Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

DUCATI come mai non ne avete mai avuta una?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    semplicemente perch? secondo me il rapporto qualit?/prezzo di una ducati (ovviamente usata, x me prendere moto nuove nn ha senso) rispetto ad un'altra moto di pari prestazioni ? decisamente sfavorevole...

ci? detto ad avere i soldi una 1099 la prenderei di sicuro (vuol dire tanti soldi, xk? al costo di acquisto va aggiunto quello x stagione in pista, preparazione, manutenzione scrupolosa ecc ecc) ma solo x la pista...

Comment

• Font Size
      Avute due Ducati, una ? ancora sotto in garage....grandissime moto e massimo rispetto...

Comment

• Font Size
        Originally posted by desmoone View Post
        E' un peccato che molti japparoli non comprino Ducati per presa posizione.
        Qui sul forum ci sono tante persone che denigrano e sputano merda sulla Ducati e sui ducatisti.

Il forum e' pieno di gente che gode quando la Ducati prende paga nelle competizioni....dimenticando che e' un prodotto 100% Made in Italy che porta vanto all'itaGlia nel mondo.

Mi dispiace per loro e per i loro pregiudizi.....perch? si perdono delle grandissime moto (e poi sono i ducatisti....i talebani...)

Gli anti-Ducati sono uguali da anni. Le classiche battute:
        Ducati soldi buttati
        Odio il possessore di Monster che pensa di avere la moto di Bayliss
        Vincete in SBK grazie al regolamento
        Vincere in MotoGP con la benzina nascosta nel telaio
        Vincete in MotoGP grazie a tecnologie aliene
        Rossi merda
        Io con la meta' prendo una jap che va il triplo
        Toseland vinse con una Cbr presa dal concessionario
        La Honda NR750 fu un capolavoro di tecnologia...mia come la 916

E cos? via. I jappi sono tristi come le proprie moto
        La vedi dal punto di vista sbagliato

Tralasciamo chi lo fa apposta solo per scambiare 2 battute fra amici...

Il problema non sono loro che sputano su Ducati e ducatisti in genere, ma i ducatisti che si prendono la briga di rispondergli come se dovessero lavare un'onta!
        Lasciarli nel loro brodo sarebbe la cosa migliore, ma tu sai meglio di me che sui forum la flame ? praticamente d'obbligo...

Comment

• Font Size
          Per rispondere a Davide...

Non avevo mai preso Ducati perch? non avevo abbastanza soldi, semplice!

Poi si, le voci sulla cattiva affidabilit? erano all'ordine del giorno, ma credo che oggi le cose siano decisamente diverse.

Ho preso la 1199 con molto entusiasmo, e se ci dovessero spuntare alcune magagne dato che ? un progetto nuovo...beh diamine, c'? la garanzia e gli opportuni richiami della casa madre!

Questa mia prima Ducati me la voglio proprio godere e non vedo l'ora!!!

Comment

• Font Size
            non la prendo per il rapporto costo/prestazione...si, in pista andr? anche un p? pi? forte ma ad un prezzo notevolmente superiore..pianificare una stagione con una ducati prevede davvero troppe troppe revisioni

inoltre non mi piace l'arroganza del "ducataro medio" veramente convinto di chiass? cosa

Comment

• Font Size
              I jappi sono tristi come le proprie moto
              Perch? dici questo,desmo??
              Non ? un po na generalizzazione?

Comment

• Font Size
                E' un peccato che molti japparoli non comprino Ducati per presa posizione.
                Qui sul forum ci sono tante persone che denigrano e sputano merda sulla Ducati e sui ducatisti.

Il forum e' pieno di gente che gode quando la Ducati prende paga nelle competizioni....dimenticando che e' un prodotto 100% Made in Italy che porta vanto all'itaGlia nel mondo.

Mi dispiace per loro e per i loro pregiudizi.....perch? si perdono delle grandissime moto (e poi sono i ducatisti....i talebani...)

Gli anti-Ducati sono uguali da anni. Le classiche battute:
                Ducati soldi buttati
                Odio il possessore di Monster che pensa di avere la moto di Bayliss
                Vincete in SBK grazie al regolamento
                Vincere in MotoGP con la benzina nascosta nel telaio
                Vincete in MotoGP grazie a tecnologie aliene
                Rossi merda
                Io con la meta' prendo una jap che va il triplo
                Toseland vinse con una Cbr presa dal concessionario
                La Honda NR750 fu un capolavoro di tecnologia...mia come la 916

E cos? via. I jappi sono tristi come le proprie moto
                quando ti si sgonfia riscrivi va'

tu sei il primo a fare cio' che hai scritto ma vomitando sulle altre moto, non hai rispetto per chi si compra una moto che non ? ducati e quindi vomiti anche su quelle persone che hanno fatto tale scelta, io personalmente ho sempre detto che non mi piace il bicilindrico e che non mi piace il talebanismo ducati, se la ducati non vince o vince non mi suscita alcun interesse, tu invece godi delle sconfitte delle altre e vieni a farci la morale?? ma perfavore roberto lascia stare v?
                Last edited by Goldrake; 12-02-12, 10:48.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Sergius View Post
                  Avute due Ducati, una ? ancora sotto in garage....grandissime moto e massimo rispetto...
                  Sergius,non c entra nulla ma...CHE CACCHIO DE PIEGA ? QUELLA IN FOTO??MA SEI TU??

