Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

BRAVIIIII cos? si f?!!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by lukyzz View Post
    "Il grado di civilt? di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali."

Questa ? una frase di Gandhi che come ben saprete veniva dall'India e non dagli USA.

con questa frase rispondo a tutti quelli che mi hanno chiesto se so cosa c'? in Romania o in altri paesi dell'est. Se un popolo non ha rispetto degli animali per me ? incivile, ci? non esclude che possa avere problemi di 1000 nature diverse e che la cosa mi possa dispiacere, la civilt? per?, ? una cosa diversa; ci sono persone povere affamate ma che hanno la coscienza e rispettano le vite, a maggior ragione, per il fatto che la loro ? sempre appesa ad un filo.
    guarda con questa citazione fai proprio capire la tua inteellliighenzia

ghandi ? stato il paladino e difensore, nel senso che non le ha volute abbattere e le incentivava, delle caste sociali in india cio? se tu sei un dobi ( quelli che lavano solo i panni sporchi ci rimani tutta la vita compresa la tua discendenza ) quindi al posto che citare 4 cose viste in tv.......magari informati meglio ..che tanto santo ghandi non era nei confronti degli uomini..figurati degli animali.....

per quanto riguarda la civilt? decantata e tutto il resto..beh..fai conto che negli anni '60 nelle cascine della lombardia si davano i bambini appena nati ai maiali perch? fanno sparire tutto..comprese le ossa..e paolo VI con l'enciclica humane vitae impediva l'uso del profilattico (tutt'ora in auge ) con tutti i problemi del caso........indi per cui............

secondo me..potresti fare una crociata contro i poveri virus di difterite tetano vaiolo etcc..che sono stati ignobilmente debellati dal pianeta e senza un minimo di civilt?

p.s. ma lo sapevi che in cina i cani li allevano e li mangiano? come in africa?..per questo non ci sono randagi heheheheheh

p.p.s. qui non difendiamo l'operato del governo ucraino....e nemmeno del romeno ... e nemmeno delle stragi umane enon in mezzo mondo.......ma se vuoi cominciare ad andare tu l? per fargli cambiare idea e insegnarli la civilt?.....accomodati pure io rimango qui

Comment

• Font Size
      Originally posted by mano View Post

ghandi ? stato il paladino e difensore, nel senso che non le ha volute abbattere e le incentivava, delle caste sociali in india cio? se tu sei un dobi ( quelli che lavano solo i panni sporchi ci rimani tutta la vita compresa la tua discendenza ) quindi al posto che citare 4 cose viste in tv.......magari informati meglio ..che tanto santo ghandi non era nei confronti degli uomini..figurati degli animali.....

per quanto riguarda la civilt? decantata e tutto il resto..beh..fai conto che negli anni '60 nelle cascine della lombardia si davano i bambini appena nati ai maiali perch? fanno sparire tutto..comprese le ossa..e paolo VI con l'enciclica humane vitae impediva l'uso del profilattico (tutt'ora in auge ) con tutti i problemi del caso........indi per cui............

secondo me..potresti fare una crociata contro i poveri virus di difterite tetano vaiolo etcc..che sono stati ignobilmente debellati dal pianeta e senza un minimo di civilt?

p.s. ma lo sapevi che in cina i cani li allevano e li mangiano? come in africa?..per questo non ci sono randagi heheheheheh

p.p.s. qui non difendiamo l'operato del governo ucraino....e nemmeno del romeno ... e nemmeno delle stragi umane enon in mezzo mondo.......ma se vuoi cominciare ad andare tu l? per fargli cambiare idea e insegnarli la civilt?.....accomodati pure io rimango qui
      ma scusa vuoi mettere l'esperienza e le testimonianze della gente che ? stata in quei posti e ha visto e toccato con mano la situazione.. con quella di uno che ha studiato ghandi alla televisione?

Comment

• Font Size

ho capito bene? Il motivo di una scelta simile?...

Comment

• Font Size

Ah beh se me lo dici tu che Gandhi stava dalla parte dei potenti non posso che chinare la testa. Ovviamente tu sai tutto ed io ho capito male. Gi? ora che mi stai aprendo gli occhi inizio a reputare Ghandhi gran brutta persona....si si!
          Secondo siamo nel 2012 e non negli anni sessanta, se vuoi portarmi esempi di incivilt? ed ignoranza non serve che vai cos? indietro ne esistono tuttora. Non vedo il nesso, non ho detto comunque che l'Italia (o la Lombardia degli anni 60) debbano essere considerati civili nella loro totalit? solo per appartenenza geografica.
          Paragonare un virus ad una vita intelligente mi sembra un paragone non molto fortunato, anche tu dimostri "intellighenzia" portando esempi di questo tipo.

