Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

BRAVIIIII cos? si f?!!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by lukyzz View Post
    no di endemico in quei paesi c'? l'ignoranza ed il randagismo ne ? solo una conseguenza.

Lo dici come fosse una loro colpa.

Ogni Nazione, come ogni Uomo, ha il suo tempo...

Comment

• Font Size
      ma cosa vuoi querelare, cosa parli di regolamenti?
      nessuna adrenalina, purtroppo solo la consapevolezza che gente con la tua sensibilit? commenta notizie del genere in questa maniera.
      prego? ho capito bene? ti faccio presente che se anche internet mette gli utenti al riparo dalla prosecuzione naturale di una disputa in questi toni (il confronto fisico), attenzione a non scambiare i forum per verba volant...qua siamo in pieno territorio di scripta manent.... se ritieni di insistere su questa strada, per me va bene

Comment

• Font Size
        Originally posted by THEPRETENDER View Post
        boh, secondo me hanno fatto bene, i cani sono splendidi animali da compagnia (ne ho uno anch'io) quando accuditi e controllati, ma il randagismo pone un oggettivo pericolo (vedi gli episodi in sicilia e puglia) soprattutto per i bambini. Qua si parla di 12k animali... in un paese povero come l'ucraina, onestamente mi sembra l'unica soluzione. Ovviamente salta fuori il solito collione di italiano a fare il paladino dei diritti degli animali all'estero, nei diritti siamo sempre i primi, mai nei doveri...
        il tuo ragionamento potrebbe applicarsi ai cani, ma non certo ai gatti... e si parla di migliaia di gatti...

Comment

• Font Size
          no di endemico in quei paesi c'? l'ignoranza ed il randagismo ne ? solo una conseguenza.
          ma a prescindere dal fatto che aborro assolutamente lo sterminio cosi per sport dei cani...ma ti faccio una domanda.. visto che ti vedo molto sicuro nel dare appellativi a destra e a manca..

ma tu.. ci sei mai stato nei paesi dell'est? sei mai andato a farti un giro nei paesi di periferia hai mai visto in che stato vive la gente? beh io si ci sono stato e ti posso dire che la gente li non se la passa affatto bene.. noi qu? ci lamentiamo che non tiriamo la fine del mese.. e poi in garage abbiamo 4 macchine e 7 moto.. li la gente non ha neanche le lacrime per piangere.. e figurati tu se stanno li a pensare ai cani che poverini se la passano male.. li caro mio c'? la FAME... noi la facciamo facile seduti sulle nostre poltrone comode.. e cmq se proprio vuoi saperlo in paesi come la Romania ad esempio c'? in atto un piano gi? da qualche anno.. che punta a sterilizzare tutti i cani randagi.. difatti se ti fai un giro per esempio nelle grosse citt? vedi tutti i cani con una targhettina all'orecchio.. che sta a significare proprio che sono sterilizzati e vaccinati... quindi come puoi vedere non e che sono proprio tutti ignoranti...

io dico sempre che prima di parlare e giudicare bisogna trovarsi nella circostanza...

Comment

• Font Size
            ricordo un viaggio di qualche anno fa in Romania... branchi di cani randagi nei campi..per le strade....fra le case. Una sera girovagando per Bucarest ho avuto paura, dico sul serio, davanti ad una ventina di cani dall'aria tutt'altro che mansueta. E' una delle immagini che pi? mi ? rimasta impressa, insieme ai tanti bambini incontrati nei villaggi e paesini

giudicare con la nostra morale pu? essere, talvolta, riduttivo

Comment

• Font Size
              Originally posted by pierry View Post
              io dico sempre che prima di parlare e giudicare bisogna trovarsi nella circostanza...

L'Italia ? il paese del qualunquismo e del pregiudizio a prescindere.

L'italiano medio ? pronto come un fulmine al giudizio verso gli altri, ma assai reticente a giudicarsi, specie su quello di cui ha appena dato un giudizio negativo, e magari gli viene fatto notare che fa parte di un suo comportamento.

Comment

• Font Size
                Originally posted by raster10 View Post
                non ho ben capito se la tua osservazione ? riferito al mio post,

ma sono dell'idea che permettere simili atrocit? nei confronti di animali, anche se randagi, sia da popolo sottosviluppato celebralmente e culturalmente.

Le atrocit? non le commettono solo chi le f? materialmente, ma anche chi permette di farle e chi fa finta di non vedere.

Ci sono migliaia di cani randagi anche in Italia (ahim?) ed alle volte accade che qualcuno attacca un essere umano.

Ma forse ci sono due o tre casi in un anno e non come fai interndere tu, cio? che i randagi lo fanno sistematicamente.

E' una falsit?.

Ripeto, quel giorno che parte una centrale da quelle parti, io non sar? certo dispiaciuto.

stavo rispondendo a Pretender...citandolo...

io non ho fatto intendere nulla - stavo facendo riferimento al caso portato come esempio da pretender - che rimane un'eccezione per quella che ? la mia esperienza di cani - e ne ho avuti pi? d'uno

Indi - appunto - lo so che ? una falsit? che attacchino sistematicamente - e comunque oltre al errore di procedere ad uno sterminio - la barbarie dei metodi usati....

