Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sanremo, bah

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Foglio View Post
    Io posso capire gente come Jean Michael Jarre o i Chemical Brothers che si esibiscono dal vivo e che suonano davvero...

    Ma se parliamo dei DJ, quelli dei locali, che non fanno altro che mettere su dei dischi, allora no, non ci siamo...
    Capisco che magari apprenzando musica di diverso genere che viene suonata con strumenti veri, i dj (quelli che mixano e basta) possano sembrarti inutili. Hai perfettamente ragione nel dire che loro non fanno musica, perch? nel vero senso del verbo fare mixano pezzi di altri, fattost? che nel "gergo" si usa dire (ripeto per un dj non produttore) lo stesso "senti come suona quel dj", ripeto anche se i brani non li ha fatti lui. Questo accade, penso io, perch? la figura del dj (mixante e basta ) viene accolta comunque dalla maggior parte della gente come colui che "fa uscire i suoni" quindi che suona realmente, quando per questo tipo di dj l'apprezzamento lo si pu? ricevere per come mixa le varie tracce insieme e dia senso di "unico" alla musica. E' un tipo di dj che comunque senza il quale la maggior parte delle discoteche minori non pu? fare a meno, vuoi perch? non tutti sono produttori, vuoi per i soldi che vogliono i guest, insomma ? una figura indispensabile.
    Altro discorso sono i dj produttori, che come tu hai detto meritano di essere ascoltati, che mixano anche le loro produzioni; comunque tieni conto che tutti i dj pi? famosi al mondo sono comunque dei producer, perch? ? con i brani che ti fai conoscere realmente al grande pubblico, non di certo andando da una parte all'altra mixando e basta.

    Foglio chiedo scusa se mi sono divulgato, mi sembrava un discorso interessante da poter portare avanti, e so che con alcuni lo si pu? fare

    Comment


    • Font Size
      #17
      Ieri sul palco si sono esibiti la Fornaciari con Brian May... La canzone fa decisamente pena, ? monotona da paura, e l'unico guizzo in grado di svegliare un po' l'ascoltatore ? l'assolo di May (tra l'altro nemmeno in gran forma)...

      [YOUTUBE]MlicJlsgQ0I[/YOUTUBE]

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by ace View Post
        nin zo.... io mentre zappingavo ho intravisto quesa immagine.. poi il televisore non ha resisitito ed ? imploso....


        ma chi ?...Richard Benson

        Comment


        • Font Size
          #19
          quoto Foglio (soprattutto perch? hai citato il Teatro degli orrori....)

          pero' capico anche l'opinione di Bisi15..Anche io penso che chi "fa musica" coi piatti e il mixer,alla fine fa un collage di brani dove cio' che e' importante,e' la continuita' di "una sensazione,un'emozione"....Ogni tanto magari ci mettono qualcosa di personale campionato.... (mi e' appena venuta in mente la pubblicita dell'ultima alfa romeo,non so' di chi sia il "brano" ma di sicuro sotto c'e' la voce di Robert Plant campionata da whola lotta love)...Pero' non me la sento di dire che e' "suonare",mi spiace ma non ce la faccio.
          Ad ogni modo l'italia,per la musica,e' proprio un caso a parte,come dissi tempo fa in altro contesto,da quando siamo piccoli,ci viene messa davanti come un hobby,una cosa "leggera",e cosi viene affrontata crescendo,non ci viene proposta come qualcosa di importante e soprattutto,culturale.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by desmoricky View Post
            ma chi ?...Richard Benson
            naaaa....

            ? una statua del museo delle cere che c'? alla stazione centrale a milano.... non vedi che ha su ancora la polvere....





            oltretutto ? una che non riesce nemmeno a mettere d'accordo i due neuroni che si ritrova.... manco dire che la portano come esempio.....

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by desmoricky View Post
              ma chi ?...Richard Benson
              no, ? l'Ozzy Osbourne italiano. Non ha ancora mangiato un pipistrello sul palco ma siamo vicini.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Foglio View Post
                Ieri sul palco si sono esibiti la Fornaciari con Brian May... La canzone fa decisamente pena, ? monotona da paura, e l'unico guizzo in grado di svegliare un po' l'ascoltatore ? l'assolo di May (tra l'altro nemmeno in gran forma)...

                [YOUTUBE]MlicJlsgQ0I[/YOUTUBE]
                Non sar? stato in grandissima forma ma la sua figura straordinaria l'ha fatta cos? come Patty Smith con i Marlene Kuntz.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  oh, festival della canzone italiana e aprono con un balletto sulle note dei...NIRVANA!!! (in versione orchestrale of course)

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Negli ultimi sanremo che ho visto cantavano toto cutugno - l'italiano - e eros ramazzotti - adesso tu -

                    ? cambiato quacche cosa? aggiornatemi

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Spank View Post
                      Negli ultimi sanremo che ho visto cantavano toto cutugno - l'italiano - e eros ramazzotti - adesso tu -

                      ? cambiato quacche cosa? aggiornatemi
                      due minuti fa suonavano come stacchetto YOU REALLY GOT ME dei Kinks (resa famosa dai Van Halen)...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by gabelbrucken View Post
                        due minuti fa suonavano come stacchetto YOU REALLY GOT ME dei Kinks (resa famosa dai Van Halen)...
                        e azzo c'entra con la canzone e la melodia italiana? non potevano usare la canzone "volare" come facevano sempre?

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X