Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sanremo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    alla radio stamani hanno detto che ha fatto un monologo dei suoi e ci ? andato gi? pesante con la chiesa....? vero?

    (io ovviamente non l'ho visto)

    Comment


    • Font Size
      #17
      peccato che il topic si sia arenato.
      le critiche di celentano stanno facendo il giro del mondo, e la rai ? stata commissariata.

      per quanto mi riguarda sanremo ? sempre stata una cagata, compresa questa ultima edizione.

      Comment


      • Font Size
        #18
        questa ? la risposta di un pretaccio (come lo chiamerebbe il grande Candido Cannav?) di una minuscola parrocchia brianzola, che se ne fotte del politically correct

        A Celentano, miliardario predicatore da strapazzo

        Non vorrei perdere troppo tempo a dialogare con te, sarebbe inutile, non capiresti.
        Abito vicino al tuo regno di paradiso che ti sei costruito qui in terra lecchese.
        Gi?, il paradiso tu te lo stai gi? godendo!
        Sono uno di quei preti che del paradiso non parlano mai: me ne frego del paradiso!
        Da anni combatto quel regno di paradiso che i soliti privilegiati del ***** come te si sono costruiti, certamente anche con il proprio genio artistico, ma non solo. Un po? di culo nella vita ci vuole sempre, e tu l?hai avuto, anche sgomitando a destra e a sinistra, non sempre in linea con il Vangelo che tu maldestramente predichi.
        Vedi, anch?io ce l?ho con Avvenire e con Famiglia cristiana, ma non per quelle ragioni che tu sostieni. Ce l?ho perch? non hanno avuto, e tuttora non ce l?hanno, il coraggio di affrontare il potere politico ed economico che condiziona l?esistenza della povera gente.
        Tu sei andato a San Remo, usando i microfoni della Rai (pagati anche con i nostri soldi), per predicare non agli ultimi: il pubblico presente a quale categoria sociale appartiene? S?, milioni di Italiani ti hanno ascoltato su Rai1, ma non certo per subire il tuo predicozzo sgangherato.
        Noi preti, pur con tutti i nostri mezzi limitati, dalla nostra abbiamo la forza della fede nell?Umanit? che tu da anni fingi di far credere di avere.
        Il tuo sconnesso sproloquio di ieri sera (col solito clich? del bicchiere d?acqua, ormai stucchevole) non l?ho ascoltato in diretta. Dormivo, tra qualche incubo di quell?inferno che purtroppo sta perseguitando i poveri cristi che qui in terra lottano per avere quel minimo di paradiso, ma che non possono avere perch? gente avida come te non d? loro il diritto di godere quel pezzo di terra che per un diritto universale appartiene ad ogni essere umano. E, a quanto sembra, tu hai pi? del dovuto, pi? del lecito, facendo perci? parte di quei ladri che tolgono agli altri un loro diritto sacrosanto.
        Ti ho sentito, aprendo su internet un giornale online che riportava in video il tuo intervento (solo la parte riguardante i ?preti?).
        Sai, proprio non ti ho capito. Non ho capito la tua logica. Mi sembravi sconnesso nella testa. Non ci stavi. Parlavi male dei preti che non parlano di paradiso, e poi hai parlato bene di don Gallo che del paradiso se ne frega come me. Hai parlato di operai sulla gru, e non penso che costoro si sentano pi? vicini al paradiso. Forse avrei preferito che tu accennassi anche alla recente sentenza riguardante la Ditta Eternit di Casale Monferrato. Ti costava cos? tanto? Certo, ti costava! Eccome! A te interessava difenderti e fare come al solito il populista da strapazzo!
        Non ? vero che hai rinunciato ai soldi della Rai per darli in beneficenza. Sono anche nostri soldi che tu hai preso per farti bello dandoli in beneficenza! E poi non siamo stupidi: un tornaconto l?avrai nella vendita dei tuoi dischi. Perch? non ti spogli di tutto, come ha fatto san Francesco, e non vai in giro nudo in quel di Lecco a parlare di paradiso, dal momento che noi preti parliamo di politica? Vieni qui a Monte, e poi ti insegner? che cos?? il paradiso e cos?? l?inferno! Abitiamo a pochi chilometri di distanza! (Tra parentesi spero che il tuo parroco di Galbiate abbia cambiato il microfono anche con il tuo contributo economico: ti costava poco regalarglielo! Io, comunque, avrei rifiutato per non essere poi costretto a parlare di paradiso!).
        E poi, una volta per tutte, se tu sei un cantante, allora fa? il cantante, e non fare il predicatore anche perch? ti manca la parola. Stavo per dire la Parola. Quella che si ? fatta carne nell?Umanit?, qui, ora. Il paradiso lasciamo da attendere alle anime belle. Qui, sulla terra, c?? troppa gente che stenta a godersi l?attesa di un altro giorno.
        Invece che Avvenire e Famiglia cristiana, da chiudere ? il Festival di San Remo, immagine della ?peggio? Italia!
        Se sei un buon cristiano come sostieni di essere, invece che querelarmi, porgi l?altra guancia. Ne avrei di cose da dire! Forse anche l?altra non basterebbe: neppure le due chiappe del tuo sedere!

