Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

BRAVIIIII cos? si f?!!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

BRAVIIIII cos? si f?!!!!!

Ucraina, lo sterminio dei randagi per Euro 2012 - Corriere della Sera

Ucraina, lo sterminio dei randagi per Euro 2012
    Denuncia dell'Oipa: ?La strage iniziata nel 2010 non si ? fermata e continua tuttora. Che fine hanno fatto i cani??
    La campagna di un fotografo italiano: ?Striscioni negli stadi contro questa vergogna?

Ucraina, lo sterminio dei randagi per Euro 2012

Denuncia dell'Oipa: ?La strage iniziata nel 2010 non si ? fermata e continua tuttora. Che fine hanno fatto i cani??

Cani uccisi con bocconi avvelenati a Kiev (foto A. Cisternino)
    MILANO - Cani e gatti randagi per le strade non sono un bel biglietto da visita per un Paese che si prepara ad accogliere un grande numero di visitatori e a finire sotto i riflettori delle tv di tutto il mondo in occasione di un evento sportivo di primo piano come gli Europei di calcio. Per questo - devono avere pensato le autorit? ucraine - ? indispensabile fare pulizia. E farlo nel pi? breve tempo possibile. In una realt? in cui il problema del randagismo non riguarda poche decine di casi e dove gli animali senza tetto si contano a migliaia, la soluzione individuata assomiglia molto ad una ?soluzione finale?: sterminarne il pi? possibile e con qualunque mezzo a disposizione.

UN ITALIANO IN PRIMA LINEA - Il caso ? stato denunciato pi? volte da gruppi e associazioni animaliste e lo scorso novembre era stata la stessa Uefa, di concerto con il ministero dell'ambiente ucraino, ad intervenire pubblicamente rendendosi disponibile a sostenere campagne di sterilizzazione di massa e la costruzione di canili dove ospitare i trovatelli. Ma nonostante le prese di posizione ufficiali, la situazione a Kiev e nelle altri principali citt? dell'Ucraina non ? affatto migliorata e i cani continuano ad essere eliminati. Se la vicenda ? balzata agli onori delle cronache internazionali lo si deve anche alle denunce di un fotografo italiano, Andrea Cisternino, che da Como si ? trasferito due anni e mezzo fa a Kiev per amore e ora vive nella capitale assieme alla moglie. Attivista animalista da sempre, ? entrato in contatto con i volontari locali che cercano di porre un freno alle uccisioni. E ha messo a disposizione il suo obiettivo per documentare quanto le sole parole non sono sufficienti a raccontare.

SPEDIZIONI NOTTURNE - ?I randagi vengono sterminati soprattutto di notte - racconta il fotoreporter -, quando nessuno vede e nessuno pu? intervenire in difesa di quei poveri animali. Che vengono uccisi in modi orribili: quando va bene con un colpo di fucile alla testa, che li fa morire sul colpo. Ma pi? spesso la morte arriva fra atroci sofferenze, dopo avere ingerito carne avvelenata con topicida e arsenico o, come ? accaduto in un caso accertato, per asfissia, dopo essere stati interrati ancora vivi, appena narcotizzati, in una fossa nel terreno, poi ricoperta di cemento?. Hanno fatto scalpore le immagini, proposte anche da alcuni Tg, di forni crematori mobili da utilizzare alla bisogna nei quartieri in cui vengono segnalati i randagi. Di recente uno dei rifugi gestiti dai volontari ucraini per accogliere i randagi gi? sterilizzati ? stato dato alle fiamme. ?Le autorit? ufficialmente negano un loro coinvolgimento e parlano di politiche di contenimento mediante ricoveri in rifugi e sterilizzazioni - spiega Cisternino -. Ma gli stanziamenti annunciati per le campagne di controllo delle nascite e per la costruzione dei canili non sono mai arrivati alle associazioni che si occupano degli animali di strada. Oppure sono arrivati in forma assolutamente insufficiente?.

TERRORISMO MEDIATICO - In compenso, periodicamente vengono lanciate campagne mediatiche allarmistiche su possibili diffusioni di rabbia e altre malattie che sull'onda della paura spingono anche molti cittadini comuni a prendere parte ai rastrellamenti e alle uccisioni. Sul forum del sito vreditelyam.net (traducibile pi? o meno come ?parassiti?), vengono dati consigli su come preparare le esche avvelenate. ?Il caso della rabbia ? pretestuoso - sottolinea Cisternino, diventato nel frattempo delegato dell'Oipa in Ucraina delegato a trattare con le autorit? locali - serve per fare terrorismo mediatico, per indurre anche la popolazione a fare il lavoro sporco?.

