Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Guidare Moto intestata ad un amico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Guidare Moto intestata ad un amico

    Raga,
    praticamente se io per una stagione,
    girassi con una moto intestata ad un mio amico (mio migliore amico..come un fratello)
    con la sua assicurazione intestata a lui,
    ci sono problemi se mi fermano?

    Io non penso..
    voglio dire, la prima moto e l'assicurazione la intestai a mia madre

    -Se mi fermano, eventuali punti patente li scalano a me
    -Se arriva il velox a casa, pago io e compilo il foglio per la decurtazione di chi guidava (o pago multa dopppia)
    -Se faccessi un incidente (stocazzo!), e l'assicurazione non ? a guida esclusiva, paga...

  • Font Size
    #2
    Originally posted by castio View Post
    Raga,
    praticamente se io per una stagione,
    girassi con una moto intestata ad un mio amico (mio migliore amico..come un fratello)
    con la sua assicurazione intestata a lui,
    ci sono problemi se mi fermano?

    Io non penso..
    voglio dire, la prima moto e l'assicurazione la intestai a mia madre

    -Se mi fermano, eventuali punti patente li scalano a me
    -Se arriva il velox a casa, pago io e compilo il foglio per la decurtazione di chi guidava (o pago multa dopppia)
    -Se faccessi un incidente (stocazzo!), e l'assicurazione non ? a guida esclusiva, paga...
    problemi non ci sono anche io ho intestato la moto a nome di mia madre perche pagavo tropo.
    se ti fermano i punti gli tolgono a te
    invece per il velox arriva al intestatario della moto ma quando ti arriva la multa devi mettere chi era alla guida quindi te e non paghi il doppio
    certo che l' assicurazione paga

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by SHARK1990 View Post
      problemi non ci sono anche io ho intestato la moto a nome di mia madre perche pagavo tropo.
      se ti fermano i punti gli tolgono a te
      invece per il velox arriva al intestatario della moto ma quando ti arriva la multa devi mettere chi era alla guida quindi te e non paghi il doppio
      certo che l' assicurazione paga
      sull ultima affermazione avrei qualcosa da ridire
      bisogna vedere com'? stipulata la polizza
      potrebbe benissimo non essere assicurato un eventuale altro pilota olte a chi stipula il contratto

      Comment


      • Font Size
        #4
        l'unico problema eventuale sarebbe la guida esclusiva...se non ce l'ha e siete amici fraterni non ci dovrebbero essere problemi
        se proprio proprio vuoi stare tranquillo ti fai fare una carta (con notaio?) che sei autorizzato a guidarla
        soprattutto se devi andare in svizzera che in dogana ti incaprettano

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by nyko683 View Post
          sull ultima affermazione avrei qualcosa da ridire
          bisogna vedere com'? stipulata la polizza
          potrebbe benissimo non essere assicurato un eventuale altro pilota olte a chi stipula il contratto
          :1:ai ragione non avevo letto bene mi sa che non paga un bel niente

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ma infatti... tolgo guida esclusiva
            Dal territorio Italiano non ci esco di sicuro
            Faccio una bel foglio con la carta d'identit? sua e mia insieme che delega

            Il problema ? che intestata a me, pago 1200 euro di assicurazione
            intestata a lui 300 all'anno....
            devono morire

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by feperis View Post
              l'unico problema eventuale sarebbe la guida esclusiva...se non ce l'ha e siete amici fraterni non ci dovrebbero essere problemi
              se proprio proprio vuoi stare tranquillo ti fai fare una carta (con notaio?) che sei autorizzato a guidarla
              soprattutto se devi andare in svizzera che in dogana ti incaprettano
              quoto solo se esci fuori dal italia ti serve

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by castio View Post
                Ma infatti... tolgo guida esclusiva
                Dal territorio Italiano non ci esco di sicuro
                Faccio una bel foglio con la carta d'identit? sua e mia insieme che delega

                Il problema ? che intestata a me, pago 1200 euro di assicurazione
                intestata a lui 300 all'anno....
                devono morire
                ecco cos? non dovresti avere problemi
                dico dovresti perch? sei in itaGlia e le leggi vengono interpretate a seconda di come si sveglia l agente di turno

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by nyko683 View Post
                  ecco cos? non dovresti avere problemi
                  dico dovresti perch? sei in itaGlia e le leggi vengono interpretate a seconda di come si sveglia l agente di turno
                  io mai avuto problemi sia la moto che la macchina e intesta a mia madre, se le intestavo a me dovevo lavorare solo per pagarmi l' assicurazione

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Nessun problema se non c'? la guida esclusiva.

                    Ci avevo pensato anche io. Ho un amico con due moto e non ne usa nessuna delle due. Avevo pensato di usarne una io e di pagargli bollo, assicurazione e manutenzone. Entrambi ci avremmo guadagnato... poi... mi ha trattenuto la paura di cadere. Eravamo d'accordo che in quel caso gli avrei comprato la moto ad un prezzo definito, per?... boh...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Anche con la guida esclusiva l assicurazione paga tutto.... Ovvio che subentra la clausola di rivalsa.....se guida un altro che non ? indicato in caso di sinistro con torto la compagnia pu? chiedere una cifra al proprietario

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X