        A Celentano, miliardario predicatore da strapazzo - DonGiorgio.it

        Comment


        • Font Size
          #19
          ...sono un' uomo fortunato, ho una taverna da ristrutturare e invece che morire di noia davanti a sanremo ieri sera ho preferito abbattere un muro di cemento armato con il martello demolitore!!!! ...stasera vedo di proseguire con il lavoro per protrarre piu a lungo possibile la mia fortuna ^__^

          Comment


          • Font Size
            #20
            Mai guardata nemmeno UN edizione di sanremo...e ne vado fiero.:gaen:


            inviato con annateveneaffanculopalk

            Comment


            • Font Size
              #21
              ci ? andato giu mica da ridere il don giorgio...e cmq ha ragione..che torni a fare il cantante o i film che tanto adoravo...poi potr? anche dire cose giuste ma come benigni che facessero quello che gli viene meglio e andare in tele e fare i pagliacci non ? per loro...

              io non ho mai visto sanremo a parte quando c'erano le spice girl nel 1997 se non erro,di certo non inizier? a vederlo ora che ce celentano..

              Comment


              • Font Size
                #22
                sar? ma a me ? sembrato che dicesse tutt'altro che fesserie.
                poi se ai preti rode forse il bersaglio ? stato centrato….

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  dimenticavo?.

                  inviato con sukatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by gattobastardo View Post
                    ...sono un' uomo fortunato, ho una taverna da ristrutturare e invece che morire di noia davanti a sanremo ieri sera ho preferito abbattere un muro di cemento armato con il martello demolitore!!!! ...stasera vedo di proseguire con il lavoro per protrarre piu a lungo possibile la mia fortuna ^__^
                    non sai cosa ti perdi ..
                    dovresti guardare san remo .. :gaen:

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      gnignignignignignignignignignignignigni

                      mavap?allailder cuccuruccuccu

                      gianni, l'ha provata hai detto che la sapevi bene...me pari pupo

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by cocis View Post
                        non sai cosa ti perdi ..
                        dovresti guardare san remo .. :gaen:
                        ...vedr? di scaricarmi tutto sanremo 2012

                        ...inviato con sarcazzotalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Bah... molto triste la cosa... specchio dell'Italia... l'unica sveglia e briosa ? stata Belen.. anche se poi ha VOLUTO fare la mignotta da sbarco e FARLA VEDERE... bah...


                          Povera Italia..


                          Morandi ? PERSO cmq... Pappaleo ? simpatico 2 minuti.. dopo diventa davvero peso.

                          La Canalis SBATTUTA DAVVERO FORTE.. sempre fig... ma che sbattuta..

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by motosimo View Post
                            sar? ma a me ? sembrato che dicesse tutt'altro che fesserie.
                            poi se ai preti rode forse il bersaglio ? stato centrato?.
                            Ha fatto bene.. ma sono chiacchere...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              ma la chiesa non ha nulla da dire .. dovo aver rotto la minchia con celentano ?? :gaen:

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X