceva il buon vinello, (che produceva con mio padre) la ciccia di maiale e le sigarette, ogni tanto magari anche un sigaro. And? dal dottore perch? a 75 cominciava ad avere i suoi acciacchi e fece dei controlli e le analisi di rito. Beh' polmoni intasati, e colesterolo alle stelle, il resposno del dottore smetta di fumare e si metta a dieta. Secondo voi com'? andata? Ha detto, tanto ormai la mia vita me la son fatta, e devo smettere di godere dei miei vizi proprio alla fine? 3 anno dopo un infarto nel sonno se l'? portato, ed io dico morte santa, ed anche se non sempre va cos? bene, io sono del parere che abbia fatto bene e credo che convincere tua nonna di 84 a cambiare queste abitudini sia praticamente impossibile.

Comment

• Font Size
                              effettivamente penso che una volta arrivati alla veneranda et? di 85 anni ( e io metterei la firma per arrivarci) credo sia giusto fargli passare gli ultimi tempi della vita che gli rimane come meglio crede.. molte volte facciamo questo per proprio egoismo.. perch? vogliamo che i nostri cari restino con noi per sempre.. ma purtroppo non ? cosi..

Comment

X
                              Working...
                              X