Comment

• Font Size
                    sinceramente,dalla 1098 in poi sono bellissime,esteticamente,per? non la comprer? mai xk non mi piace proprio il rumore del bicilindrico,mi fa proprio cacare,mentre amo il rombo di un 4 cilindri gia solo con uno scarichetto!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by filotto View Post
                      perch? prima della 851 non c'era nulla
                      la 851/888 era troppo impiccata e inaffidabile
                      la 916/996/998 pure, anche se un p? meglio
                      la 1098 poteva essere quella giusta, ma ho preso la F4 che ? pi? bella
                      la Panigale....troppo piccola, come l'Aprilia RSV4, mi sa che non fa per me...

per le nude

il Monster ....naaaaaaaaa
                      la SF....troppo scomoda
                      la Hyper...non mi piace il tipo di guida

mi sa che non ce la faccio
                      pare che la 1199 sia molto accogliente coi piloti alti...

Comment

• Font Size
                        Non mi ? mai passato nemmeno per l'anticamera del cervello...... l'ultima italiana che ho avuto era la cagiva aletta rossa (1984!!!!!!!) poi japan forever e tutte suzuki (5).:1:
                        P.S. il bicilindrico non mi ha mai incuriosito/interessato

Comment

• Font Size
                          Questione di budget, e di cuore.. Quando ne hai pochi cerchi di spendere nel miglior modo possibile

Comment

• Font Size
                            Non ho mai avuto una Ducati perch?, nella mia storia motociclistica, non ho mai trovato Una Ducati che mi piacesse veramente. Ho una certa attrazione verso la 888, che prenderei come moto da collezione. La serie 916...998 non mi ha mai entusiasmato esteticamente (degustibus) e l'ho sempre considerata troppo estrema per l'uso in strada (non sono pistaiolo). La 999 la concepisco solo in versione "San mezza sega", ma l'ho guidata in strada e non mi ? piaciuta. Dal 1098 in avanti, belle moto ma completamente fuori logica dal punto di vista del pezzo (e anche dell'utilizzo in strada). Il Monster lo aborro in tutte le sue forme, la Multistrada ottima moto ma troppo cara e troppo potente per il genere di moto che ?, Hypermotard teppistica ma poco pratica per i miei gusti.
                            That's all folks.

Comment

• Font Size
                              mah...quando presi la patente c'erano 748/916 e il Monster 900...ma le mie dream-bike all'epoca erano le jappe obese...l'FZR1000 e il Gsx-r1100...giudicavo le moto dalla scheda tecnica e morta l?...tra l'altro vivendo in una cittadina lontana dalle belle strade di moto ne vedevo ben poche...quindi anche i 916 li vedeveo SU CARTA, quindi non c'? mais tata ocacsione di ammirarne uno da vicino e poterlo "volere"...

il primo vero budget moto fu di 7.400.000 lire quindi le Ducati erano imprendibili...e l'unico amico con Ducati (Monster600) la vendette per un CBR900RR e di certo la piccola bicilindrica non gli mancava...

Poi lui girava con Ducatisti 916dotati e si accorse che chi passava al Duca andava molto pi? forte e gli venne il pallino di avere una Duca anche lui prima o poi...

poi pass? al 999 nel 2004 e ebbe un botto di problemi e quindi mi disinteressai al marchio...prima che la rompesse me la fece provare ed avvertii che effettivamente le bolognesi avevano un "quid" in pi? a livello di carattere...ma mi sembr? anche troppo oltre le mie capacit? per divertirmi in spensieratezza...e quella, quello nello specifico (999base) costava davvero TROPPO per il livello di finiture...

dal 1098 in poi il listino Ducati ? davvero ghiotto e non trovo che costino COSI' tanto per quel che danno...

Ora come ora sognerei una bella SF848
                              Last edited by gabelbrucken; 12-02-12, 11:14.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by gtmaster View Post
                                Non compro ducati perch?,per l utilizzo che ho sempre fatto della moto,e non potendomene permettere una solo pista,semplicemente non vanno bene.
                                In pista sono divine (grazie alla cippa,nascono per quello...),ed adeguatamente preparate,come ha fatto notare livelegend piu di una volta,vanno anche forte.
                                ma in condizioni "normali" vanno sempre e comunque decisamente piu piano di motore di una jappaccia di 5 anni prima.La quale,una volta fatte le sospensioni,va benissimo anch essa.
                                E continua ad andare piu forte...
                                E questo riguardo alla pista.
                                Su strada che dire?
                                le ss ducati sono sempre state moto tra le piu ostiche in assoluto,da condurre su strada aperta,che poi ci si possa divertire ? sicuro,ma spesso ? una lotta...
                                Tuttavia, da quando ducati ha allargato i propri orizzonti,le cose sono cambiate,e....si,una multi pikes peak mi piacerebbe proprio tantissimo,ma ancora una volta ? "leggermente" fuori portata,e quando una K smt fa le stesse cose (tranne sull autosole...) divertendo di piu (basta non guardarla...:gaen,la scelta,per un comune mortale,mi pare obbligata.
                                Il resto lo fa il marketing ducati,N? 1 al mondo:1:.
                                Ad integrazione di quanto sopra vorrei aggiungere che,SE avesse,la panigale,una guidabilit?,su strada,vagamente simile ad una RC8 (ed ? un grossissimo SE...),ed a me piacessero le ss semimanubriate,sempre su strada,beh,sarebbe la prima ducati che rosicherei a morte per non potermela permettere,perch? la trovo di un affascinante quasi surreale,? ipnotica
                                Anche la sf 848 la trovo una gran moto,bella bella.
                                A parte il solito problemino del "moneyfor value..."

Comment

X
                                Working...
                                X