Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

rimozione "alla buona" dell'ethernit

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    rimozione "alla buona" dell'ethernit

    Ciao ragazzi. Una domanda.
    In campagna ho una piccola copertura in ethernit (copertura di un piccolo stabile adibito a camino).
    E' ancora in buono stato e saranno al massimo 6 mq.

    Siccome per smaltirlo come si deve...mi hanno sparato difre mostruose....pensavo di fare una buca nel mio terreno....farci una gettata di cemento....smontare questi 6 mq di ethernit....metterli nella buca....e gettarci altro cemento. Farei un "incapsulamento" sotto terra.

    La mia paura ? nello smontaggio dell'ethernit.

    Siccome l'amiantodiventa cancerogeno se inalato....se mi metto una tuta protettiva e faccio la rimozione con tanto di maschera (tipo maschera antigas)....magari bagnando l'ethernit per non far sprigionare troppa polvere....dovrei essere a posto..no?=??

  • Font Size
    #2
    Probabilmente s?, TU sei a posto, magari nella buca lascia un bigliettino con su scritto "si consiglia di non polverizzare il cemento causa MORTE"...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by desmoone View Post
      Ciao ragazzi. Una domanda.
      In campagna ho una piccola copertura in ethernit (copertura di un piccolo stabile adibito a camino).
      E' ancora in buono stato e saranno al massimo 6 mq.

      Siccome per smaltirlo come si deve...mi hanno sparato difre mostruose....pensavo di fare una buca nel mio terreno....farci una gettata di cemento....smontare questi 6 mq di ethernit....metterli nella buca....e gettarci altro cemento. Farei un "incapsulamento" sotto terra.

      La mia paura ? nello smontaggio dell'ethernit.

      Siccome l'amiantodiventa cancerogeno se inalato....se mi metto una tuta protettiva e faccio la rimozione con tanto di maschera (tipo maschera antigas)....magari bagnando l'ethernit per non far sprigionare troppa polvere....dovrei essere a posto..no?=??
      Credo proprio che invece non basti...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by desmoone View Post
        Ciao ragazzi. Una domanda.
        In campagna ho una piccola copertura in ethernit (copertura di un piccolo stabile adibito a camino).
        E' ancora in buono stato e saranno al massimo 6 mq.

        Siccome per smaltirlo come si deve...mi hanno sparato difre mostruose....pensavo di fare una buca nel mio terreno....farci una gettata di cemento....smontare questi 6 mq di ethernit....metterli nella buca....e gettarci altro cemento. Farei un "incapsulamento" sotto terra.

        La mia paura ? nello smontaggio dell'ethernit.

        Siccome l'amiantodiventa cancerogeno se inalato....se mi metto una tuta protettiva e faccio la rimozione con tanto di maschera (tipo maschera antigas)....magari bagnando l'ethernit per non far sprigionare troppa polvere....dovrei essere a posto..no?=??
        te sei matto io non lo farei manco morto

        Comment


        • Font Size
          #5
          Robb? ascolta...lascia perdere

          Inviato con tatapalken!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            a quanto ne so l'eternit (oggi hanno dato la sentenza di 16 anni ciascuno per i due produttori)
            rilascia microparticelle anche mentre si sposta tant? che giusto qualche giorno fa ho visto due operai smontare un tetto (in buono stato anch'esso) e prima di farlo ci hanno spruzzato una sostanza con l'erogatore simile a quello per le vigne(tipo il "ciclone")

            poi il rischio per chi a venire spaccher? il cemento

            (a meno che non finisca tutto nel 2012.... )

            ciaooo

            Comment


            • Font Size
              #7
              prova a pensare cosa ti costa un processo penale, pi? la bonifica del terreno e lo smaltimento dell'eternit.
              vai all'usl gli spieghi la situazione, ti danno un modulo da compilare e un elenco dei dpi (che alla fine ? una tuta e una mascherina per polveri sottili) senti una ditta che smaltisce l'eternit, ti metti daccordo e te lo vengono a prendere.
              la rimozione in propio la puoi fare, devi solo comunicare il giorno e l'ora in cui inizi il lavoro.

              ps, sei sicuro che ? eternit con l'amianto e non gi? quello ecologico prodotto gli ultimi anni?
              Last edited by marco84; 13-02-12, 18:34.

              Comment


              • Font Size
                #8
                roby, fallo fare a chi ? preposto per farlo, please.
                Last edited by danystoner; 13-02-12, 19:03. Reason: refuso

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by DanyPR View Post
                  roby, fallo fare a chi x preposto per farlo, please.
                  puoi comunque risparmiare qualche centiaio di euro facendolo a norma da privato e lasciando solo il trasporto e smaltimento a ditte apposite.
                  io quando l'ho fatto ho speso 260?.
                  cifra tutto sommato giusta, aspettando che la ditta che avevo contattato lavorava gi? nella zona.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    I miei hanno una casa in un piccolo paesino e nonostante mio padre abbia lavorato in giovent? nell'edilizia e praticamente si fa tutto da solo, non ci ha pensato minimamente a rimuovere da solo la canna fumaria che presentava il materiale in questione.
                    E non ha minimamente pensato nemmeno di smaltirla seppellendola nella "sua" terra.
                    Vedi te ...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      fallo fare alle ditte preposte...


                      ps: hanno dato SOLO sedici anni a quegli assassini......e (dicono) 30mila euro di risarcimento a ogni famiglia delle vittime....

                      una cosa di proporzioni cos? gigantesche meriterebbe un post

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        prima le farei vedere a qualcuno che ha un frantoio. sanno riconoscere l'eternit con amicnto da quello senza.
                        se ha l'amianto lo smaltisci come da legge, se non ha l'amianto lo puoi dare al frantoio.
                        non fasciarti la testa prima. dici che sono ancora in ottimo stato, probabilmente sono recenti, e se sono recenti sono gi? quelle "ecologiche".
                        e senti pi? di una ditta. per 6 metri quadri non posso chiederti cifre stratosferiche

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ho visto come sono venuti a toglierlo a casa...manco la mascherina...una spruzzata sopra guanti e via...probabilmente moriranno presto...ma se non lo sanno loro che ci lavorano, ***** mi frega a me

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Hai scelto il giorno sbagliato per parlare alla leggera di eternit: oggi i dirgenti, Thomas Smideiny o come si scrive e il suo compare hanno preso 16 anni per l'eternit che producevano !!! e 80 milioni di euro di risarcimenti: ma Tommy, a quanto dicono, ha pi? soldi del Berlusca .....

                            Alcuni sai come fanno ? Lo prelevano con tutte le cautele, e poi lo rovesciano in un posto pubblico, poi chiamano i vigili .....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Si, di solito ci danno sopra una o due mani di vernice poi con tuta, guanti, mascherina di quelle serie e molta cautela si smonta il tutto.
                              Io lo farei fare comunque da una ditta specializzata.
                              Ti costa di pi? fare le due gettate di cemento che far le cose in regola!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X