Originally posted by Pinzo?
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Quando vendi una moto...
Collapse
X
-
Originally posted by cioc View Postcon la copia vai tranquillo se ti voleva truffare una volta avuto la copia del libretto e telaio non si faceva pi? sentire, forse telaio e libretto servivano a garanzia per l'acquisto.
specifico che sono stato io ad offrirmi per tenere la moto nel mio box finch? lui non trovava una soluzione per venire a prendersela. Io di certo non gliela porto, anche perch? non ? pi? assicurata!
Comment
-
mi ? venuto un mente un giochetto che potrebbe avere fatto:
si costruisce la tua fiducia verso di lui dandotene tanta lui in modo che per te diventa uno serie e affidabile, poi viene a ritirarla con un assegno circolare ,non coperto, falso..etc.. che tu scopri solo dopo aver firmato il passaggio , si intesta la moto e se ne torna a casa avendo la moto di propriet? pagando solo l'acconto!
sia chiaro che non voglio screditare assolutamente il tuo affare ma preferisco mettere in guardia da tutte le eventualit? un fratello biker, soprattutto visto da persona come me non interessata alla vendita direttamente e visti con occhi estranei
per scongiurare tutto questo basterebbe che gli dici che al ritiro deve per forza venire in giorni e orari di quando la tua banca ? aperta, andate insieme a versare i contanti o assegni che siano e POI andate a firmare, se comincia a fare storie su questo dettaglio comincia a farti venire qualche dubbio...se accetta senza problemi direi che sei a posto!Last edited by freddy.bike; 12-02-12, 17:09.
Comment
-
Originally posted by freddy.bike View Postmi ? venuto un mente un giochetto che potrebbe avere fatto:
si costruisce la tua fiducia verso di lui dandotene tanta lui in modo che per te diventa uno serie e affidabile, poi viene a ritirarla con un assegno circolare ,non coperto, falso..etc.. che tu scopri solo dopo aver firmato il passaggio , si intesta la moto e se ne torna a casa avendo la moto di propriet? pagando solo l'acconto!
sia chiaro che non voglio screditare assolutamente il tuo affare ma preferisco mettere in guardia da tutte le eventualit? un fratello biker, soprattutto visto da persona come me non interessata alla vendita direttamente e visti con occhi estranei
per scongiurare tutto questo basterebbe che gli dici che al ritiro deve per forza venire in giorni e orari di quando la tua banca ? aperta, andate insieme a versare i contanti o assegni che siano e POI andate a firmare, se comincia a fare storie su questo dettaglio comincia a farti venire qualche dubbio...se accetta senza problemi direi che sei a posto!
ellapeppa ma quante ne sai? mi fai venire quasi angoscia!
Io gli ho detto che mi deve pagarea in contanti all'atto del trapasso, oppure mi fa un altro bonifico di 2500 euro prima di venire a prendersela, se vedo il primo movimento non credo ci siano problemi per il secondo no?
Io tendo a fidarmi, del resto s? ormai chi ?, domani controllo l'intestazione del suo cellulare e monitorizzo il mio c/c!
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2009
- 4099
- Maschio
- 2
- roma
- yamaha r1 2007, yamaha R6 2008 svernicia mille
- Send PM
-
Il numero di telaio e' importante, almeno parlando di aprilia, perche' tramite quello si va da un officina aprilia di fiducia e si vedono eventuali interventi fatti (o non fatti) e la vita del mezzo.
Ma credo che lo stesso valga anche per le altre marche.
Comment
-
Originally posted by puzzaninni View Postil senso ? : che interasse hanno quelle pinze ?
non mi sembra tanto difficile da capire
non hai capito tu allora...
Io chiedevo il perch? la tua domanda sull'interasse era associata alla faccina "diabolica"...
...mo' ti ? chiaro?!
la risposta all'interasse, cmq, ? che la misura ? uguale a quella tua!:gaen:
Comment
-
-
Originally posted by Scorpion View Postsi ricevo io (penso tramite assegno)
quindi non ? necessario nessun tipo di dichiarazione?
perlomeno io farei un contrattino cosi, non ha gran valore giuridico ma ? meglio di niente.
Comment
-
X
Comment