Poi ti dico senza pretendere che tu sia d'accordo che io ho un mio pensiero che sbagliato o giusto che sia ai tuoi occhi continuo e continuer? a difendere: l'uomo non si pu? permettere di decidere della vita di altri esseri solo per la forma. Puoi darmi addosso quanto vuoi ma per me la vita ha uno ed un solo valore che sia di un cane o di un uomo e se la si spezza ci dovrebbero essere ben altri motivi rispetto ad un europeo di pallone....posso al limite concepire (faccio fatica ma mi sforzo) i cinesi che se li mangiano (anche se lontani dalla mia cultura occidentale) ma uccidere per "fare pulizia" oltre a non piacermi come concetto in generale (la pulizia la faceva anche quello coi baffetti....) ma applicato agli animali che sono esseri incolpevoli dei nostri reati mi fa impazzire!

Comment

• Font Size
            Ragazzi ogni popolo ha la sua morale, che ? sempre giusta. Giusta per loro.

Se da noi uccidere un animale ? diventato un crimine sanzionabile dal Codice Civile, non si pu? pretendere che ogni Nazione debba avere una identica legislazione, perch? la Storia (il maiuscolo ? voluto) e le sensibilit? sono diverse.

Personalmente, prima di scandalizzarmi per il tentativo grezzo ma efficace di un popolo di eliminare un problema, mi adopererei e mi scanadlizzerei per la pena di morte che vige in molti paesi, e anche nella "Democraticissima" America.

E cmq manderei tanti Soloni che giudicano con forza e pi? certi della certezza, a fare un bel giro in alcuni posti del mondo, almeno 3 mesi in ogni posto di quelli veramente di MER.A, cos? cominciano un p? ad arrangiare i loro valori a quella che ? la realt? ed il vissuto di altre persone.

Comment

• Font Size
              Originally posted by filotto View Post
              Da ci? si pu? evincere che i russi risolvono i problemi in tempi rapidi.
              Dopo la derattizzazione ora c'? anche la de-canizzazione

Comment

• Font Size
                ci sono modi e modi per fare le cose,e sparare o avvelenare delle bestie lasciandole morenti per le strade non mi sembra una cosa da popolo civile.
                leggendo sul web sembra che la uefa o i capoccioni che organizzano gli europei abbiano dato dei fondi per risolvere questo problema, ma gli organizzatori ucraini o chi di dovere hanno dichiarato che sti soldi non sono mai arrivati,sicuramente se li sono mangiati i soliti politici.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Factory View Post

ho capito bene? Il motivo di una scelta simile?...
                  si sceglieva di buttare Le bambine e alcuni bambini ai maiali per un semplice motivo....

bocche da sfamare e lavoro manuale..nel senso ch euna bambina non aveva la forza a 4 o 6 anni di andare a lavorare..un bambino si..........mettici che i sistemi di contraccezzione non esistevano...ed era l'unico divertimento per i poveri..e il quadro ? completo....

fatti una ricerca storica su come venivano trattati i bambini nelle miniere di ferro nella bergamasca..lecchese....sicilia..e di come venivano venduti sulla piazza del duomo di Bari ,col benestare del vescovo ,alle famiglie possidenti per anni in cambio di un p? di cibo per le famiglie.....

ti lascio SOLO immaginare che tipo di vita avevano ...

tutto questo fino agli anni '75.....e anche '90 in alcuni casi..............e ancora adesso sulle colline lecchesi lontano d atutto e tutti....o nel centro italia ,dove transumano i pastori...c'? da averci la pelle d'oca per come vivono Ancora certe persone..........e gli usi e costumi che hanno...

Comment

• Font Size
                    si sceglieva di buttare Le bambine e alcuni bambini ai maiali per un semplice motivo....

bocche da sfamare e lavoro manuale..nel senso ch euna bambina non aveva la forza a 4 o 6 anni di andare a lavorare..un bambino si..........mettici che i sistemi di contraccezzione non esistevano...ed era l'unico divertimento per i poveri..e il quadro ? completo....

fatti una ricerca storica su come venivano trattati i bambini nelle miniere di ferro nella bergamasca..lecchese....sicilia..e di come venivano venduti sulla piazza del duomo di Bari ,col benestare del vescovo ,alle famiglie possidenti per anni in cambio di un p? di cibo per le famiglie.....

ti lascio SOLO immaginare che tipo di vita avevano ...

tutto questo fino agli anni '75.....e anche '90 in alcuni casi..............e ancora adesso sulle colline lecchesi lontano d atutto e tutti....o nel centro italia ,dove transumano i pastori...c'? da averci la pelle d'oca per come vivono Ancora certe persone..........e gli usi e costumi che hanno...
                    niente niente non ? che tu stai un p? esagerando

ca@@o io sono del '67 e vivo in provincia di BG, possibile che ho corso il rischio di essere dato in pasto ai maiali?