STRISCIONI NEGLI STADI - Nei mesi scorsi era stata lanciata una campagna web di boicottaggio di Euro2012. Ora un movimento animalista trasversale sta cercando di organizzare una campagna di sensibilizzazione da lanciare direttamente dagli spalti degli stadi. In Germania sono gi? stati esposti striscioni contro il silenzio della Uefa. Ed ? allo studio una mobilitazione senza frontiere che porti a ripetere il gesto in contemporanea in tutti i Paesi pi? sensibili al richiamo del calcio, Italia in primis. ?I tifosi italiani, espongano alle finestre striscioni con scritto "stop al massacro in Ucraina - ? l'invito dell'Oipa - in modo da dare visibilit? al problema e convincere le autorit? ucraine a dialogare con gli animalisti?.

DESAPARECIDOS - L'uccisione di cani e gatti randagi non ? un fenomeno recente. Cisternino spiega che va avanti da vent'anni, ma che ? dal 2010, con l'approssimarsi degli Europei, che le spedizioni sono cresciute a livello esponenziale: ?A Kiev risultavano 12 mila randagi per le strade. Ora non se ne vedono praticamente pi?. E la stessa cosa ? avvenuta a Leopoli, un'altra delle citt? dove si giocheranno le partite?. Che fine hanno fatto, visto che nel frattempo non sono stati costruiti cos? tanti canili per accoglierli? La risposta, per gli animalisti, ? purtroppo implicita nelle immagini delle carcasse di cani uccisi che vengono di frequente ritrovate ai margini della citt?. Sono tante, ma rappresentano solo una minima parte, rispetto al numero di ?desaparecidos? sulla cui sorte probabilmente non si riuscir? mai a sapere la verit?.

Alessandro Sala

Ora nn ci rimane che trovare qualcuno che lo faccia a loro e son felice!

Non ci son bestie + bestie degli uomini!

• Font Size
    ?A Kiev risultavano 12 mila randagi per le strade. Ora non se ne vedono praticamente pi?. E la stessa cosa ? avvenuta a Leopoli, un'altra delle citt? dove si giocheranno le partite?.
    Da ci? si pu? evincere che i russi risolvono i problemi in tempi rapidi.

Comment

• Font Size
      boh, secondo me hanno fatto bene, i cani sono splendidi animali da compagnia (ne ho uno anch'io) quando accuditi e controllati, ma il randagismo pone un oggettivo pericolo (vedi gli episodi in sicilia e puglia) soprattutto per i bambini. Qua si parla di 12k animali... in un paese povero come l'ucraina, onestamente mi sembra l'unica soluzione. Ovviamente salta fuori il solito collione di italiano a fare il paladino dei diritti degli animali all'estero, nei diritti siamo sempre i primi, mai nei doveri...

Comment

• Font Size
        Originally posted by THEPRETENDER View Post
        boh, secondo me hanno fatto bene, i cani sono splendidi animali da compagnia (ne ho uno anch'io) quando accuditi e controllati, ma il randagismo pone un oggettivo pericolo (vedi gli episodi in sicilia e puglia) soprattutto per i bambini. Qua si parla di 12k animali... in un paese povero come l'ucraina, onestamente mi sembra l'unica soluzione. Ovviamente salta fuori il solito collione di italiano a fare il paladino dei diritti degli animali all'estero, nei diritti siamo sempre i primi, mai nei doveri...
        Neanche sai scrivere in italiano e spari sentenze??? COGLIONE si scrive! Hai un dejavu?? Te l'hanno gi? detto?? Come si scrive eh, ovviamente...

Mi aspettavo in un post come questo, era ovvio che il solito bietto e bieco essere spruzzava la cacata del giorno!

Dai vergognati il randagismo ? lo specchio di una societ? incivile e marcia e sterminare queste bestie ? un abominio ancor pi? grosso.
        Sinceramente di chi preferisce mostrarsi bello per dei cazso di Europei di calcio e stermina vite (si sono vite anche quelle degli animali visto che sembra che non lo sai, caro il mio str...ma lasciamo stare!) farei volentieri a meno come del resto di gente come te.
        Che schifo!
        E dire che hai pure un cane.....sicuramente non l'avrai preso in canile, se no parleresti diversamente. Spero almeno che tu non abbia figli, se no sai che insegnamenti!! Torna a scuola, alla tua et? dovresti partorire pensieri pi? intelligenti e sapere la grammatica!

Comment

• Font Size
          solo 12 mila?

Comment

• Font Size
            secondo me cmq ? bene che vi date una calmata con gli insulti altrimenti sto post dura 5 minuti

Comment

• Font Size
              Originally posted by lukyzz View Post
              Neanche sai scrivere in italiano e spari sentenze??? COGLIONE si scrive! Hai un dejavu?? Te l'hanno gi? detto?? Come si scrive eh, ovviamente...