Comment

• Font Size
                  Essendo stato e aver visto le stesse cose (in Romania) mi sento di quotare Ultrone in tutto.
                  Nella fattispecie, affrontare il problema del randagismo in modo cosi' radicale per una manifestazione sportiva e' solo un segno dei tempi ma lo e' anche quello di scandalizzarsi oltremisura per qualsiasi notizia che riguardi gli animali...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by THEPRETENDER View Post
                    prego? ho capito bene? ti faccio presente che se anche internet mette gli utenti al riparo dalla prosecuzione naturale di una disputa in questi toni (il confronto fisico), attenzione a non scambiare i forum per verba volant...qua siamo in pieno territorio di scripta manent.... se ritieni di insistere su questa strada, per me va bene
                    Si vostro Onore pam! pam! colpevole! 14 anni di reclusione come minimo!!
                    Dai cosa minacci? Se non puoi sostenere un dibattito su un forum spegni il pc.
                    Non ti ho offeso (anche se ci sono andato vicino...) e se "questi toni" come dici te non ti piacciono devi fare cos?: in alto a sx clicca pannello utente - modifica la lista degli ignorati - e scrivi "lukyzz" sulla riga bianca dove c'? scritto "aggiungi un utente alla tua lista" e spingi OK

Comment

• Font Size
                      "Il grado di civilt? di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali."

Questa ? una frase di Gandhi che come ben saprete veniva dall'India e non dagli USA.

con questa frase rispondo a tutti quelli che mi hanno chiesto se so cosa c'? in Romania o in altri paesi dell'est. Se un popolo non ha rispetto degli animali per me ? incivile, ci? non esclude che possa avere problemi di 1000 nature diverse e che la cosa mi possa dispiacere, la civilt? per?, ? una cosa diversa; ci sono persone povere affamate ma che hanno la coscienza e rispettano le vite, a maggior ragione, per il fatto che la loro ? sempre appesa ad un filo.

Comment

• Font Size
                        "Il grado di civilt? di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali."

Questa ? una frase di Gandhi che come ben saprete veniva dall'India e non dagli USA.

con questa frase rispondo a tutti quelli che mi hanno chiesto se so cosa c'? in Romania o in altri paesi dell'est. Se un popolo non ha rispetto degli animali per me ? incivile, ci? non esclude che possa avere problemi di 1000 nature diverse e che la cosa mi possa dispiacere, la civilt? per?, ? una cosa diversa; ci sono persone povere affamate ma che hanno la coscienza e rispettano le vite, a maggior ragione, per il fatto che la loro ? sempre appesa ad un filo.

quoto in toto

del resto nei paesi africani, dove qui nessuno sembra esserci stato, e dove si patisce veramente la fame, il problema del randagismo dei cani non esiste.

E ci sono cani anche l?.

Comment

• Font Size
                          Non ti ho offeso (anche se ci sono andato vicino...) e se "questi toni" come dici te non ti piacciono devi fare cos?: in alto a sx clicca pannello utente - modifica la lista degli ignorati - e scrivi "lukyzz" sulla riga bianca dove c'? scritto "aggiungi un utente alla tua lista" e spingi OK

si pero' te ti devi fare una flebo di camomilla prima di scrivere ....sei parente di castio?

Comment

• Font Size

non banalizziamo il pensiero di Gandhi per usarlo a favore delle nostre posizioni... il concetto di "nonviolenza" si applica per primo alle cose umane, ma di questo non si scandalizza nessuno nell'avanzatissimo mondo occidentale. E mentre si condannano (giustamente) le atrocit? contro gli animali (ehm..alcuni animali, quelli che smuovono le corde delle nostre sensibilit? "cittadine", perch? di altri ce ne sbattiamo grandemente ), chiudiamo gli occhi quotidianamente sulle barbarie commesse da esseri umani e sistemi di esseri umani (nazioni, religioni, fazioni politiche, etnie, gruppi culturali, gruppi di interesse economico, ecc.) verso i propri simili, spesso a danno dei pi? deboli. Non sono a favore delle sevizie sugli animali, n? della gestione indiscriminata della vita animale per i soli fini umani... ma di certo odio di pi? l'ipocrisia e i (poco sinceri) moralismi

Comment

• Font Size

..ti consiglio di studiarti il codice civile..visto che sei cosi intelllllllligente cosi almeno impari qualcosa... e vedi che quello che hai scritto sopra all'altro utente non ? una quisquiglia visto che ti piace parlare forbito

Comment

• Font Size
                                la frittata l'hai fatta, da un punto di vista di epiteti ti sei voluto togliere tutte le soddisfazioni, dall'antipasto al caff?, adesso vuoi scappare senza pagare?

Comment

X
                                Working...
                                X