Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lavorare nel settore moto: come?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Lavorare nel settore moto: come?

Mi sono laureato l'anno scorso in ingegneria gestionale e lavoro in una multinazionale dell'energia (tanto per non far nomi).
    Ho sempre pensato a quanto sarebbe bello unire il proprio lavoro alla propria passione e quindi mi sono chiesto: come si fa a lavorare nel settore motociclistico?
    Due anni fa tentai di entrare in Aprilia per fare la tesi tramite un prof. che conosceva molto bene il responsabile dell' R&D ma si risolse con un nulla di fatto.

Parlo in particolare delle varie case motocilcistiche e dei loro reparti corse...per entrarci ci vogliono le conoscenze? O ? un settore relativamente aperto come tutti gli altri?

Chi sa parli...:gaen:

• Font Size
    Non vorrei fare il guastafeste ma... il settore dove cerchi lavoro tu ? sul ciglio del baratro... da MO' le assunzioni sono bloccate... ogni tanto c'? qualche giro di stagisti/schiavi e basta..

Le conoscenze aiutano SEMPRE... ma non bastano... per potenti che siano... te lo assicuro.

Comment

• Font Size
      Originally posted by mito22 View Post
      Non vorrei fare il guastafeste ma... il settore dove cerchi lavoro tu ? sul ciglio del baratro... da MO' le assunzioni sono bloccate... ogni tanto c'? qualche giro di stagisti/schiavi e basta..

Le conoscenze aiutano SEMPRE... ma non bastano... per potenti che siano... te lo assicuro.

Tutti i settori sono sul ciglio del baratro...ma le gare, le gomme e l'eccellenza non si ferma...forse bisogna entrare nelle nicchie evitanto il mass market....

Comment

• Font Size
        che tipo di ruolo potresti ricoprire con il tuo titolo di studio..?

Comment

• Font Size
          se non hai esperienza in merito non verrai mai assunto.
          di solito vengono assunti solo da aziende appartenti allo stesso settore

Comment