Mi aspettavo in un post come questo, era ovvio che il solito bietto e bieco essere spruzzava la cacata del giorno!

Dai vergognati il randagismo ? lo specchio di una societ? incivile e marcia e sterminare queste bestie ? un abominio ancor pi? grosso.
              Sinceramente di chi preferisce mostrarsi bello per dei cazso di Europei di calcio e stermina vite (si sono vite anche quelle degli animali visto che sembra che non lo sai, caro il mio str...ma lasciamo stare!) farei volentieri a meno come del resto di gente come te.
              Che schifo!
              E dire che hai pure un cane.....sicuramente non l'avrai preso in canile, se no parleresti diversamente. Spero almeno che tu non abbia figli, se no sai che insegnamenti!! Torna a scuola, alla tua et? dovresti partorire pensieri pi? intelligenti e sapere la grammatica!
              non con questi toni...per? mi sento di quotare!

PS. domenica arriva il mio cagnolino dal canile

li avevano tutti e 4 buttati nella mondezz

uno in meno a soffrire al freddo...meglio poco che niente!
              Last edited by dj crush; 16-02-12, 17:24.

Comment

• Font Size

Che schifo!
                beh anche tu hai fatto errori leggi bene..

Comment

• Font Size
                  Originally posted by pierry View Post
                  secondo me cmq ? bene che vi date una calmata con gli insulti altrimenti sto post dura 5 minuti
                  sottoscrivo

Comment

• Font Size
                    Originally posted by dj crush View Post
                    non con questi toni...per? mi sento di quotare!

PS. domenica arriva il mio cagnolino dal canile

li avevano tutti e 4 buttati nella mondezz

uno in meno a soffrire al freddo...meglio poco che niente!
                    Ti stimo fratello...:1:
                    Io ne ho gi? 2 purtroppo pi? di cosi non posso fare..

Comment

• Font Size
                      Cmq, uccidere cos? delle povere bestie solo perch? sono in tanti ? sintomo di scarsissima civilt? di un paese.
                      Sarebbe pi? opportuno prevedere un piano di investimenti, anche esiguo, per creare delle strutture adatte e cercare di diminuire in questo modo il randagismo.
                      Che paese di 'gnurant!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by =Gi82= View Post
                        Ti stimo fratello...:1:
                        Io ne ho gi? 2 purtroppo pi? di cosi non posso fare..
                        grazie
                        a presto megareport

se non fosse stato per la neve...sarebbe a casa mia da un p?

ad ogni modo, ? in casa di una volontaria momentaneam

se loa vessi saputo al freddo me lo sarei andato a prendere neve o non neve!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Rufrus View Post
                          Cmq, uccidere cos? delle povere bestie solo perch? sono in tanti ? sintomo di scarsissima civilt? di un paese.
                          Sarebbe pi? opportuno prevedere un piano di investimenti, anche esiguo, per creare delle strutture adatte e cercare di diminuire in questo modo il randagismo.
                          Che paese di 'gnurant!
                          hai ragione...tu pensa che in quei territori al confine, in compagnia con la Romania ..sono cosi poveri che le case sono fatte con impasti di letame, paglia e fango....pochissimi hanno l' elettricit?...( i soldi non sanno neanche come sono fatti ...se non fosse per il legname che si vendono illegalmente neanche mangerebbero)... e le scarpe si fanno con la pelle di maiale secca o addirittura con strati compressi di lanaccia in forni......

si ...in effetti i cani sono il primo pensiero

p.s. muoiono di fame circa 10 bambini al secondo ...ma non mi sembra ci sia tutto questo fervore sul forum per loro..

Comment

• Font Size

Che schifo!

Mi preme ricordarti che una sbroccata del genere, al di l? del regolamento del forum in quanto tale, pone il tuo intervento in un'area di querela ai termini di codice. Credo che passata l'adrenalina dello sturm und drang iniziale, te ne stia rendendo conto gi? di tuo.
                            Ci? premesso, ed ? una premessa non far? una seconda volta, il mio ragionamento ? che nella nostra societ? la vita e la tutela vita degli animali non sono valori assoluti. Un animale che pone un immediato (o reiterato) pericolo per la vita di una persona (o per la salute pubblica) ? suscettibile di abbattimento. Se questo vale nei paesi dove l'attenzione verso queste tematiche ? alta figuriamoci in Ucraina, dove evidentemente la ricerca di soluzioni alternative si scontra con la realt? di priorit? di ben altro ordine.

turista tedesca attaccata dai randagi ?Ecoblog.it

ad esempio

Comment

• Font Size
                              quel giorno che da quelle parti salter? una centrale nucleare,

io mi far? qualche bella risata.

Comment

X
                              Working...
                              X