Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Redittometro 2012... sto tranquillo?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Factory View Post
    ripeto - ma dove vivi??! Io ho solo visto quelle cifre a livello di management ed anche li era spesso compreso di auto....per cui in busta erano meno....

ho un'amica - 1 livello con una squadra di 5 persone in una societ? di primaria importanza a livello telco che fa 3 notti a settimana di reperibilit? - e non arriva a 2500 euro netti al mese...
    visto che vivo fuori dal mondo,
    io percepisco circa 1900euro netti/mese pi? auto fulltime, telefono e home office, senza contare una consistente parte variabile..........
    e non sono sta gran cima.......

Comment

• Font Size
      Originally posted by toto#77 View Post
      io percepisco circa 1900euro netti/mese pi? auto fulltime, telefono e home office, senza contare una consistente parte variabile..........
      tra l'altro so di colleghi che guadagnano parecchio di pi?.........

Comment

• Font Size
        beh tanto di cappello....sei nel top 2% per quelle che sono le mie esperienze in merito....parlando di impiegati o assimilati.

cmq per curiosit? - mai provato a chiedere ad una ditta italiana- a parit? di posizione quanto prenderesti?

potrebbe rivelarsi interessante...

Comment

• Font Size
          beh tanto di cappello....sei nel top 2% per quelle che sono le mie esperienze in merito....parlando di impiegati o assimilati.
          secodo me non hai tanta "esperienza" in merito,
          poi sicuramente varia da zona a zona,
          se prendi un lavoro a turni, magari in ceramica, con qualche scatto di anzianit? rasenti i 2000 tranquillamente (ho un parente molto stretto che ci lavora)
          mio fratello, neolaureato in infermieristica, in un ospedale privato circa 1600.....

Comment

• Font Size

cmq per curiosit? - mai provato a chiedere ad una ditta italiana- a parit? di posizione quanto prenderesti?

potrebbe rivelarsi interessante...
            prima di questo e di quello precedente lavoravo per un italiano (azienda molto piccola) a parte i benefits, non mi allontanavo tanto, ? che avevo il guinzaglio troppo corto

adesso ver?, mi hanno chiamato per fare un colloquio per una posizione equivalente di una azienda italiana, pensavo di declinare ma quasi quasi vado a sentire che mi dicono..........anche se mi coprissero d'oro, per gli italiani non ci lavoro pi?
            Last edited by toto#77; 20-02-12, 09:42.

Comment

• Font Size
              Secondo le ultime classifiche dell’Ocse gli stipendi netti degli italiani sono al ventitreesimo posto nella classifica dei trenta Paesi pi? industrializzati che aderiscono all’organizzazione. E se si considera lo stipendio al lordo delle ritenute fiscali e dei contributi, la nostra classifica migliora solo di una posizione. A parit? di potere d’acquisto, lo stipendio di un lavoratore italiano single senza figli ? pari a 30.245 dollari, e nella graduatoria Ocse siamo davanti solo alla Repubblica Ceca, l’Ungheria, il Messico, la Nuova Zelanda, la Polonia, il Portogallo, la Slovacchia e la Turchia. E nella classifica che considera il salario netto, pari per un italiano a 21.374 dollari, ci supera pure la Nuova Zelanda. La nostra distanza dalla testa della classifica, che vede al primo posto per il salario netto la Corea (39.931 dollari), seguita da Regno Unito (38.147) e dalla Svizzera (36.063), ? siderale. Ma siamo molto lontani anche dalla Germania (29.570 dollari) e dalla Francia (poco pi? di 26 mila).

21000 USD ad oggi sono circa 16000 mila euro....

Comment

• Font Size
                E' uno stipendio basso per chi ? esperto nel settore ovviamente ma in compenso ? un bello stipendio .

Calcolando la tua et? e calcolando gli elogi che hai sempre fatto ai tuoi titolari , direi che i 2700 euro netti al mese sono ancora molto lontani .

E magari pur avendo uno stipendio di "appena 1900" vivi in una casa di oltre 100mq quindi sei fuori dal redditometro .

Comment

• Font Size
                  Ma alla fine il post ? sul redditometro o sulle auto?

Credo che l'esempio del bolognese sia stato male gestito dal consulente.
                  Se si dimostra che l'auto ? stata comperata usata, che la casa ? giunta per successione mortis causa.... L' ADE si attacca a sto cXXXo e tira forte!

Oppure il bolognese non ha detto tutto nel post riportato..... e allora forse un po' di ragione l'ade ce l'ha...