Dai per favore...queste cose non succedevano nemmeno al tempo dei miei genitori...e forse non sono mai successe.
                    Mica siamo come i cinesi che qualche decennio fa ancora sopprimevano le figlie piccole femmine perch? non potevano permettersele causa dote da dargli al matrimonio

Comment

• Font Size
                      Originally posted by lukyzz View Post
                      Ah beh se me lo dici tu che Gandhi stava dalla parte dei potenti non posso che chinare la testa. Ovviamente tu sai tutto ed io ho capito male. Gi? ora che mi stai aprendo gli occhi inizio a reputare Ghandhi gran brutta persona....si si!
                      Secondo siamo nel 2012 e non negli anni sessanta, se vuoi portarmi esempi di incivilt? ed ignoranza non serve che vai cos? indietro ne esistono tuttora. Non vedo il nesso, non ho detto comunque che l'Italia (o la Lombardia degli anni 60) debbano essere considerati civili nella loro totalit? solo per appartenenza geografica.
                      Paragonare un virus ad una vita intelligente mi sembra un paragone non molto fortunato, anche tu dimostri "intellighenzia" portando esempi di questo tipo.

Poi ti dico senza pretendere che tu sia d'accordo che io ho un mio pensiero che sbagliato o giusto che sia ai tuoi occhi continuo e continuer? a difendere: l'uomo non si pu? permettere di decidere della vita di altri esseri solo per la forma. Puoi darmi addosso quanto vuoi ma per me la vita ha uno ed un solo valore che sia di un cane o di un uomo e se la si spezza ci dovrebbero essere ben altri motivi rispetto ad un europeo di pallone....posso al limite concepire (faccio fatica ma mi sforzo) i cinesi che se li mangiano (anche se lontani dalla mia cultura occidentale) ma uccidere per "fare pulizia" oltre a non piacermi come concetto in generale (la pulizia la faceva anche quello coi baffetti....) ma applicato agli animali che sono esseri incolpevoli dei nostri reati mi fa impazzire!
                      certo che tu leggi quello che ti fa piacere..e lo interpreti pure a braccio . un p? come per il codice civile

comunque se ti f? impazzire cosi tanto questa pulizia etnica canina....vai l? e cambia le cose...e vediamo come va a finire

Comment

• Font Size
                        Originally posted by filotto View Post
                        niente niente non ? che tu stai un p? esagerando

ca@@o io sono del '67 e vivo in provincia di BG, possibile che ho corso il rischio di essere dato in pasto ai maiali?

Dai per favore...queste cose non succedevano nemmeno al tempo dei miei genitori...e forse non sono mai successe.
                        Mica siamo come i cinesi che qualche decennio fa ancora sopprimevano le figlie piccole femmine perch? non potevano permettersele causa dote da dargli al matrimonio
                        innanzitutto..i cinesi sopprimevano le bambine e i bambini per la politica del figlio unico comunista ( e li se ti beccavano non la prendevano bene ) e in cina nelle parti rurali la figlia conosce il suo futuro marito solo il giorno delle nozze..la mattina alle 5 quando la viene a prendere la famiglia dello sposo..e ciao ciao.. hahaha visto che praticamente se la vendono

per il resto...il tutto ? documentato...poi se hai voglia di cercartelo bene..altrimenti non mi tange...

Comment

• Font Size
                          Pakistan... Un collega compra per 500 dollari una ragazza locale dai genitori. La "usa" per tutto il tempo che sta l?, e poi la riporta dai genitori, per? siccome era stata "usata", pretendono altri 1000$...

Ancora oggi simili pratiche ? normale amministrazione.

Comment

• Font Size
                            Pakistan... Un collega compra per 500 dollari una ragazza locale dai genitori. La "usa" per tutto il tempo che sta l?, e poi la riporta dai genitori, per? siccome era stata "usata", pretendono altri 1000$...

Ancora oggi simili pratiche ? normale amministrazione.

Comment

• Font Size
                              Solo 12k? Potevamo prenderli in Italia.. Tanto facciamo entrare cani e porci.. Uno pi? o uno meno non fa differenza..

Comment

• Font Size

per quanto riguarda la civilt? decantata e tutto il resto..beh..fai conto che negli anni '60 nelle cascine della lombardia si davano i bambini appena nati ai maiali perch? fanno sparire tutto..comprese le ossa.

questa l'ha sparata grossa!!!

Comment

X
                                Working...
                                X