Comment

• Font Size
                    secodo me non hai tanta "esperienza" in merito,
                    poi sicuramente varia da zona a zona,
                    se prendi un lavoro a turni, magari in ceramica, con qualche scatto di anzianit? rasenti i 2000 tranquillamente (ho un parente molto stretto che ci lavora)
                    mio fratello, neolaureato in infermieristica, in un ospedale privato circa 1600.....

beh considerando che ho 45 anni - sono laureato bilingua madre - ho lavorato per svariate aziende oltre ad averne di mie - con contatti in tutti i frangenti produttivi in particolare telco ed affini con aziende di primaria importanza internazionale....per me un pelo di esperienza ne ho...poi si le zone cambiano...

e io mi riferivo a lavoro d'ufficio - non turnistico - ma sicuramente ci sono altri che sono pi? ferrati di me in materia...

cmq - se tutti portano a casa 2500 euro NETTI al mese - perch? stanno tutti con le pezze al culo? Altro che Germania.....

Comment

• Font Size
                      anche se mi coprissero d'oro, per gli italiani non ci lavoro pi?
                      Fai bene , sacrosanto . Anche io cerco di fare altrettanto .

Per? questo nostro patriottismo forse contribuisce al declino della nazione ... boh ... alla fine noi dobbiamo guardare le nostre di natiche .

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        E' uno stipendio basso per chi ? esperto nel settore ovviamente ma in compenso ? un bello stipendio .

Calcolando la tua et? e calcolando gli elogi che hai sempre fatto ai tuoi titolari , direi che i 2700 euro netti al mese sono ancora molto lontani .

E magari pur avendo uno stipendio di "appena 1900" vivi in una casa di oltre 100mq quindi sei fuori dal redditometro .
                        purtroppo non supera i 100mq ma mi st? attezzando
                        cmq non sarei furoi dal redditometro perch? non posseggo un'auto

cmq con il premio i 2700 non sono cos? tanto lontani, devo ancora fare i conti

Comment

• Font Size
                          Originally posted by GianClark View Post
                          Ma alla fine il post ? sul redditometro o sulle auto?

Credo che l'esempio del bolognese sia stato male gestito dal consulente.
                          Se si dimostra che l'auto ? stata comperata usata, che la casa ? giunta per successione mortis causa.... L' ADE si attacca a sto cXXXo e tira forte!

Oppure il bolognese non ha detto tutto nel post riportato..... e allora forse un po' di ragione l'ade ce l'ha...
                          o forse - come pare sia il caso (ed ho anche testimonianze dirette in tal senso) - per l'AdE intanto sei colpevole - POI dopo aver pagato puoi cercare di dimostrare il contrario e FORSE riavere indietro i soldi.....

Comment

• Font Size
                            io non ho mai scritto che prendo stipendi superiori a quella cifra anche perch? non sarebbe vero,
                            2700 euro non ? uno stipendio da marziani.........se fai l'operaio semplice ok, ma se fai qualcosa di pi?.....
                            mia zia che fa il tuo stesso lavoro (officina meccanica, lavorazione mu, crezione di stampi per fibra carbonio etc) ha un paio di fresatori che guadagnano quelle cifre......
                            Ecco si , appunto . Oggi chi ha investito sulla sua formazione , in ambito meccanico prende molto facilmente stipendi oltre i 2'500 euro al mese . (potrei farti esempi di 3'500,00 netti al mese)

Per? anceh questo traguardo rischia di venire compromesso perch? con tutte le aziende che stanno chiudendo , anche le persone ben formate e professionalemnte valide , faticano a trovare un posto di lavoro congeniale e facilmente si devono adattare a stipendi inferiori . Questo ? l'effetto Monti .
                            Last edited by Lele-R1-Crash; 20-02-12, 09:48.

Comment

• Font Size
                              purtroppo non supera i 100mq ma mi st? attezzando
                              cmq non sarei furoi dal redditometro perch? non posseggo un'auto

cmq con il premio i 2700 non sono cos? tanto lontani, devo ancora fare i conti
                              ora da dove salta fuori il "premio"? Tu prima hai affermato che 2500 euro NETTI al mese non erano cosi fuori dal mondo....ed ora parli di premi?

m'arrendo....

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                                Fai bene , sacrosanto . Anche io cerco di fare altrettanto .

Per? questo nostro patriottismo forse contribuisce al declino della nazione ... boh ... alla fine noi dobbiamo guardare le nostre di natiche .
                                se mi trattasero come merito (con rispetto) non avrei difficolt? a lavorarci,
                                ma in base alle esperienze passate, quelle della mia compagna e vedendo giornalmente il fior fiore degli imprenditori che ci ritroviamo.......no grazie

Comment

X
                                Working...
                                X